FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sempre lo stesso risultato (https://fobiasociale.com/sempre-lo-stesso-risultato-53181/)

Yamcha 04-03-2016 10:57

Sempre lo stesso risultato
 
Dopo circa un anno mi ritrovo nuovamente senza vita sociale e probabilmente non ne avrò più. I rapporti umani che instauro hanno sempre una scadenza, questo penso che valga per tutti o quasi però nel mio caso è diverso perchè mi faccio sempre in 4 per gli altri e puntualmente vengo pugnalato alle spalle. La conseguenza è che di tutte le persone che ho conosciuto praticamente non saluto nessuno se le vedo per strada e anzi provo profondo rancore ripensando ai torti subiti, soprattutto con quelle persone con le quali ho condiviso tutto... ma è mai possibile? succede solo a me? bah

Rincewind88 04-03-2016 11:28

Re: Sempre lo stesso risultato
 
Non sei il solo, credimi. Purtroppo la verità è che il 90 percento delle conoscenze ha davvero una data di scadenza. Ed è altrettanto vero che spesso chi si mostra disponibile viene usato per poi essere gettato via. A voler vedere un aspetto positivo, queste esperienze ti forgiano. Prima di una caterva di delusioni ero molto entusiasta e mi fidavo ciecamente degli amici (i migliori al mondo). Oggi ci penso 4 volte prima di espormi. Diventiamo più cinici,più maliziosi ma forse è un passaggio inevitabile.

Yamcha 04-03-2016 11:51

Re: Sempre lo stesso risultato
 
Si è vero però si rischia di sfociare nella misantropia, io davvero faccio una fatica enorme a fidarmi di qualcuno ormai ed è davvero snervante.

pokorny 04-03-2016 12:46

Re: Sempre lo stesso risultato
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1692049)
Non sei il solo, credimi. Purtroppo la verità è che il 90 percento delle conoscenze ha davvero una data di scadenza. Ed è altrettanto vero che spesso chi si mostra disponibile viene usato per poi essere gettato via. A voler vedere un aspetto positivo, queste esperienze ti forgiano. Prima di una caterva di delusioni ero molto entusiasta e mi fidavo ciecamente degli amici (i migliori al mondo). Oggi ci penso 4 volte prima di espormi. Diventiamo più cinici,più maliziosi ma forse è un passaggio inevitabile.

sante parole da incorniciare ;)

cancellato17198 04-03-2016 12:49

Re: Sempre lo stesso risultato
 
Stessa cosa, riesco a fare solo amicizie superficiali, poi appena passa un po' di tempo senza frequentarci si dimenticano di me, è snervante, si vede che risulto poco interessante...

Noriko 04-03-2016 18:18

Re: Sempre lo stesso risultato
 
Quote:

Originariamente inviata da yuiop. (Messaggio 1692077)
Stessa cosa, riesco a fare solo amicizie superficiali, poi appena passa un po' di tempo senza frequentarci si dimenticano di me, è snervante, si vede che risulto poco interessante...

Capita anche a me e per essere "ricercati" devi essere brillante nei rapporti, allegra e piena di iniziativa, buttarti a capofitto nelle uscite più "pericolose" es andare in discoteca, senza essere per questo necessariamente un estro.

Dragofobico 04-03-2016 20:01

Re: Sempre lo stesso risultato
 
Capita a tutti, è pieno di persone false in giro, amici di convenienza, che poi spariscono.

Pensa che io posso contare i miei amici veri.......su una sola mano........

Yamcha 04-03-2016 20:05

Re: Sempre lo stesso risultato
 
E grazie al ca**o io non ho proprio nessuno, avere 5 amici è una gran cosa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.