![]() |
Non riesco a dormire i pensieri sovrastano il sonno...
In genere, vado a dormire tardi e ultimamente mi sveglio presto.
Oppure resto a letto nel dormiveglia, ho sonno agitato mi sembra sempre di essere sveglia. Poi durante il giorno sono stanca e ho sonno, senza energie. Vorrei evitare le medicine qualcuno che ha un consiglio su rimedi naturali? Sapete se tipo la valeriana funziona? O altri rimedi che avete già usato? |
Re: Non riesco a dormire i pensieri sovrastano il sonno...
Il tempo.... Prima o poi ti passeranno tali pensieri. :)
|
Quote:
|
Forse il training autogeno può aiutare
|
----------------
|
Quote:
|
io di solito quando durante il giorno mi affatico, cammino tanto e faccio molte cose, poi la sera mi abbiocco da sola. Prova ad attivarti di piu e magari usa delle tisane per il sonno o vai in erboristeria, avranno qualcosa di omeopatico per dormire
|
Quote:
https://www.youtube.com/results?search_query=rain+sound |
Avevo questo problema -ed era uno dei motivi per cui mi iscrissi al forum- e posso dire che l'ho totalmente superato.
Ho scoperto che essere più produttivi durante il giorno, non lasciare troppe cose in sospeso, e non usare il pc verso sera/notte aiutano enormemente il cervello per l'addormentamento. |
Fare esercizio fisico
|
Io, invece, proprio per non dormire, caffè all'1 di notte e via :D
Che poi porca miseria son talmente assueffatto alla caffeina che tempo un paio d'ore già sono crollato... |
l'essere stanco morto non sempre mi facilita il sonno.
I pensieri li rimuovo abbastanza facilmente e mi addormento con relativa facilità, ma dopo max 5 ore sono sveglio perché i pensieri riaffiorano da soli e non ridormo più.. e sono troppo poche. Con i sonniferi a lunga emivita dormo bene ma poi di giorno sembro un'eroinomane ubriaco..e questo non è possibile. Quelli a breve emivita durano troppo poco. Sono riuscito a vincere o a pareggiare molte battaglie, ma quella con l'insonnia è impossibile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |