FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   La colonna sonora della tua vita (https://fobiasociale.com/la-colonna-sonora-della-tua-vita-53046/)

cancellato16177 25-02-2016 13:22

La colonna sonora della tua vita

Se doveste segliere una musica o canzone che faccia da colonna sonora alla vostra vita che sentite molto affine a voi ed alla vostra personalità quale scegliereste?

Io sceglierei la settima sinfonia di Beethoven,
specialmente il secondo movimento, l'allegretto, che parte dal minuto 14 e 40. Fin dal primo ascolto lho avvertita totalmente affine alla mia persona, quasi come se l'avessi scritta io (come no:D) questo infatti mi ha fatto letteralmente innamorare di Beethoven.

Se invece dovessi scegliere una musica contemporanea sceglierei questa.
Non so perchè ma lho sempre avvertita affine alla mia personalità. Forse perchè le percussioni ricordano un battito cardiaco e io ogni notte per addormentarmi cerco di concentrarmi ad ascoltare il mio battito cardiaco dunque mi è intimamente familiare. Io comunque mi baso sulla musicalità non sui testi per avvertire affine a me una musica/canzone.

E voi?

cancellato17065 25-02-2016 14:53

L'allegretto... come può non suscitare meraviglia?

Suicitazzo 25-02-2016 15:04

Re: La colonna sonora della tua vita

Letteralmente direi Animals dei Floyd, un disco che ricordo molto bene ero solito ascoltare già in età preadolescenziale. Credo che sarà nei miei pensieri anche in punto di morte. Se sono fortunato, direttamente nello stereo.

Rincewind88 25-02-2016 15:27

Ricordi di momenti ormai passati, epicità, sogno, l'incedere del tempo, : non so spiegare perchè, ma ad oggi sceglierei questa.
Thank You, Zimmer!

Winston_Smith 25-02-2016 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1688063)
Letteralmente direi Animals dei Floyd, un disco che ricordo molto bene ero solito ascoltare già in età preadolescenziale. Credo che sarà nei miei pensieri anche in punto di morte. Se sono fortunato, direttamente nello stereo.

Io c'avrò tutta la discografia in testa, in quel momento :sisi:

In particolare questa (minuto 14:40-18:52):

Antonius Block 27-02-2016 20:19

https://youtu.be/zucBfXpCA6s

Roy 27-02-2016 23:46

I Carmina Burana.

Mr. Blue Sky 28-02-2016 00:17

Io vorrei che i vari momenti della giornata fossero intervallati dallo stacco:

:D Tipo quando entro in una stanza, quando cambio ambiente. Magari anche con gli applausi.

feaanor 28-02-2016 00:23

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1689126)

Volevo mettere la stessa :o
Allora di riserva mi rimane Schubert

Toxy 28-02-2016 00:33

In bilico, tra santi e falsi dei...

Madeleine 28-02-2016 13:43

I suoni della natura!

Vale90 28-02-2016 14:05

EXTRATERRESTRE di eugenio finardi

jorgemiliano90 28-02-2016 14:52

''Tristezza a palate'' cit.

cancellato16177 28-02-2016 16:18

Quote:

Originariamente inviata da jorgemiliano90 (Messaggio 1689441)
''Tristezza a palate'' cit.
https://m.youtube.com/watch?v=RyFhsG8Ip4E

Interessante, potrei rubartela, io non la percepisco come particolarmente triste in realtà, giusto un pizzico malinconica, mi rimanda invece ad atmosfere bohémien e un pò grottesche. A me non piacciono le musiche particolarmente tristi e drammatiche, non riesco ad ascoltarle, come colonna dei momenti tristi della mia vita dunque questa sarebbe un buon compromesso.

Questa sarebbe ideale invece per i momenti in cui mi vengono idee particolari e decido che posso realizzarle contro il parere dei più e a volte anche contro le leggi della fisica, mi cimento nella realizzazione di questa idea e poi scopro con mio grosso disappunto che non riesco.

Questa quando mi invitano a qualche evento sociale e decido di parteciparvi

Questa quando apro il frigo e scopro che l'ultimo cannolo alla ricotta che avevo gelosamente custodito per gustarlo durante la visione di un film non c'è più

Se volete una colonna sonora personalizzata contattatemi.:D

Hazel Grace 28-02-2016 18:27

wallis 01-03-2016 21:37

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1687998)

Io sceglierei la settima sinfonia di Beethoven, specialmente il secondo movimento, l'allegretto, che parte dal minuto 14 e 40. Fin dal primo ascolto lho avvertita totalmente affine alla mia persona, quasi come se l'avessi scritta io (come no:D) questo infatti mi ha fatto letteralmente innamorare di Beethoven.

E voi?

Condivido tutto quello che hai scritto , a me il secondo movimento della settima sinfonia faceva venire la pelle d'oca, in certi momenti mi sentivo come il direttore d'orchestra della musica che ascoltavo, non sò se è capitato ad altri .

aggiungo

e anche questa del grande maestro morricone :riverenza:

An.dream 01-03-2016 22:57

Suttree 03-03-2016 14:12

Mike Patton 03-03-2016 15:54

Josef K. 03-03-2016 15:57

Il silenzio al momento sbagliato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:02.