FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Basi di ritrovo per fobici (https://fobiasociale.com/basi-di-ritrovo-per-fobici-53009/)

coyotezen 22-02-2016 23:58

Basi di ritrovo per fobici

fin da adolescente....da quando probabilmente mi porto dietro sto fardello di fobia, mi sono sempre piaciuti i posti in cui puoi andare e trovare qualcuno di amico (non troppo impegnativo e attacatticcio), ma poi sei libero di andartene quando vuoi! esempio per me erano le arci e le baracchine, sarà perché non riesco a stare nei posti chiusi e piccoli, per tanto tempo.

se dovessi promuovere dei posti di ritrovo per fobici direi:
BOLOGNA: giardini margherita...locale chalet oppure le serre
MARINA RAVENNA (Per l'estate): bagno non troppo frequentato

sono un amante dei posti easy e poco sofisticati....

voi avete questo trip? e quali posti promuovereste?
non so tipo chi è di Milano immagino i navigli...non saprei

Redrum_ 23-02-2016 00:11

Re: Basi di ritrovo per fobici

i navigli come ritrovo per i fobici? :o
meglio il cimitero monumentale di milano :D

coyotezen 23-02-2016 00:15

immagino che tu abbia detto così perché sono trafficati!
paradossalmente nelle folle all'aperto o quasi (tipo a bancone o tavolino esterno) io sto molto bene....

Incenso 23-02-2016 02:58

Ci sono tanti parchetti sperduti a Torino, coi tavoli da ping pong e l'erba alta. Basta designarne uno.

Wolferstein 23-02-2016 06:39

Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1686436)
meglio il cimitero monumentale di milano :D

Ma anche quello di Torino, di Genova e molti altri :D:D

barclay 23-02-2016 07:29

Nei “momenti fobici”, io mi rinchiudo in casa :nonso:

Equilibrium 23-02-2016 07:56

Sicuramente saranno tutti al nord :sisi:

iturbe89 23-02-2016 10:20

Io amo posti tranquilli come locali, discoteche, pub ecc. :sarcastico: potete trovarmi in uno di questi posti :sisi:

Isil90 23-02-2016 12:44

Io adoro i pub deserti. Se ne trovano, il problema è che dopo un po' chiudono. :D

Wolferstein 23-02-2016 12:53

Dipende cosa si vuole fare...ma ad esempio di sabato proporre ad esempio dei pub o cocktail bar...e locali con musica Live...Per la domenica invece qualche bel posto fuori città per fare delle gite...Mi riferisco in particolare a Milano, per altre città che devo ancora visitare, sarei disposto anche a trascorrere la domenica in centro.

Suicitazzo 23-02-2016 12:53

Qualche settimana fa sono stato a Monaco per una notte e mi sono infilato in un Guinness Pub con palchetto e sistema Karaoke. Gli avventori si componevano di gente sulla trentina, prevalentemente rockettari, ma sul nerd andante. Insomma, ho praticamente fatto la conoscenza di tutti i presenti, cantato e bevuto allegramente. Nessun tentativo di prevaricazione da parte del solito intruso Alpha, s'era solo un branco di sfigati mezz'alcolizzati con un microfono in mano e la pretesa di fare i Waters, i Bowie e i Mercury della situazione. Era da tanto che non mi divertivo a questi livelli. E c'erano anche ragazze, simpatiche e sfigatelle quanto noi pisellati. Il posto perfetto. Varrebbe la pena trasferircisi solo per questo.

Isil90 23-02-2016 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1686642)
Qualche settimana fa sono stato a Monaco per una notte e mi sono infilato in un Guinness Pub con palchetto e sistema Karaoke. Gli avventori si componevano di gente sulla trentina, prevalentemente rockettari, ma sul nerd andante. Insomma, ho praticamente fatto la conoscenza di tutti i presenti, cantato e bevuto allegramente. Nessun tentativo di prevaricazione da parte del solito intruso Alpha, s'era solo un branco di sfigati mezz'alcolizzati con un microfono in mano e la pretesa di fare i Waters, i Bowie e i Mercury della situazione. Era da tanto che non mi divertivo a questi livelli. E c'erano anche ragazze, simpatiche e sfigatelle quanto noi. Il posto perfetto. Varrebbe la pena trasferircisi solo per questo.

Avendo vissuto in Germania posso dire per certo che il 90% della popolazione è sociofobica quindi sicuro si è tra simili anche in uscite serali. E' per questo che molti tedeschi hanno problemi di alcohol. Ricorrono al bere per superare la timidezza e l'ansia.

Noriko 23-02-2016 13:22

In montagna si dovrebbe stare bene, silenziose passeggiate, famiglie tranquille, tempo che trascorre lentamente :) ... poi per i pignoli c'è anche il monastero :D

Jointman 23-02-2016 15:23

Troppo vero, vado spesso in nord europa per concerti ( domani olanda non vedo l'ora) e i tedeschi, insieme agli scandinavi, si vede palesemente come siano i più bamboccioni e impacciati, quindi di conseguenza alcolizzati persi SEMPRE.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.