![]() |
Immaginarsi da vecchi
Una delle fantasie che mi mette più ansia è quella di vedermi quando sarò vecchio (intendo vecchio vecchio eh, roba tipo come minimo 75 anni) e penso a tutta la mia vita passata che è stata completamente inutile: torno acciaccato in quei luoghi che ho sempre visitato da giovane e penso a tutti quei ragazzi, ora morti, che si divertivano mentre io ero a sprecare il mio tempo sul forum e adesso mi ritrovo ancora più solo e triste... La cosa brutta è che ci sono delle probabilità che ciò accada:pensando:
|
Re: Immaginarsi da vecchi
Quote:
|
Io invece penso al tremendo e rapidissimo decadimento mentale ma innanzitutto fisico che inizia dopo i 70 anni, ma a volte anche prima. Non per tutti, ma per molti è così. La malinconia sarebbe un problema ma ce ne sarebbero tanti altri più contingenti. Ecco perché spero sempre di non arrivarci.
|
Nonostante tutto, io continuo a sperare di morire prima.
|
Quote:
Io spero almeno di non arrivare acciaccato e non indipendente all'appuntamento finale - che spero sia appunto la fine di tutto perché se anche esiste il paradiso non c'è il corpo fisico e non credo nella sua resurrezione, se esiste la rinascita manco a parlarne: tutto il calvario da capo e in un ciclo ininterrotto, e così via. Mi piacerebbe insomma che mi andasse come è andata a mio padre che 10 secondi prima di mancare camminava con le sue gambe e andava in bagno da solo. |
non ci arriverò a essere cosi vecchio, tipo 70 o 80 anni. morirò moolto prima. anzi, non so e molto probabilmente non arriverò nemmeno ai 40...
|
Quote:
|
Sono già vecchia. :piangere: :piangere: :piangere:
|
Quote:
|
Mi immagino vecchio e solo come un cane
|
Quote:
La vecchiaia è una jattura, a meno di non arrivarci in forma e con un'adeguata copertura economica alle spalle. E magari dopo aver concluso qualcosa di sensato nella vita. Tutte cose che credo mi mancheranno. |
io spero solo di diventarlo... visto che muore gente di 30 o 40 anni...
|
Quote:
|
Meglio morire prima della vecchiaia.
|
io l'altro giorno ho avuto un malore... i miei hanno dovuto chiamare la guardia medica... io no riuscivo più ne a parlare ne a camminare tanto meno a cambiarmi...
quando sarò vecchio non ci sarà nessuno che potrà chiamare la guardia medica... preferisco togliermi di mezzo da solo finché mi resta un minimo di dignità |
Quote:
EDIT: Ah, ok, ora ho capito il senso. Bè, vero, però a quel punto meglio morti direttamente. |
Sarò una macchina da guerra a Wing Chun :D
|
Succederà qualcosa prima, non penso proprio che arriverò a quella età di questo passo, cioè pur volendo non succederà.... :pensando: oltre alle problematiche psicologiche la mia salute generale non è proprio di ferro
|
E chi ci arriva....credo proprio che non arriverò mai a qll età
|
In completo assorbimento meditativo sul sentiero finale del bodhisattva.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |