FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Immaginarsi da vecchi (https://fobiasociale.com/immaginarsi-da-vecchi-52961/)

Bluevelvet93 19-02-2016 12:02

Immaginarsi da vecchi
 
Una delle fantasie che mi mette più ansia è quella di vedermi quando sarò vecchio (intendo vecchio vecchio eh, roba tipo come minimo 75 anni) e penso a tutta la mia vita passata che è stata completamente inutile: torno acciaccato in quei luoghi che ho sempre visitato da giovane e penso a tutti quei ragazzi, ora morti, che si divertivano mentre io ero a sprecare il mio tempo sul forum e adesso mi ritrovo ancora più solo e triste... La cosa brutta è che ci sono delle probabilità che ciò accada:pensando:

Incenso 19-02-2016 12:09

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1684477)
e penso a tutti quei ragazzi, ora morti, che si divertivano

Però vedi, al contrario di loro almeno tu ci arrivi a essere vecchio.:)

Keith 19-02-2016 12:16

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Io invece penso al tremendo e rapidissimo decadimento mentale ma innanzitutto fisico che inizia dopo i 70 anni, ma a volte anche prima. Non per tutti, ma per molti è così. La malinconia sarebbe un problema ma ce ne sarebbero tanti altri più contingenti. Ecco perché spero sempre di non arrivarci.

barclay 19-02-2016 12:27

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Nonostante tutto, io continuo a sperare di morire prima.

pokorny 19-02-2016 12:39

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1684477)
Una delle fantasie che mi mette più ansia è quella di vedermi quando sarò vecchio (intendo vecchio vecchio eh, roba tipo come minimo 75 anni) e penso a tutta la mia vita passata che è stata completamente inutile: torno acciaccato in quei luoghi che ho sempre visitato da giovane e penso a tutti quei ragazzi, ora morti, che si divertivano mentre io ero a sprecare il mio tempo sul forum e adesso mi ritrovo ancora più solo e triste... La cosa brutta è che ci sono delle probabilità che ciò accada:pensando:

Io lo vedo già ora... sono in quell'età di mezzo in cui inizia a vedersi con chiarezza quello che accadrà e difatti il mio morale sta precipitando in verticale anno dopo anno. Già non posso fare più tante cose, la speleologia, i trekking che avrei voluto fare e non potrò, non parliamo di sfere più ehm, intime, dato che adesso potrei essere appetibile solo da badanti in cerca di ereditiero (che in me peraltro non troverebbero).

Io spero almeno di non arrivare acciaccato e non indipendente all'appuntamento finale - che spero sia appunto la fine di tutto perché se anche esiste il paradiso non c'è il corpo fisico e non credo nella sua resurrezione, se esiste la rinascita manco a parlarne: tutto il calvario da capo e in un ciclo ininterrotto, e così via. Mi piacerebbe insomma che mi andasse come è andata a mio padre che 10 secondi prima di mancare camminava con le sue gambe e andava in bagno da solo.

IO&EVELYN 19-02-2016 13:47

Re: Immaginarsi da vecchi
 
non ci arriverò a essere cosi vecchio, tipo 70 o 80 anni. morirò moolto prima. anzi, non so e molto probabilmente non arriverò nemmeno ai 40...

sato 19-02-2016 13:50

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1684488)
Nonostante tutto, io continuo a sperare di morire prima.

e siamo in due... non ne vale la pena

cancellato15324 19-02-2016 13:51

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Sono già vecchia. :piangere: :piangere: :piangere:

.:innominato:. 19-02-2016 13:52

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da sato (Messaggio 1684551)
e siamo in due... non ne vale la pena

3:D:mrgreen:

limitless 19-02-2016 13:52

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Mi immagino vecchio e solo come un cane

Hor 19-02-2016 14:01

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da .:innominato:. (Messaggio 1684553)
3:D:mrgreen:

Quattro.
La vecchiaia è una jattura, a meno di non arrivarci in forma e con un'adeguata copertura economica alle spalle. E magari dopo aver concluso qualcosa di sensato nella vita. Tutte cose che credo mi mancheranno.

Sickle 19-02-2016 14:04

Re: Immaginarsi da vecchi
 
io spero solo di diventarlo... visto che muore gente di 30 o 40 anni...

pokorny 19-02-2016 14:23

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1684558)
io spero solo di diventarlo... visto che muore gente di 30 o 40 anni...

Sì, tutte le fortune agli altri e non a me... :(

EatMyFist 19-02-2016 14:28

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Meglio morire prima della vecchiaia.

sato 19-02-2016 14:55

Re: Immaginarsi da vecchi
 
io l'altro giorno ho avuto un malore... i miei hanno dovuto chiamare la guardia medica... io no riuscivo più ne a parlare ne a camminare tanto meno a cambiarmi...

quando sarò vecchio non ci sarà nessuno che potrà chiamare la guardia medica... preferisco togliermi di mezzo da solo finché mi resta un minimo di dignità

Bluevelvet93 19-02-2016 15:02

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Quote:

Originariamente inviata da Incenso (Messaggio 1684479)
Però vedi, al contrario di loro almeno tu ci arrivi a essere vecchio.:)

Mica detto.
EDIT: Ah, ok, ora ho capito il senso. Bè, vero, però a quel punto meglio morti direttamente.

Weltschmerz 19-02-2016 15:24

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Sarò una macchina da guerra a Wing Chun :D

iturbe89 19-02-2016 16:13

Re: Immaginarsi da vecchi
 
Succederà qualcosa prima, non penso proprio che arriverò a quella età di questo passo, cioè pur volendo non succederà.... :pensando: oltre alle problematiche psicologiche la mia salute generale non è proprio di ferro

Alex88 19-02-2016 16:26

Re: Immaginarsi da vecchi
 
E chi ci arriva....credo proprio che non arriverò mai a qll età

EMC 19-02-2016 16:35

Re: Immaginarsi da vecchi
 
In completo assorbimento meditativo sul sentiero finale del bodhisattva.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.