![]() |
Attacchi di panico alcool
Qualcuno di voi si è mai rifugiato nel alcool per affrontare gli attacchi di panico? Raccontate le vostre esperienze. . .personalmente in passato mi era capitata questa bruttissima cosa che con il tempo sono riuscita a superare.Oggi nonostante gli attacchi di panico continuino a bussare alla mia porta, non bevo più, piuttosto sto malissimo, ma l esperienza vissuta in passato mi ha segnata a tal punto da non voler più sentir parlare di alcool.
|
Quote:
|
Re: Attacchi di panico alcool
Alcuni del forum consigliano invece l'alcool,anche a giovanissimi,al fine di affrontare meglio le situazioni sociali e sfobicarsi.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quindi concordo con te, meglio trovare altre strade e aggiungerei farsi aiutare da qualcuno specializzato quando gli attacchi sono molto frequenti. In bocca al lupo:mrgreen: |
Quote:
A me ha aiutato a controllarmi di più. Chiaramente, se uno prova una volta e si accorge che peggiora la situazione, meglio che si astiene, o parzialmente (quando sta male) o del tutto (se tutte le volte che ne beve poi sta male/perde il controllo/supera il limite). Considerate che la capacità di metabolizzare l'alcol è una conquista relativamente recente nella storia dell'evoluzione umana, un po' come il latte. Di conseguenza esistono certe persone che non riusciranno mai a bere anche il minimo alcolico senza star male, e altri che invece potranno trangugiarne a volontà come fosse acqua fresca. In mezzo, una serie di persone che può sviluppare effetti variamente negativi o positivi a seconda di quantità, situazione e assuefazione/dipendenza. |
Quote:
|
L'alcool dovrebbe essere illegale infatti:yes:
|
Alcune volte l'alcool nasconde patologie depressive ecc. Così facendo si hanno due problemi l'alcool e la depressione.
|
-
|
a me invece l'alcool, ultimamente, gli attacchi di panico me li scatenava.
nel momento in cui si ritirava l'effetto mi salivano paranoie assurde, agitazione, panico puro, specie bevendo vino. forse è solo per un ritorno al mio solito status umorale tendente all'agitato che dopo il relax della bevuta era proprio insopportabile. |
Quote:
Quote:
Ad esempio la nicotina (che derivi da sigarette o e-cig è uguale), a me fa malissimo, tutte le volte che sono riuscito a smettere sono stato da dio, tutte le volte che ho ripreso a fumare ho avuto momenti difficilissimi, tipo in questo periodo. Ma se qualcuno mi viene a dire che la sigaretta aiuta a socializzare, non posso contestarglielo, per lui dev'essere vero, perché a lui ha fatto quest'effetto. Bisognerebbe avere il buon senso cioé di non oggettivizzare situazioni soggettive, ma ricadiamo al discorso di cui sopra, quando dico che bisognerebbe rendere la stupidità illegale. |
Quote:
|
"Diamo dello stupido al sociofobico"http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif
|
A me l'alcool spesso me li scatena,ci sono ottimi farmaci con meno effetti collaterali e più economici del alcool perchè non usarli?
|
Quote:
Quote:
http://cdn.hitfix.com/photos/5632692...tory_large.jpg |
Quote:
|
Quote:
|
Milo,perchè bere per alcuni fa frigo mentre prendere farmaci fa malato.
Continuo a sostenere che ognuno può fare quello che vuole,ma consigliare di bere a ragazzini molto giovani e con problemi psicologici non sia moralmente apprezzabile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |