FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Sei brutto? usa il preservativo! (https://fobiasociale.com/sei-brutto-usa-il-preservativo-5287/)

88_ThE_BeSt_88 16-04-2008 03:15

personalmente non ho mai visto discriminare persone riguardo al lavoro svolto, eccezion fatta per spacciatori e simili ( comprensibilissimo)
Tornando al discorso iniziale, vi siete mai trovati di fronte a un caso di discriminazione estetica? avete mai visto una persona discriminata per questo motivo? dite la vostra :!:

bardamu 16-04-2008 11:53

Le persone vengono discriminate di continuo per l'aspetto fisico, anche quelle oggettivamente più belle...ho conosciuto più di una ragazza che pensava che brad pitt fosse brutto (mi pare anche qui sul forum). Ricordo Berlusconi (visto che siamo in periodo) che qualche anno fa faceva i complimenti agli imprenditori che assumevano ragazze belle, perchè (anche secondo studi scientifici) generavano un clima più produttivo all'interno delle aziende. Ora è giusto un discorso del genere? Dove inizia il confine fra libertà di scelta e discriminazione? Il problema è chiarirsi su cosa si intenda col termine "discriminare". La scelta istintiva in base a determinati canoni estetici è inscritta nel nostro dna, inutile fare finta che non esista: non siamo biologicamente costruiti per essere capaci di ignorare l'estetica delle persone. Possiamo solo far sì che queste scelte rimangano confinate nel campo della ricerca di amore e piacere fisico, anche se il nostro istinto primario sarà sempre quello di essere attratti da persone ai nostri occhi "belle"...favorire la bellezza piuttosto che il merito è un istinto primordiale, favorito tra l'altro in tutti i modi dal fatto che nella società odierna le leggi economiche prevaricano sistematicamente quelle etiche e morali e la bellezza è un valore che si può comprare e vendere facilmente. Possiamo solo limitare tale istinto tramite la ragione, per far si che si possa investire di più nei sentimenti e in ciò che sta "dentro" l'individuo. Un modo per fare ciò è anche non cercare di reprimere la ricerca della bellezza, ma modificare per quanto possibile i nostri canoni estetici (che sono in buona parte culturali), cercando di renderli più vari e meno appiattiti sull'uniformità che il consumismo ci vuole imprimere nella testa. L'economia tenta di proporci con violenza una bellezza "standardizzata", uguale per tutti, serializzata com'è tipico della produzione di un prodotto. Il vero prodotto che viene venduto non è la crema antirughe, ma la bellezza standard che essa da. Tutt'al più si creano macro-bellezze divise per target, in maniera analoga al product placement del marketing: avremo la bellezza classica e fine, quella alternativa, quella erotica, quella omosessuale, quella femminile per donne, quella femminile per uomini: tutte però VENDIBILI. Ripulire il nostro canone estetico dai condizionamenti dell'economia e dei bombardamenti quotidiani che subiamo, è un grande regalo che possiamo fare alla società stessa e a noi altri in primis. Un canone estetico c'è e ci deve essere, sceglieremo sempre in base a ciò che consideriamo bello, il problema nasce quando questo "bello" è uguale più o meno per tutti.

Chioccioccolata 16-04-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Possiamo solo limitare tale istinto tramite la ragione, per far si che si possa investire di più nei sentimenti e in ciò che sta "dentro" l'individuo. Un modo per fare ciò è anche non cercare di reprimere la ricerca della bellezza, ma modificare per quanto possibile i nostri canoni estetici (che sono in buona parte culturali), cercando di renderli più vari e meno appiattiti sull'uniformità che il consumismo ci vuole imprimere nella testa. L'economia tenta di proporci con violenza una bellezza "standardizzata", uguale per tutti, serializzata com'è tipico della produzione di un prodotto. Il vero prodotto che viene venduto non è la crema antirughe, ma la bellezza standard che essa da. Tutt'al più si creano macro-bellezze divise per target, in maniera analoga al product placement del marketing: avremo la bellezza classica e fine, quella alternativa, quella erotica, quella omosessuale, quella femminile per donne, quella femminile per uomini: tutte però VENDIBILI. Ripulire il nostro canone estetico dai condizionamenti dell'economia e dei bombardamenti quotidiani che subiamo, è un grande regalo che possiamo fare alla società stessa e a noi altri in primis. Un canone estetico c'è e ci deve essere, sceglieremo sempre in base a ciò che consideriamo bello, il problema nasce quando questo "bello" è uguale più o meno per tutti.

Quoto in toto :D

Pride4 16-04-2008 13:03

Il preservativo va usato sempre,da tutti.

LeopardiTheBest 16-04-2008 13:43

la bellezza è soggettiva, la bruttezza no

Pride4 16-04-2008 13:56

Quote:

Originariamente inviata da 1798Leopardi_the_best1837
la bellezza è soggettiva, la bruttezza no

La bruttezza è semplicemente mancanza di bellezza,come il freddo è mancanza di calore.

88_ThE_BeSt2_88 20-04-2008 17:22

ecco un'altra perla :D

http://spotanatomy.libero.it/index.p...&c=1&tb=1&pb=1

Redman 20-04-2008 17:26

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88

Quello che non capisco è perchè tirargli anche un pugno? 8)

88_ThE_BeSt2_88 20-04-2008 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88

Quello che non capisco è perchè tirargli anche un pugno? 8)

boh forse xkè è diventato un ciccione ( ma io a ki si ingozza fino a pesare 130 kg sparerei in faccia ihihi), cmq ho voglia di fare un altro esperimento antropologico, mi passo il video sul cellulare e lo faccio vedere a un pò di gente, poi riporto i commenti :lol:

cancellato2488 20-04-2008 19:00

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88

Quello che non capisco è perchè tirargli anche un pugno? 8)

boh forse xkè è diventato un ciccione ( ma io a ki si ingozza fino a pesare 130 kg sparerei in faccia ihihi), cmq ho voglia di fare un altro esperimento antropologico, mi passo il video sul cellulare e lo faccio vedere a un pò di gente, poi riporto i commenti :lol:

debolezza,depressione,problemi ormonali/genetici/ambientali...

contento tu...

Redman 20-04-2008 19:09

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
Quote:

Originariamente inviata da Redman
Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88

Quello che non capisco è perchè tirargli anche un pugno? 8)

boh forse xkè è diventato un ciccione ( ma io a ki si ingozza fino a pesare 130 kg sparerei in faccia ihihi), cmq ho voglia di fare un altro esperimento antropologico, mi passo il video sul cellulare e lo faccio vedere a un pò di gente, poi riporto i commenti :lol:

Commento molto sgradevole... 8)

animaSola 20-04-2008 19:29

[..

88_ThE_BeSt2_88 20-04-2008 20:22

ma quale pessimo gusto? se uno ha problemi ormonali e di qualsiasi tipo ok, non sono un mostro ke discrimina, ma se invece uno si riduce a pesare due quintali soltanto perkè ama ingozzarsi ( e la gola è uno dei sette peccati capitali) avoglia se lo prendo per il culo

cancellato2488 20-04-2008 20:36

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
ma quale pessimo gusto? se uno ha problemi ormonali e di qualsiasi tipo ok, non sono un mostro ke discrimina, ma se invece uno si riduce a pesare due quintali soltanto perkè ama ingozzarsi ( e la gola è uno dei sette peccati capitali) avoglia se lo prendo per il culo

ma chissene se è uno dei 7 peccati capitali...
se la metti così io rispetto 200 volte + chi pesa 130 chili che te 88 the best che ha così poca personalità da ammettere lui stesso di seguire la moda per paura di non apparire.
E se prendi per il culo chi pesa 130 kg (senza che ti abbia fatto nulla) io prendo per il culo te per l'essere smidollato e intangibile che sei...

cosa preferisci?
Dove sta scritto che io debba pesare quanto peso (70kg) invece che 130 kg? Chi sei tu per prendermi per il posteriore se ingrasso di 60 kg (urca mi ci dovrei impegnare :D)..avrò il sacrosanto diritto di magnare quanto mi pare, senza sentirmi in colpa, finchè non tolgo da mangiare agli altri?

Poi che sicuramente sarei meno bello esteticamente è un altro paio di maniche...da qui a prendere per il posteriore...

bardamu2 20-04-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
ma quale pessimo gusto? se uno ha problemi ormonali e di qualsiasi tipo ok, non sono un mostro ke discrimina, ma se invece uno si riduce a pesare due quintali soltanto perkè ama ingozzarsi ( e la gola è uno dei sette peccati capitali) avoglia se lo prendo per il culo

Esistono anche i problemi dell'alimentazione. Diciamo che chi pesa 130kg quasi mai è soddisfatto di quello che è e ci è diventato per motivi o fisici (disfunzioni ormonali) o psicologici (compensazione, mancanza di autostima ecc.). Non siamo negli Stati Uniti, dove c'è un problema anche culturale e l'obesità è in qualche modo accettata e favorita. Chi è obeso in Italia soffre molto della sua condizione ed è il primo a darsi addosso.

88 oggi fra quest'uscita e quella della tipa che affitta sei un po' fuori forma :wink:

88_ThE_BeSt2_88 20-04-2008 20:47

intanto evitiamo gli insulti....se io seguo o non seguo la moda sono fatti miei, non hai considerato il fatto ke mi piacciano certi tipi di vestiario? io penso ke giocare con infarti ictus pressione alta diabete ed altre malattie ingozzandosi come maiali sia da deficenti, poi se uno vuole suicidarsi fumando bevendo o ingozzandosi amen.......se proprio avete voglia di litigare evitate di strumentalizzare ogni cosa ke dico, poi lo smidollato sarei io? io dico quello ke penso, se a qualcuno non và bene io accetto il dialogo, ma gli insulti gratuiti no.

cancellato2488 20-04-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt2_88
intanto evitiamo gli insulti....se io seguo o non seguo la moda sono fatti miei, non hai considerato il fatto ke mi piacciano certi tipi di vestiario? io penso ke giocare con infarti ictus pressione alta diabete ed altre malattie ingozzandosi come maiali sia da deficenti, poi se uno vuole suicidarsi fumando bevendo o ingozzandosi amen.......se proprio avete voglia di litigare evitate di strumentalizzare ogni cosa ke dico, poi lo smidollato sarei io? io dico quello ke penso, se a qualcuno non và bene io accetto il dialogo, ma gli insulti gratuiti no.

ahò 88 ma sei sveglio stasera o cosa? :lol:
io evitare gli insulti?

immagino che tsevrah avrà l'autostima a mille dopo la tua uscita (molto felice devo dire).

Praticamente su un forum pubblico (dove c'è gente ipersensibile e quantaltro) fai un'uscita del tipo "sei così...per me sei una M...da prendere per il posteriore".
Questo lo consideri un complimento?

Tu non hai considerato che a me può piacer mangiare? che ho messo in conto pure questa?
che magari ho i miei problemi? o non me ne accorgo nemmeno, o non ce la faccio a tenere la bocca ferma?
e te lo devo venire a raccontare a te?
A parte il fatto che il 98% di chi è obeso ragionando tra sè e sè in verità è quasi sempre complessato e infelice 8e pagherebbe milioni per essere magro e riuscire a perdere peso).

Il mio era un insulto gratuito (al max l'ho fatto giusto per provocare e far capire cosa significa essere attaccati sulla propria persona)
Il tuo cos'era? un insulto pagato invece?

EDIT: senza alcun rancore...solo per ragionare...

88_ThE_BeSt_88 20-04-2008 20:58

lo ripeto un'altra volta....
se uno ha i problemi ke avete elencato, non prendo assolutamente per il culo nessuno, soltanto mi lascia perplesso ki non avendo problemi si lascia andare per pigrizia e poi si lamenta ke sta male o è diventato una palla, e per diritto di cronaca ragiono così xkè io ero molto in sovrappeso da piccolo ( alle medie )

cancellato2369 20-04-2008 21:07

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
lo ripeto un'altra volta....
se uno ha i problemi ke avete elencato, non prendo assolutamente per il culo nessuno, soltanto mi lascia perplesso ki non avendo problemi si lascia andare per pigrizia e poi si lamenta ke sta male o è diventato una palla, e per diritto di cronaca ragiono così xkè io ero molto in sovrappeso da piccolo ( alle medie )

anzi senza alcun rancore, ma tanto per chiarire...
dici di apparire stroverso, ma essere anche sensibile e timido.
Non ho quasi mai aperto bocca sui tuoi post perchè non mi piace discutere (soprattutto su un forum e non a 4 occhi), ma veniamo ad analizzare la cosa.
Hai presente che forum è questo? Di Fobici di ogni genere, insicuri ecc...ecc...
gente che viene qui e dice apertamente di essere insicura,introversa,asociale,fobica, qualcuno ha il "coraggio" di dire pure di avere qualche chilo e/o di non essere particolarmente bello o avere dei difetti e...
e tu cosa fai?
Li rileggi i tuoi post prima di postare?
Giù a postare foto di ragazzi7persone (certamente esteticamente non il massimo) e che per questo magari si sono fatti un sacco di problematiche e giù a "sputtanare" pesantemente...e per cosa poi? per il loro aspetto fisico non piacevole.
Mai pensato che qualche utente del forum che si nasconde dietro ad un nick esteticamente possa stracomplessarsi (in un forum del genere poi...) per le tue uscite?
Oppure ti diverti tanto a postare commenti di chissà quali altri forum e chat di vere e proprie bestie senza sensibilità e tu cosa fai? Ribadisci che è così che vanno le cose e ci aggiungi di tuo pure le tue battute pungenti.

Sicuro di avere questa grande sensibilità?
Io non credo di essere proprio nessuno, ma sono certo che qualche lettore 8utente o meno del forum) sia rimasto parecchio scosso e turbato dai tuoi post.

Poi per amor di Dio...tutti qui sembrano amarti e sono io il primo a dire che i tuoi post tutto sommato danno un po' di vita alle discussioni e sembri aver pure buon animo...però c'è un limite...

Per diritto di cronaca anch'io ho avuto un periodo nella mia vita in cui ho avuto qualche chiletto di troppo (che tutto sommato nemmeno mi ha ostacolato tanto e che comunque sono stato capace a togliere).

cancellato2369 20-04-2008 21:15

Quote:

Originariamente inviata da -Lilly-
e si scoprì che siamo tutti ex sovrappeso! io alle superiori pesavo un 15 kg in + rispetto ad ora..

Ps. Giova88 il caro harvest moon è un burlone, non gli credere se scrive che è obeso!!

oddio...qui tutti sociofobici e introversoni e alla fine tutti con una forza di volontà a mille :lol:

e vabbuò io mi fido di quel che mi dite, mica posso fare S. Tommaso :P


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.