FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono? (https://fobiasociale.com/che-differenza-ce-tra-lio-che-vorrei-essere-e-quello-che-sono-52826/)

gftime 09-02-2016 12:53

che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
non vi capita mai di immaginare una situazione in cui si fa bella figura e poi al momento "clou" fare una figura pessima? Poi magari qualcun altro si comporta come avreste voluto fare voi e a quel punto mi viene naturale chiedermi: "che cosa caspita ha in più di me da riuscire dove io ho fallito???"...buongiorno a tutti :bene:

Noriko 09-02-2016 17:33

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Ad alcuni viene così spontaneamente comportarsi con "successo".
Pratica? Capacità? Fortuna?
Personalmente ho accumulato tantissime "brutte figure" che adesso non penso più, a come vorrei essere.

Sickle 09-02-2016 19:32

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gftime (Messaggio 1679707)
non vi capita mai di immaginare una situazione in cui si fa bella figura e poi al momento "clou" fare una figura pessima? Poi magari qualcun altro si comporta come avreste voluto fare voi e a quel punto mi viene naturale chiedermi: "che cosa caspita ha in più di me da riuscire dove io ho fallito???"...buongiorno a tutti :bene:

è la mia vita...

NatoMorto 09-02-2016 20:09

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da gftime (Messaggio 1679707)
non vi capita mai di immaginare una situazione in cui si fa bella figura e poi al momento "clou" fare una figura pessima? Poi magari qualcun altro si comporta come avreste voluto fare voi e a quel punto mi viene naturale chiedermi: "che cosa caspita ha in più di me da riuscire dove io ho fallito???"...buongiorno a tutti :bene:

continuamente...sento il potenziale dentro di me...ma la mente-corpo nn mi viene a dietro:testata:

cancellato16760 09-02-2016 21:43

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1679981)
continuamente...sento il potenziale dentro di me...ma la mente-corpo nn mi viene a dietro:testata:

Ultimamente è proprio la mia condizione, come avere il motore di una ferrari e il telaio di una cinquecento.

Hazel Grace 09-02-2016 23:10

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
quasi sempre mi capita perché ci penso troppo a quello che devo fare bene e siccome voglio fare una cosa perfetta alla fine mi inibisco da sola nel tentativo. Devo andare per vie di mezzo

gftime 10-02-2016 18:43

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1680165)
quasi sempre mi capita perché ci penso troppo a quello che devo fare bene e siccome voglio fare una cosa perfetta alla fine mi inibisco da sola nel tentativo. Devo andare per vie di mezzo

si, credo che si dovrebbe puntare non a strafare ma quel poco riuscire a metterlo in pratica..:pensando:

Antonius Block 10-02-2016 18:48

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Purtroppo la differenza sta in cose che oggettivamente non posso e non potrò mai cambiare. :(

NatoMorto 10-02-2016 20:11

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1680055)
Ultimamente è proprio la mia condizione, come avere il motore di una ferrari e il telaio di una cinquecento.

è un classico della depressione..almeno x me

cancellato16760 10-02-2016 20:21

Re: che differenza c'è tra l'io che vorrei essere e quello che sono?
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 1680495)
è un classico della depressione..almeno x me

No,io non direi della depressione, almeno non per me: nei periodi depressi sono spento e basta. E' più una cosa legata ai pensieri sabotanti e alle 1000 paure,ai mille dubbi che fanno si che la mia forza non abbia un punto a cui essere applicata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.