FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Importante parere tecnologico (https://fobiasociale.com/importante-parere-tecnologico-52749/)

barrylyndon 04-02-2016 13:43

Importante parere tecnologico
 
Signori, per motivi di possibile impiego/trasferimento devo dotarmi di un pc portatile; non ne ho e non ne ho mai avuto uno.

So che è stato aperto di recente un thread simile, però personalmente devo aggiungere un criterio per la scelta: voglio poter installare due sistemi operativi. Che prestazioni devo scegliere in questo caso?

Vorrei infatti impratichirmi con Linux, che conosco molto superficialmente, e accetto molto volentieri anche consigli sulla possibile distro più adatta.

Antonius Block 04-02-2016 14:20

Re: Importante parere tecnologico
 
Senza una fascia di prezzo è difficile dare consigli

barrylyndon 04-02-2016 14:31

Re: Importante parere tecnologico
 
Giusto, scusa: budget sui 600 euro.

Antonius Block 04-02-2016 15:06

Re: Importante parere tecnologico
 
Qualche informazione sull'uso che ne farai e su eventuali preferenze personali?

Atlas 04-02-2016 15:09

Re: Importante parere tecnologico
 
una volta provai a campare con Ubuntu e dopo sei mesi ebbi un esaurimento nervoso...

barrylyndon 04-02-2016 15:15

Re: Importante parere tecnologico
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1677135)
Qualche informazione sull'uso che ne farai e su eventuali preferenze personali?

Le cose che mi vengono in mente sono un hard disk abbastanza capiente per due sistemi operativi, e prestazioni ottimali per utilizzare un eventuale software di gestione database aziendale come Oracle.

SoloUnaDonna 04-02-2016 15:17

Re: Importante parere tecnologico
 
Non è che ci voglia chissà che pc per installare linux.. l'ho messo su pc datatissimi.

Antonius Block 04-02-2016 15:34

Re: Importante parere tecnologico
 
Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1677141)
Le cose che mi vengono in mente sono un hard disk abbastanza capiente per due sistemi operativi, e prestazioni ottimali per utilizzare un eventuale software di gestione database aziendale come Oracle.

Entrambe le cose hanno requisiti davvero bassi.
Fondamentalmente puoi comprare quello che ti pare. :mrgreen:

Personalmente prenderei un Dell con i3 o i5, 4gb di ram e a parte un ssd da 256gb.

Stasüdedòs 04-02-2016 15:50

Re: Importante parere tecnologico
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1677156)
Personalmente prenderei un Dell con i3 o i5, 4gb di ram e a parte un ssd da 256gb.

Quoto in particolare sull'SSD :bene: la sua presenza garantisce un boost prestazionale notevole rispetto ai classici hard disc, quindi se dovessi fare una selezione tra i vari modelli, quella è la prima cosa che guarderei.

barrylyndon 04-02-2016 15:58

Re: Importante parere tecnologico
 
Quindi la memoria ssd comunque dovrei prenderla a parte? Come faccio a verificare che un pc possa supportarla?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.