FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti (https://fobiasociale.com/la-sessualita-e-il-male-liberarsi-di-sesso-e-sentimenti-52721/)

Tether 03-02-2016 00:34

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Justsunrise (Messaggio 1676420)
Ma scherziamo? Cosa sono queste amenità? La sessualità e i sentimenti vanno liberati, non annientati. Realisticamente parlando la tua discussione è fuori strada e inapplicabile.

come gli hippie

Warlordmaniac 03-02-2016 00:35

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676422)
Se ci affidiamo solamente alle scelte femminili per la riproduzione siamo a posto, la stai degrandando a livello troppo "animale"

Siamo una società evoluta, mica bestie che scelgono in base alla puzza del piscio o ai colori delle piume :pensando:

No, ho detto scelte del sesso opposto.

Keith 03-02-2016 00:35

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676416)
vedi monaci tibetani che praticano seriamente l'astensione da ogni forma di piacere sessuale/sentimentale.
A quanto pare non solo funziona, ma aiuta a raggiungere la pace interiore, ovviamente non è cosa semplice ed è frutto di un lungo processo, ma se ci si mette secondo me chiunque ci può arrivare e ottenere un netto migliramento della propria vita :bene:

Sisi, ma il monaco tibetano lo fai bene finchè stai in Tibet in quei monasteri con quei paesaggi fighi..qui basta che vai al supermercato e ti scattano gli stimoli e addio monachesimo :)

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676418)
Non mi sono spiegato. Io non so se sarei o non sarei un buon padre; io dico solo che l'essere un buon padre è competenza delle scelte sessuali femminili, per cui la donna tende a scegliere come provider uomini che hanno qualità adatte da provider. Questo significa che se una mi sceglie per quel ruolo, per lei sono adatto.

Poi anch'io avrò voce in capitolo e posso decidere di non fare figli perché inadatto, però solitamente il freno alle mire riproduttive non è dovuto a noi, o alla chiesa, o a chissà cosa, bensì ai gusti sessuali del sesso opposto.

Si ma infallibili non lo sono mica eh :pensando:
Se nascono i riina, i pacciani.. si vede che la loro logica a volte perde colpi :nonso:

cancellato8041 03-02-2016 00:37

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676425)
No, ho detto scelte del sesso opposto.

Qua sotto hai la risposta:

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1676426)
Si ma infallibili non lo sono mica eh :pensando:
Se nascono i riina, i pacciani.. si vede che la loro logica a volte perde colpi :nonso:

Quoto in toto, spesso scelgono i partner completamente a random sbagliando, altrimenti non avverrebbero nemmeno i femminicidi o episodi di violenza all'interno della coppia...

La cosa delle scelte sbagliate vale per l'uno e l'altro sesso ovviamente.

Warlordmaniac 03-02-2016 00:40

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1676426)
Si ma infallibili non lo sono mica eh :pensando:
Se nascono i riina, i pacciani.. si vede che la loro logica a volte perde colpi :nonso:

Eh lo so, eh lo so. Infatti io spesso parlo di "stime approssimative" per definire i gusti sessuali.
Però ricordiamo perché è venuto fuori il discorso: si diceva che il fobico non sarebbe un buon p/madre; in base a quale legge? a quale opinione? è molto soggettivo; tant'è che se c'è l'occasione per diventarlo, si vede che l'istinto di qualcuno/a non è così d'accordo.

cancellato8041 03-02-2016 00:41

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676429)
si diceva che il fobico non sarebbe un buon p/madre; in base a quale legge? a quale opinione? è molto soggettivo; tant'è che se c'è l'occasione per diventarlo, si vede che l'istinto di qualcuno/a non è così d'accordo.

Come mai potrebbe essere un buon padre uno che non sa nemmeno badare a sè stesso, a vivere in modo dignitoso ?

Ma questo è un'altro argomento, io parlavo di eliminare sentimenti e sesso dalla propria vita per trarne un vantaggio in termini di benessere personale.

Warlordmaniac 03-02-2016 00:47

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676430)
Come mai potrebbe essere un buon padre uno che non sa nemmeno badare a sè stesso, a vivere in modo dignitoso ?

Fobico non significa "che non sa badare a se stesso".
Poi non parliamo del concetto di dignità, che è forse il più soggettivo possibile.

Stai assolutizzando un problema tuo, che per natura, con tutti i limiti, tende a raddrizzarsi da solo. Ad esempio io non mi innamoro mai; c'è un motivo, è il mio corpo che cerca di preservarmi. Ecco, un incapace di fare il padre, tende spontaneamente a evitare storie lunghe.

Winston_Smith 03-02-2016 00:58

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676423)
Donna?

Cos'è, siamo al "assicurati di non avere le mestruazioni prima di parlare"? O come in certi paesi arabi, dove la parola di una donna in tribunale conta meno di quella di un uomo?

Warlordmaniac 03-02-2016 01:01

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676439)
Cos'è, siamo al "assicurati di non avere le mestruazioni prima di parlare"? O come in certi paesi arabi, dove la parola di una donna in tribunale conta meno di quella di un uomo?

No, testavo le mie tesi. Le donne tendono a dimenticarsi di essere selettive e dimenticano che per un uomo "volere non significa potere".

Winston_Smith 03-02-2016 01:07

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676440)
No, testavo le mie tesi. Le donne tendono a dimenticarsi di essere selettive e dimenticano che per un uomo "volere non significa potere".

Cioè siccome una ha dato una risposta che non ti piace, dovevi metterci la chiosa del "E ti pareva che non era una donna a rispondere così". Mentre invece avrebbe potuto essere tranquillamente un uomo a dire quello che ha detto.
Infatti la repressione della sessualità di norma non è una cosa positiva, questo mi pare un concetto unisex.

Warlordmaniac 03-02-2016 01:17

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676443)
Cioè siccome una ha dato una risposta che non ti piace, dovevi metterci la chiosa del "E ti pareva che non era una donna a rispondere così". Mentre invece avrebbe potuto essere tranquillamente un uomo a dire quello che ha detto.
Infatti la repressione della sessualità di norma non è una cosa positiva, questo mi pare un concetto unisex.

No, ho detto che testavo le mie tesi. Se fosse stato un uomo, sarei stato sorpreso.
La repressione della sessualità non significa nulla, secondo me. Sono contro lo stupro: tra due persone, se uno dei due non vuole, l'amplesso deve saltare.

Winston_Smith 03-02-2016 01:22

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676447)
No, ho detto che testavo le mie tesi. Se fosse stato un uomo, sarei stato sorpreso.

Succede quando si ragiona per stereotipi.
E sorprenditi pure, perché quello che ha scritto JS lo condivido.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676447)
La repressione della sessualità non significa nulla, secondo me. Sono contro lo stupro: tra due persone, se uno dei due non vuole, l'amplesso deve saltare.

Non reprimere la sessualità non equivale a forzarsi a fare sesso se non lo si vuole. Mi pare superfluo persino ribadirlo.

Io poi vorrei capire dove vuole andare a parare questo topic, specie con frasi come queste:

È ora che realizziamo che gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni in questo ambito, amore e sesso non sono cose che possono vivere tutti, non siamo adeguati ed è meglio che vi rinunciamo definitivamente anzichè continuare a sbattere la testa contro un muro di cemento armato.

Cioè ci si arroga il diritto di decidere che altre persone non avranno mai la possibilità di piacere a nessuno, che non sono adeguati? Ma stiamo scherzando?
A parte che si tratta del trionfo della volpe e l'uva (cioè, non riesco a ottenere quello che mi piace e me la racconto, facendo finta che di colpo non mi interessi più), ma trovo davvero squallido il cercare di tirare sfiga addosso ad altri per sentirsi meglio.

Warlordmaniac 03-02-2016 01:26

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676448)
Succede quando si ragiona per stereotipi.
E sorprenditi pure, perché quello che ha scritto JS lo condivido.

Guarda caso ci ho preso.



Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676448)
Non reprimere la sessualità non equivale a forzarsi a fare sesso se non lo si vuole. Mi pare superfluo persino ribadirlo.

Eppure l'ostacolo principale al praticare sesso eterodiretto è dato dalla selettività dell'altro sesso. Non so come fai a stare nella testa di Justsunrise.

Winston_Smith 03-02-2016 01:31

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676451)
Guarda caso ci ho preso.

Con me no, però.
Success ratio = 50% (praticamente come tirare la moneta) :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676451)
Eppure l'ostacolo principale al praticare sesso eterodiretto è dato dalla selettività dell'altro sesso.

E che c'entra con la repressione della sessualità?

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676451)
Non so come fai a stare nella testa di Justsunrise.

Io non sto nella testa di nessuno e parlo per me: mi pare invece che quello che strologava sul sesso dell'interlocutore in base a ciò che rispondeva fossi tu.

Dragofobico 03-02-2016 01:36

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Secondo come la vivo io, dire liberarsi del sesso e dei sentimenti distraendosi altrove, è come dire liberarsi dalla fame e dalla sete giocando a calcio o andando a pescare.......................Impossibile

Sono pulsioni naturali, che non puoi eliminare.

Warlordmaniac 03-02-2016 01:44

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676453)
Con me no, però.
Success ratio = 50% (praticamente come tirare la moneta) :sisi:

Se pensi che non ci sono fenomeni ripetuti problemi tuoi. Io nasco vivo e muoio ragionando sulle regole che governando la società. Se pensi che debba anarchizzarmi perché così sei tu, aspetterai invano. Io sono diverso da te, fattene una ragione.

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676453)
E che c'entra con la repressione della sessualità?

Chi ha aperto il thread considerava la selettività dell'altro sesso? O parlava di un autosabotaggio originale e non consequenziale all'insuccesso?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676453)
Io non sto nella testa di nessuno e parlo per me: mi pare invece che quello che strologava sul sesso dell'interlocutore in base a ciò che rispondeva fossi tu.

"Repressione sessuale" può essere compresa in sesso riflessivo (io mi reprimo) o transitivo (io reprimo). Se sei così fiducioso di avere compreso come l'intendesse Justsunrise, complimenti per l'intuito.

super unknown 03-02-2016 01:50

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Cmqe, al di la del sesso, andando un attimino fuori argomento, se la solitudine è stata dichiarata dall'OMS il male del secolo ci sará un motivo? Io credo che non c'è più dialogo o spazio per i sentiment tra le personei, non penso che siamo solo noi fobici, evitanti, depressi, etc. ad'avere problemi a relazionarci nei sentimenti, ma sia una cosa più diffusa di quanto noi crediamo.

Winston_Smith 03-02-2016 01:51

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676461)
Se pensi che non ci sono fenomeni ripetuti problemi tuoi. Io nasco vivo e muoio ragionando sulle regole che governando la società. Se pensi che debba anarchizzarmi perché così sei tu, aspetterai invano. Io sono diverso da te, fattene una ragione.

Mica ho detto che devi regolarti diversamente. Ho solo fatto notare che il tuo metodo non funziona, poi sei padronissimo di continuare a usarlo.
I fenomeni ripetuti esistono, ma non sono così ripetuti da poterti consentire di indovinare il sesso di un interlocutore da una sola frase, come ti ho dimostrato.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676461)
Chi ha aperto il thread considerava la selettività dell'altro sesso? O parlava di un autosabotaggio originale e non consequenziale all'insuccesso?

L'altro sesso non mi pare così spietatamente selettivo, se la stragrande maggioranza degli uomini riesce comunque a trovare una compagna. Che la società in generale sia poco a misura di timido è vero, che negli approcci la timidezza maschile sia di norma penalizzata è altrettanto veri, ma ciò non comporta il doversi reprimere sessualmente e non implica affatto che sia una buona soluzione al problema.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676461)
"Repressione sessuale" può essere compresa in sesso riflessivo (io mi reprimo) o transitivo (io reprimo). Se sei così fiducioso di avere compreso come l'intendesse Justsunrise, complimenti per l'intuito.

Io intendo la repressione sessuale come l'ha presentata l'OP (annullamento del desiderio e dei sentimenti), non capisco perché la fai tanto difficile. Se JS intendeva qualcos'altro si spiegherà lei, altrimenti sono d'accordo con quanto ha scritto.

alien boy 03-02-2016 01:57

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
se si parla di volersi liberare di un desiderio di qualcosa che non si è mai provato nella realtà vuol dire che o assorbiamo tale desiderio dal notare le esperienze altrui e da cosa ci raccontano, o che è un istinto naturale, o che le due cose coesistono. Se anche fosse vero solo il primo punto bisognerebbe perlomeno tenersi lontano da tutte le espressioni che sottolineano la bellezza di quelle sensazioni e mi sembra già molto difficile, a meno che uno, appunto, non vada a isolarsi su una montagna in Tibet.
Per quanto riguarda l'istinto naturale si potrebbe pensare che è legato solo all'aspetto sessuale (procreazione), però credo che ci sia anche un istinto più 'sentimentale' che tende a soddisfare un bisogno di vicinanza, supporto, di fondersi per ricavare un'energia vitale, anche se, nel caso di una coppia, parte comunque da un'attrazione sessuale, ma che ad es. per quanto riguarda gli omosessuali, non giustifica il discorso dell'istinto a procreare.
Se pure uno si castrasse, è probabile che continuerebbe a provare il bisogno di avere una persona vicino.

MEandjustMe 03-02-2016 01:57

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
1 allegato(i)
Allegato 7224

Warlordmaniac 03-02-2016 02:04

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676465)
Mica ho detto che devi regolarti diversamente. Ho solo fatto notare che il tuo metodo non funziona, poi sei padronissimo di continuare a usarlo.
I fenomeni ripetuti esistono, ma non sono così ripetuti da poterti consentire di indovinare il sesso di un interlocutore da una sola frase, come ti ho dimostrato.

Mica le ho strappato le mutande, le ho solo fatto una domanda. Ero fiducioso e ci ho preso.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676465)
L'altro sesso non mi pare così spietatamente selettivo, se la stragrande maggioranza degli uomini riesce comunque a trovare una compagna. Che la società in generale sia poco a misura di timido è vero, che negli approcci la timidezza maschile sia di norma penalizzata è altrettanto veri, ma ciò non comporta il doversi reprimere sessualmente e non implica affatto che sia una buona soluzione al problema.

L'altro sesso E' spietatamente selettivo, perché seleziona non in base a pietà ma in base a propri criteri istintivi. Tra selettività dell'altro sesso e autosabotaggio, Deepgroove parlava di selettività altrui all'origine (insuccesso)e autosabotaggio come risposta all'insuccesso.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676465)
Io intendo la repressione sessuale come l'ha presentata l'OP (annullamento del desiderio e dei sentimenti), non capisco perché la fai tanto difficile. Se JS intendeva qualcos'altro si spiegherà lei, altrimenti sono d'accordo con quanto ha scritto.

Perché l'autosabotaggio è raro e poco credibile. Alla base c'è l'insuccesso o il non essere pronto. C'è ben poco da liberare se gli altri non corrispondono sessualmente.

Winston_Smith 03-02-2016 02:11

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676472)
Mica le ho strappato le mutande, le ho solo fatto una domanda. Ero fiducioso e ci ho preso.

Ripeto, con me non ci hai preso. 50%. Il tuo metodo fa acqua.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676472)
L'altro sesso E' spietatamente selettivo, perché seleziona non in base a pietà ma in base a propri criteri istintivi.

Non menare il can per l'aia, non intendevo spietatamente in quel senso.
E invece gli uomini selezionano in base a pietà?
Se no, sono anche loro "spietatamente" selettivi.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676472)
Tra selettività dell'altro sesso e autosabotaggio, Deepgroove parlava di selettività altrui all'origine (insuccesso)e autosabotaggio come risposta all'insuccesso.

E io dico che l'autosabotaggio non è una soluzione credibile, né che ha senso presentarlo come una risposta alla spietatezza delle donne-arpie che ti costringono a reprimerti sessualmente (perché è lì che vuoi arrivare, vero?).

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676472)
Perché l'autosabotaggio è raro e poco credibile. Alla base c'è l'insuccesso o il non essere pronto. C'è ben poco da liberare se gli altri non corrispondono sessualmente.

Oh, vedo che anche per te l'autosabotaggio non è credibile. A maggior ragione trovo che reprimersi sessualmente in risposta a un perdurare dell'insuccesso non abbia senso. "Liberarsi" per me non vuol dire per forza zompare addosso al prossimo, ma anche non negarsi di provare certe sensazioni o pensare di essere inadeguati.

Winston_Smith 03-02-2016 02:18

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Aggiornamento: visto che il post di JS è stato ringraziato da un utente di sesso maschile, direi che la percentuale di successo del metodo WLM "Indovina il sesso dell'utente da due righe in croce" scende al 33%.

Draconcad 03-02-2016 02:33

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Il problema è l'atteggiamento di rinuncia che ci tiene al sicuro da emozioni negative e tanto quanto positive, l'anestesia, un cuore di ghiaccio, ci sto provando da tempo, mi sta mangiando l'anima e tutti gli interessi, non riesco ad affezionarmi alle persone non dando una possibilità ai sentimenti di motivarmi per farmi uscire dal guscio, alla lunga questo mi distruggerà, stavo meglio quando stavo male e tentavo di rifarmi in qualche modo, mi manca la sensazione di volermi riscattare di rinascere, tanto le cose possono andare male anche su altri fronti, non penso che ci sia qualcosa che riesca a sopperire la mancanza del sentimento di vicinanza per un individuo che ti posso far abbassare le difese, un motore per cabiare, un "tu" che ti possa riconoscere, l'unico motore per cambiare

Warlordmaniac 03-02-2016 02:41

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676476)
Aggiornamento: visto che il post di JS è stato ringraziato da un utente di sesso maschile, direi che la percentuale di successo del metodo WLM "Indovina il sesso dell'utente da due righe in croce" scende al 33%.

Il 33% significherebbe che nel 67% funziona al contrario. Per il gusto di sbugiardarmi avresti vinto tu, ma il tuo pensiero anarco-relativista dovrebbe essere scettico a un fenomeno valido 2 volte su 3.

Winston_Smith 03-02-2016 02:50

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676482)
Il 33% significherebbe che nel 67% funziona al contrario. Per il gusto di sbugiardarmi avresti vinto tu, ma il tuo pensiero anarco-relativista dovrebbe essere scettico a un fenomeno valido 2 volte su 3.

No, non c'è funzionamento al contrario.
Di un post come quello di JS non è che si può pensare per forza aut "Sarà stato scritto da una donna" aut "Sarà stato scritto da un uomo". Esiste anche il "Non si può dire con buona approssimazione di che sesso sia l'utente che l'ha scritto". Non esiste una correlazione o un trend, al momento bisogna solo prendere atto di questo.

Warlordmaniac 03-02-2016 02:50

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676475)
Ripeto, con me non ci hai preso. 50%. Il tuo metodo fa acqua.



Non menare il can per l'aia, non intendevo spietatamente in quel senso.
E invece gli uomini selezionano in base a pietà?
Se no, sono anche loro "spietatamente" selettivi.



E io dico che l'autosabotaggio non è una soluzione credibile, né che ha senso presentarlo come una risposta alla spietatezza delle donne-arpie che ti costringono a reprimerti sessualmente (perché è lì che vuoi arrivare, vero?).



Oh, vedo che anche per te l'autosabotaggio non è credibile. A maggior ragione trovo che reprimersi sessualmente in risposta a un perdurare dell'insuccesso non abbia senso. "Liberarsi" per me non vuol dire per forza zompare addosso al prossimo, ma anche non negarsi di provare certe sensazioni o pensare di essere inadeguati.

Amico tu sei fuori come un balcone. "Altro sesso" significa "altro sesso". La selettività è unisex e sacrosanta. Non ho parlato di donne arpie perché selezionano. Selezionare è naturale, è la base del piacere sessuale. Ti stai inventando tutto. Non è una questione di colpe, o di meriti, l'ho sempre detto.

Winston_Smith 03-02-2016 02:52

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676486)
Amico tu sei fuori come un balcone.

E tu ti becchi una segnalazione (rima).
Impara ad argomentare senza insultare.

pokorny 03-02-2016 10:01

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676482)
Il 33% significherebbe che nel 67% funziona al contrario. Per il gusto di sbugiardarmi avresti vinto tu, ma il tuo pensiero anarco-relativista dovrebbe essere scettico a un fenomeno valido 2 volte su 3.

No il suo pensiero è "troverò qualcosa da obiettare anche in un vaso da notte vuoto abbandonato in un altopiano di alta montagna" :mgreen: . All'inizio pensavo valesse la pena di discutere, adesso passo sempre oltre (EDIT: beninteso massima stima e simpatia da parte mia)

Winston_Smith 03-02-2016 10:57

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1676499)
No il suo pensiero è "troverò qualcosa da obiettare anche in un vaso da notte vuoto abbandonato in un altopiano di alta montagna" :mgreen: .

Sai, non a tutti fa piacere bersi senza fiatare e ripetersi a mo' di mantra il primo slogan trovato in rete ^^
Si chiama spirito critico, a volte può essere utile.

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1676499)
All'inizio pensavo valesse la pena di discutere, adesso passo sempre oltre

Che di fatto non mi pare sia quello che tu stia facendo adesso.

XL 03-02-2016 11:49

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Comunque penso che questo tipo di pratiche tendenti all'ascetismo facciano bene a chi si abbuffa di sesso e non a chi resta a digiuno.
Chi si abbuffa sempre è bene che inizi a moderarsi, e magari un po' di digiuno gli fa pure bene, ma chi non mangia proprio nulla da un bel po' è meglio che inizi a mangiare qualcosa il più presto possibile secondo me.

La sessualità è il male per chi fa sesso quattro volte al giorno trascurando il resto e magari ne è dipendente, ma non è affatto il male per chi non tocca una tetta da una vita e ha voglia di fare anche queste cose qua.

Questa è la differenza di chi fa uso del sesso in modo moderato e chi invece si deve reprimere (per forza di cose o per diversi motivi), rischiando comunque di divenire nevrotico su altri fronti.
Molte persone dicono di star bene senza ma poi iniziano ad accusare sintomi strani. Almeno uno ne è consapevole che è più nervoso o frustrato perché certe cose gli mancano e non certo perché ne sta abusando.

E' come se si volesse far star meglio chi beve un caffé una volta alla settimana e desiderebbe berne di più esortandolo a smettere piuttosto che aiutarlo a capire cosa lo limita a farne a meno in modo così rigido (problemi economici? paure? E così via). Chi beve un caffé alla settimana non è un drogato incallito e non penso proprio che qua nel forum (a parte le persone che lo frequentano che non hanno questi problemi) cambino e scambino donne e abbiano relazioni sessuali tanto frequenti.

In base a quello che scrivono la maggior parte degli utenti (almeno quelli di sesso maschile), sembra che sia vero il contrario.

Ansiaboy 03-02-2016 14:49

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1676589)
Ho provato in tutti i modi ad eliminare per sempre la mia pulsione sessuale, fonte di sofferenze e frustrazioni da lungo tempo: non ci sono (ancora) riuscito. Forse è impossibile.
Intrattenersi in attività piacevoli è di certo utile a mio parere ma non sufficiente a sopprimere la propria natura. Pensateci un attimo: se foste affamati riuscireste a distrarvi da questo bisogno per un po' ma poi si farebbe solo più incalzante, sempre di più, finché alla fine morireste. Con la sessualità è la stessa cosa solo che per morire ci vuole molto più tempo (e alcuni provvedono da soli)

basta segarsi con sborrata ogni volta che si avverte lo stimolo.... per carità non la si elimina del tutto però diminuisce di assai..

altrimenti è al 90% una questione psicologica del tipo che vi sentite sfigati e cose di sto genere....

Josef K. 03-02-2016 15:19

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quanto dici coinvolge molti aspetti, e comporlo in un'unica risposta non è semplice. Sinteticamente.
Se hai dentro certe cose non puoi far finta che queste non ti appartengano, similmente a come, amputandoti un braccio, non potrai sperare che vengano meno le esigenze che questo avrebbe soddisfatto. La stessa cura, dedizione e amore che trasfondi nel tuo mondo perché questo ti appartenga davvero, pretende altro amore e diversa passione, quella del mondo e degli altri - o almeno un altro - nei tuoi confronti, affinché ciò che sei non resti ad appassire e sedimentare ma torni in circolo, si rigeneri, continui a desiderare e in una parola ad amare. L'emozione che provi curando una pianta, ascoltando una canzone o leggendo un libro non cala dall'alto, non è un sistema chiuso che possa autoalimentarsi, ma origina in un mondo interiore fatto di affetti, empatia, immagini di te amico, figlio, amante, abbandonato, ritrovato, vincitore, vinto ed infinite altre, una per ogni emozione, e per ciascuna un simbolo ed un portale per altrettanti personaggi e luoghi della tua immaginazione, quelli che ritrovi e attraversi riflettendo, leggendo, guardando un film, dedicandoti a te stesso, ancor prima che rapportandoti con il prossimo. In definitiva, il tuo paesaggio interiore non è qualcosa che tu possa sottomettere all'ordine rigoroso dei comportamenti stagni, tale da dissezionarlo ed escluderne delle parti, ma un mondo che risponde a logiche sue proprie, nel quale emozioni, idee e volti abitano sul filo di passioni che, una volta accese, danno loro vita e li fanno amare, odiare e pensare con la tua stessa forza - quella del tuo sentimento - contro la quale non puoi nulla se non rinunciarvi del tutto, perdendo con ciò la voglia stessa di vivere.

cancellato8041 03-02-2016 15:21

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676448)
Io poi vorrei capire dove vuole andare a parare questo topic, specie con frasi come queste:

È ora che realizziamo che gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni in questo ambito, amore e sesso non sono cose che possono vivere tutti, non siamo adeguati ed è meglio che vi rinunciamo definitivamente anzichè continuare a sbattere la testa contro un muro di cemento armato.

Cioè ci si arroga il diritto di decidere che altre persone non avranno mai la possibilità di piacere a nessuno, che non sono adeguati? Ma stiamo scherzando?
A parte che si tratta del trionfo della volpe e l'uva (cioè, non riesco a ottenere quello che mi piace e me la racconto, facendo finta che di colpo non mi interessi più), ma trovo davvero squallido il cercare di tirare sfiga addosso ad altri per sentirsi meglio.

Innanzitutto non è il trionfo della volpe e l'uva, sono solo considerazioni elaborate con il raziocinio, infatti non dico affatto "non posso averlo allora non mi interessa più", poi non ho detto che è impossibile per gente come no, ho detto che per noi è più problematico trovare soddisfazioni in questo ambito e che è più facile ricevere tante frustrazioni che possono solo creare danni alla nostra autostima.

E comunque non tiro sfiga contro nessuno, non sto imponendo il mio pensiero assolutamente, ho solo esposto delle mie idee come penso sia diritto di tutti in questo forum visto che c'è libertà di parola e di espressione, non credi ?

Adesso non posso nemmeno più avere diritto di parola ?

Ok che evidentemente ti sto sulle scatole, ma da qui a dirmi che non posso dire la mia ce ne vuole, solo tu puoi dire la tua, solo il tuo pensiero è valido ?

Roba da matti, che siamo nel fascismo ?

PS: eccetto questo appoggio il tuo discorso con Warlordmaniac che trovo abbastanza rivoltante ad essere schietti.

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1676464)
Cmqe, al di la del sesso, andando un attimino fuori argomento, se la solitudine è stata dichiarata dall'OMS il male del secolo ci sará un motivo? Io credo che non c'è più dialogo o spazio per i sentiment tra le personei, non penso che siamo solo noi fobici, evitanti, depressi, etc. ad'avere problemi a relazionarci nei sentimenti, ma sia una cosa più diffusa di quanto noi crediamo.

Su questo posso concordare, la società odierna è più alienante e con meno "affetto" :pensando:

Warlordmaniac 03-02-2016 15:44

Maronna, addirittura rivoltante il provare a indovinare il sesso di un utente dai ragionamenti che fa!
Dai su...

Svers0 03-02-2016 15:54

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676098)
La sessualità, il sesso e la libido stessa sono i veri mali che spesso ci distruggono.
Sono il preludio al coinvolgimento sentimentale, e i sentimenti sono quelli che spesso e volentieri portano gente come noi ad atroci sofferenze, all'autodistruzione stessa.

Mi sono reso conto che forse il più grande peso per la maggior parte degli utenti di questo forum sono i sentimenti che vengono inesorabilmente feriti, e a riguardo di ciò mi sono sorte alcune domande:

Ma se la vita sentimentale/sessuale per noi è più fonte di pena che di piacere, perchè continuare a trascinarsela dietro ?
Perchè dobbiamo continuare a portarci appresso l'equivalente di un arto in cancrena ?

Secondo me sarebbe meglio amputare questo lato della nostra vita, vivere senza forse sarebbe molto meglio, saremmo più sereni, più attivi e con meno pare.

È ora che realizziamo che gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni in questo ambito, amore e sesso non sono cose che possono vivere tutti, non siamo adeguati ed è meglio che vi rinunciamo definitivamente anzichè continuare a sbattere la testa contro un muro di cemento armato.

E poi siamo sicuri che ne valga la pena di perdere così tanto tempo ed energie per questo ?
Per una cosa che regala solo un piacere effimero ?

Non dico che è la soluzione automatica a tutto il resto, rimangono altri problemi, però levarsi un peso così grosso forse sarebbe un ottimo inizio per risalire.

Purtroppo privarsi di questo lato della vita non è semplice, colpa della cultura occidentale, quello che suggerisco è iniziare una lenta repressione sopperendo con altri interessi (e qui ne si giova per quanto riguarda alla personalità, coltivare interessi riempie l'anima) che possono essere di ogni tipo.

Per fare un esempio, oltre che occuparmi di varie cose io mi sto dando anche alla botanica e mi diverto a coltivare Cactus, non sembra ma riempie molto.

Dite cosa ne pensate, io vi esorto a seguire i miei consigli e spero che questo topic vi apra gli occhi.

Quindi stai reprimendo pure la masturbazione? Secondo me è la buona volta che esci pazzo.

Ansiaboy 03-02-2016 16:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1676647)
Maronna, addirittura rivoltante il provare a indovinare il sesso di un utente dai ragionamenti che fa!
Dai su...

e invece è la norma :D

io cerco di capirlo anche per il modo in cui scrive

timido87 03-02-2016 17:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Sono consapevole del fatto che probabilmente non ce la farò mai ad avere una vita sentimentale soddisfacente a causa dei miei blocchi. Ho già preso in considerazione una soluzione simile a quella che proponi tu, ma ho capito che, almeno per quanto mi riguarda, non è praticabile...non riesco ad arrendermi definitivamente nonostante tutto.

Ma come faccio a liberarmi dal desiderio di amare e di essere amato? Come?? Dedicandomi ad altro? Lo sto già facendo da tempo...eppure quella parte della vita mi manca e sento che mi mancherà sempre avere una persona speciale anche se fossi impegnato in mille altre cose.

Atlas 03-02-2016 20:46

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Winston Smith vs WarlordManiac!

http://www.distribution.metrodomegro...20packshot.jpg

pokorny 03-02-2016 21:01

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Se non altro non abbiamo avuto bisogno di far degenerare il topic perché l'argomento era il sesso già in partenza ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.