FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti (https://fobiasociale.com/la-sessualita-e-il-male-liberarsi-di-sesso-e-sentimenti-52721/)

Winston_Smith 25-02-2016 15:52

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1688102)
Se vedo buona fede, ovvero non ti sei espresso male volontariamente sì.

Ma buona fede de che? Ma l'italiano ha un senso o no? Ma non ci credo neanche se me lo giuri in sanscrito che non avresti niente da ridire di fronte ad affermazioni del genere e che cercheresti di capire se uno le ha fatte "in buona fede" (e come?).
Ci vuol tanto a capire che qualcuno/a si sente in diritto di sfogarsi smerdando uomini o donne a seconda delle sue idiosincrasie? Basta mettersi a fare la povera vittima per evitare le contestazioni, secondo te? A una donna di solito può riuscire più facilmente di passare da povera incompresa? Altrimenti non mi spiego la ragione di tanto doppiopesismo.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1688102)
Ricordi male. Se leggo "tutti gli utenti/uomini sono stronzi" sono la prima a dire che non è corretto generalizzare, che semplicemente se si sono avute brutte esperienze non significa che siano tutti così.

Sarà, ma di solito ho una buona memoria per quanto riguarda questo forum. Forse qualche tuo post col vecchio nick.

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1688102)
Cmq ignoratevi a vicenda che fate prima ;)

No, per quanto mi riguarda ho il dovere morale di contestare le offese sessiste, da qualunque direzione provengano. Se lei mi vuole ignorare ben venga, certe affermazioni sono gravissime e non possono passare senza contestazioni. Già fuori di qui se ne sentono di cotte e di crude, almeno qui i luoghi comuni sessisti devono trovare la risposta che meritano, il mio senso di giustizia ne soffrirebbe troppo.

Winston_Smith 25-02-2016 15:53

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da andrea1979 (Messaggio 1688103)
io davvero sono perplesso ::interrogativo: un flame ( o così credo si chiami ) costruito sul nulla più totale :pensando: immagino già la risposta di winston_smith che mi dirà che ha il diritto di sentirsi offeso etc etc.. va beh, libero di farlo, pero' ritengo comunque gli attacchi a stellina per quello che ha scritto una cosa totalmente assurda :nonso:

La cosa fenomenale è che neanche quotare parola per parola serve contro chi nega l'evidenza. Cioè neanche scrivere "Anche voi nel forum siete così" con offesa al seguito, può essere stigmatizzato, è tutto un complotto del perfido WS che "fraintende" :miodio:

Winston_Smith 25-02-2016 15:57

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
OK, forse invece è meglio seguire il consiglio di Adelaide.
Chi vuol negare l'evidenza si accomodi pure, io ho dimostrato il dimostrabile al massimo delle mie capacità logico-espressive-deduttive.
Non interverrò più sulla questione SOLO per non alimentare ulteriormente l'OT, sia ben chiaro che non si tratta affatto di silenzio-assenso.
Chi si lamenta del "forum di misogini" si rilegga questa discussione.

Io non dico che mi aspetterei degli applausi, però almeno il riconoscimento "Però, dai WS è pesante ma si muove per quella che per lui è una giusta causa, critica sia chi pensa che le donne siano tutte stronze sia chi dà dell'opportunista a tutti gli uomini, almeno cerca di essere coerente", invece silenzio assordante, anzi: la buona fede viene riconosciuta a chi offende aggratis solo perché deve sfogarsi (specie se è donna, se è uomo un po' di meno), si può dire tutto e il contrario di tutto (basta che si invochi il jolly "Sfogo! Non sto mica scrivendo un trattato scientifico"), rimangiarsi quello che si è scritto prima senza chiedere scusa per chi potesse essersene risentito.
Tutto questo mentre invece io vengo trattato come un mentecatto che inventa le cose e alza polveroni dal nulla, nonostante quote su quote delle esatte parole scritte nei post.

Davvero non c'è logica in tutto questo :miodio:

Myway 25-02-2016 16:19

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1688043)
Io penso che si risolverebbe il 50% dei problemi del forum se invece di tentare di interpretare le parole altrui ed iniziare a dire "questa è un'offesa", "questa è una generalizzazione", "questa è una cazzata", si avesse l'abitudine di chiedere "puoi spiegarmi meglio che cosa vuoi dire?". .

Anche pensare e riflettere prima di postare, rileggere il post prima di inviarlo non sarebbe male, specie se già tot volte in passato si è stati al centro di diatribe simili, evidenemtene si ha un modo di porsi, voluto o meno, piuttosto equivoco che facilmente si fraintende.....
Meglio prevenire che curare, anche perchè ci potrebbe essere chi, non mi riferisco solo a Stellina, prima lancia il sasso, poi con la scusa della rettifica fa retromarcia, tipo io scrivo "moon è uno scemo", poi rettifico "nooo ma io intendevo che è simpatico...", poi magari in un altro 3d " moon è un demente", poi rettifico "nooo ma intendevo che bla bla bla..."

Ansiaboy 25-02-2016 16:34

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1688133)
Anche pensare e riflettere prima di postare, rileggere il post prima di inviarlo non sarebbe male, specie se già tot volte in passato si è stati al centro di diatribe simili, evidenemtene si ha un modo di porsi, voluto o meno, piuttosto equivoco che facilmente si fraintende.....
Meglio prevenire che curare, anche perchè ci potrebbe essere chi, non mi riferisco solo a Stellina, prima lancia il sasso, poi con la scusa della rettifica fa retromarcia, tipo io scrivo "moon è uno scemo", poi rettifico "nooo ma io intendevo che è simpatico...", poi magari in un altro 3d " moon è un demente", poi rettifico "nooo ma intendevo che bla bla bla..."

concordo
nulla di personale vs stellina ma è solo per chiarirsi meglio ed evitare questi fraintendimenti

se si limita a far come negli esempi citati da myway non se ne esce piu......

paccello 25-02-2016 16:43

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1687909)
Nelle società promiscue, cioè quelle preagricole dove l' uomo era cacciatore, i beta non si riproducevano.

Che sintomi ti senti?

Boh, vorrà dire che forse sarà pure il mio destino, ma non è che lo accolga con gioia. Quanto ai sintomi, vuole che ne parliamo in privato, dottore? :D Mi sembrerebbe un po' sciocco stare ancora a spiegare che vorrei, come dire, l'opzione del sesso con un'altra persona nella mia vita; evidentemente siamo diversi. Tu riesci a razionalizzare al massimo la mancanza di sesso, io la metto a tacere con difficoltà maggiore, sebbene alterna.

Winston_Smith 25-02-2016 16:53

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1687798)
Sì.
Dipende dai ragionamenti.
Sì.
Non capisco la differenza.
Chi non ha amici soffre facilmente di solitudine. Il conformismo è un sentimento che contrasta la solitudine, quindi non vedo la differenza.

Boh, allora non posso che confermare la definizione di psiconegazionismo per quello che affermi.
Soprattutto quando confermi che qualsiasi relazione sociale non è una vera esigenza umana, ma deriva solo da una spinta all'omologazione, e che lo stare male se si è soli non è causato dalla mancanza di affetto, sostegno, confronto, ecc. ma solo dal fatto che la società ci inculca il concetto che stare da soli è male.
Possiamo anche chiudere questo forum, quindi, visto che i problemi per chi ha difficoltà a socializzare nascono solo da pressioni e convenzioni sociali che spingono al conformismo (che non è un sentimento, tra parentesi) e all'omologazione, e basta "ragionarci" su per convincersene. Tutte "seghe mentali" e morta lì, quindi, nessun vero problema. Confermi?

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1687790)
Perché se vivessimo in isolamento mi daresti ragione? Se la pensi così, la pensiamo allo stesso modo. Vivere senza sesso (ndr. pratico eterodiretto) su un'isola deserta, se secondo te è possibile, dici il contrario di quelli che pensano che sia un bisogno primario come il bere e il mangiare e che se non lo fai ti ammali perché il tuo corpo ne ha bisogno.

Quindi, se uno somatizza certe mancanze, non è perché ne sente il bisogno ma solo perché la società gli fa credere che sia così. Mi pare un po' tirata per i capelli.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1687909)
Nelle società promiscue, cioè quelle preagricole dove l' uomo era cacciatore, i beta non si riproducevano.

E riecco i soliti schematismi bianco/nero che pretendono di paragonare numeri immaginari e numeri interi (ovvero uomini e animali).
E se anche fosse? Chi te l'ha detto che i "beta" non stavano male? O che se stavano male era solo per colpa della spinta al conformismo e all'omologazione?

Takkuri 25-02-2016 17:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1688118)
L'italiano ha un senso, ma non tutti hanno la stessa voglia di essere precisi. E a volte si sbaglia esprimendosi

Ma a te risulta che Stellina abbia ammesso di essersi sbagliata?



Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1688118)
ma se uno rettifica magari è utile ascoltarlo invece di ritornare sempre al primo post che ha scritto.

La sua rettifica è stata: "i ragazzi sociofobici sono prevenuti e rancorosi". Distensivo e chiarificatorio, non c'è che dire.

Takkuri 25-02-2016 17:11

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1688113)
la buona fede viene riconosciuta a chi offende aggratis solo perché deve sfogarsi (specie se è donna, se è uomo un po' di meno), si può dire tutto e il contrario di tutto (basta che si invochi il jolly "Sfogo! Non sto mica scrivendo un trattato scientifico"), rimangiarsi quello che si è scritto prima senza chiedere scusa per chi potesse essersene risentito.
Tutto questo mentre invece io vengo trattato come un mentecatto che inventa le cose e alza polveroni dal nulla, nonostante quote su quote delle esatte parole scritte nei post.

Davvero, sarebbe bastato ammettere di essersi espressi male o chiedere scusa per aver detto una cazzata; invece no: bisogna arrampicarsi sugli specchi e negare l'evidenza, accusando chi si dichiara offeso (anzi, tutti "i ragazzi sociofobici" che, si sa, "sono prevenuti e rancorosi") di essere ostile per partito preso. Mi ricoda l'atteggiamento di un certo ex-presidente del consiglio, che quando veniva beccato con le mani nella marmellata tirava in ballo il compblotto della magistratura comunista....

andrea1979 25-02-2016 17:27

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da ;
io ho fatto questo ritratto dell'estroversa bella non per intendere che le sociofobiche siano brutte.. ma perchè ho parlato dell'opposto di una persona come me, o meglio, di come mi vedo io (io: brutta, fallita, che ha paura della sua ombra, evitante, insicura, fragile).... è ovvio che se mettiamo sul piatto della bilancia una sociofobica bellissima e magari giovane, magra, non fallita ai miei livelli .... questa non verrà rifiutata, ma anzi magari ci se ne innamorerà.... ma sono solo mie opinioni. Le eccezioni nella vita esistono.. e chissà, magari esiste qualcuno in questo forum che sarebbe felice anche di innamorarsi di una come me... magari!

Veloce riflessione personale che fra poco devo uscire... In realtà è piu' una domanda agli uomini del forum ad esser sincero :pensando: Ma solo a me dell' aspetto fisico di una ragazza interessa poco più di zero ? Cioè, una donna può essere magari bellissima, magra, giovane e tutto quello che vuoi ma se è una dal cuore di pietra a cosa servono tutte le caratteristiche di cui sopra ? Io non la toccherei neanche con un dito una col cuore di pietra, per quanto bella possa essere... Per me è essenziale il cuore di una ragazza, è quello che mi fa innamorare di lei... Se il cuore è quello giusto, cioe' buono e dolce, che lei poi sia insicura, fragile e via così ( ammesso che siano poi difetti.. per me mica tanto anche perchè le persone ad esempio troppo sicure di sè tendono all' arroganza... E a me l' arroganza non piace affatto ) chi se ne frega onestamente ? :pensando: Ogni volta che ho detto queste cose ad uomo parlando appunto di donne mi hanno sempre guardato così :o
Sono proprio così strano ? :nonso:

Warlordmaniac 25-02-2016 17:29

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1688159)
Boh, vorrà dire che forse sarà pure il mio destino, ma non è che lo accolga con gioia. Quanto ai sintomi, vuole che ne parliamo in privato, dottore? :D Mi sembrerebbe un po' sciocco stare ancora a spiegare che vorrei, come dire, l'opzione del sesso con un'altra persona nella mia vita; evidentemente siamo diversi. Tu riesci a razionalizzare al massimo la mancanza di sesso, io la metto a tacere con difficoltà maggiore, sebbene alterna.

Detta così sembra quasi che io neghi l'esistenza del desiderio sessuale. Non sto dicendo questo. Sto dicendo che l' inattivo sessuale è sano e integro mentalmente, non è affatto incompleto e la sua vita è degnissima di essere vissuta.

Moonwatcher 25-02-2016 17:37

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1688064)
Una viene qui per fare due parole, scambiarsi opinioni, magari anche sfogarsi sulle cose brutte che le sono capitate (da quando è reato?!)... magari sperando in un po' di empatia o in qualche buon consiglio, qualche coccola metaforica.... e invece trova tutta questa guerra e questo astio??? A questo punto forse è meglio non venirci..

Se ti può consolare, spesso ho anch'io questa sensazione e ogni tanto me ne allontano per questo motivo.

Winston, io delle cose che vorresti ti venissero riconosciute, ti riconosco soltanto che sei pesante. :D

Scherzo, ti riconosco anche che sei al 100% coerente e imparziale e non fai favoritismi a nessuno dei due sessi. Le tue cause sono quasi sempre giuste, per quanto io spesso non le condivida come approccio; a meno di offese strettamente personali penso che sia molto più costruttivo un modo più rilassato di porsi. Questo permetterebbe anche di ottenere con più probabilità quelle scuse che dici di desiderare.

Mi auguro non accuserai anche me di doppiopesismo perché sono certo di averti mosso questa critica tanto per le diatribe con gli uomini quanto per quelle con le donne.

paccello 25-02-2016 17:46

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1688190)
Detta così sembra quasi che io neghi l'esistenza del desiderio sessuale. Non sto dicendo questo. Sto dicendo che l' inattivo sessuale è sano e integro mentalmente, non è affatto incompleto e la sua vita è degnissima di essere vissuta.

1. Ho estremizzato leggermente per farti comprendere che, secondo me, c'è un'estremizzazione in te. 2. Non butterei la mia vita perché vi è mancato il sesso. Ma incompleto francamente sì, penso e sento di essere. Per me dire che "un inattivo sessuale non è affatto incompleto" è una contraddizione evidente.

Wrong 25-02-2016 19:13

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1688113)
Io non dico che mi aspetterei degli applausi, però almeno il riconoscimento "Però, dai WS è pesante ma si muove per quella che per lui è una giusta causa, critica sia chi pensa che le donne siano tutte stronze sia chi dà dell'opportunista a tutti gli uomini, almeno cerca di essere coerente", invece silenzio assordante, anzi: la buona fede viene riconosciuta a chi offende aggratis solo perché deve sfogarsi (specie se è donna, se è uomo un po' di meno), si può dire tutto e il contrario di tutto (basta che si invochi il jolly "Sfogo! Non sto mica scrivendo un trattato scientifico"), rimangiarsi quello che si è scritto prima senza chiedere scusa per chi potesse essersene risentito.
Tutto questo mentre invece io vengo trattato come un mentecatto che inventa le cose e alza polveroni dal nulla, nonostante quote su quote delle esatte parole scritte nei post.

Davvero non c'è logica in tutto questo :miodio:

Per quello che può valere, per me hai ragione.

Ansiaboy 25-02-2016 19:59

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1688229)
Per quello che può valere, per me hai ragione.

pure per me

non mi piace quando la gente per screditare le opinioni altrui ma non ci riesce passa agli insulti/la butta sul personale :/

Demiurgo 25-02-2016 21:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Non ho letto tutti gli interventi... ma mi ricollego direttamente al post che apre questo thread

Liberarci del sesso sarebbe la soluzione di tutti i mali? Forse. Ma sarebbe la soluzione sbagliata

Io non voglio risolvere il mio problema di frustrazione sessuale diventando un fuco o un eunuco :moltoarrabbiato:
Quello farebbe comodo solo a chi non avrebbe poi problemi di rivalità...

La soluzione che vorrei sarebbe finalmente vivermela questa mia vita sessuale e sentimentale!

*Stellina* 25-02-2016 21:13

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 1688193)
Se ti può consolare, spesso ho anch'io questa sensazione e ogni tanto me ne allontano per questo motivo.

Winston, io delle cose che vorresti ti venissero riconosciute, ti riconosco soltanto che sei pesante. :D

Scherzo, ti riconosco anche che sei al 100% coerente e imparziale e non fai favoritismi a nessuno dei due sessi. Le tue cause sono quasi sempre giuste, per quanto io spesso non le condivida come approccio; a meno di offese strettamente personali penso che sia molto più costruttivo un modo più rilassato di porsi. Questo permetterebbe anche di ottenere con più probabilità quelle scuse che dici di desiderare.

Mi auguro non accuserai anche me di doppiopesismo perché sono certo di averti mosso questa critica tanto per le diatribe con gli uomini quanto per quelle con le donne.

Ho finito i ringrazia... quindi ti quoto.. per dirti che hai colto nel segno.. la penso esattamente e perfettamente come te:bene:

Warlordmaniac 25-02-2016 22:22

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1688051)
cosa che?

i sapiens sapiens esistono da almeno 250mila anni e l'agricoltura da circa 10mila...... non mi riferisco agli ominidi in generale che ci rientrano pure i gorilla attuali....


esistono tutt'oggi delle società di tipo pre-agricolo su cui han fatto studi e nonostante si trovano nei piu disparati angoli del globo ed esistono da tempi differenti han caratteristiche comuni...... tra cui in tutte è presente il matrimonio.....

Ho utilizzato il termine ominide perché è quello che era usato in una delle ultime letture sull'argomento. Come questa: http://http://www.galileonet.it/2012...-la-monogamia/
Quello che è vero è che la distinzione che sono solito fare e cioè era preagricola-promiscuità e post-agricola-monogamia è fin troppo semplificata; infatti ci sono tuttora delle specie animali che sono monogame.

Warlordmaniac 25-02-2016 23:02

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1687960)
@Warlordmaniac una curiosità. Quando è a partire da quali considerazioni hai formulato questa visione del sesso come religione predominante? E quale sarebbe secondo te il modo naturale dell'uomo (inteso essere umano, non individuo di sesso maschile) di vivere la sessualità se non ci fosse la sovrastruttura culturale?
A scanso di equivoci, non c'è nessuna provocazione ma solo volontà di capire bene il tuo punto di vista.

Già prima della pubertà avevo teorizzato che l'argomento sesso era un argomento diverso dagli altri, tant'è che l'avevo chiamato "la seconda dimensione", in contrapposizione a tutti gli altri che sono la prima dimensione.
Poi teorizzai il "pansessismo", cioè considerare solo il sesso scartando tutte le altre dinamiche. Spiego meglio dicendo che cosa mi ha ispirato: all'università un mio compagno di corso, quello che frequentavo più spesso, era indeciso se tornare a casa una volta finite le lezioni o se rimanere in collegio a preparare gli esami; in quel momento rielaborai dentro di me degli schemi pettegoli idioti, tipici dei discorsi tra amici e sospettai un pensiero profetico: siccome aveva una fidanzata dalle sue parti, ho pensato che il richiamo sessuale avesse la meglio. Indovinai. Poi ho voluto seguire un principio base a cui mi ero accorto: è meglio sbagliare per eccessiva malizia che per ingenuità. Mettendo insieme questo principio con l'efficacia della mia profezia, ho teorizzato il pansessismo, il considerare influente nei comportamenti umani solo la sessualità.

Poi sono passati degli anni e il pansessismo mi ha stressato e mi spinge a pensare come non mi piaceva essere. Io sono cresciuto, ho ingrandito i miei orizzonti e spaziato, ma mi sono sempre imbattuto in persone che si sforzavano nell'essere meno ingenui, più maliziosi e pansessisti di me; le mie teorie ricevevano delle conferme, notando sempre una predominanza del sesso agonistico confrontato, su quello amatoriale.

Il modo naturale per vivere la sessualità è difficile da dire, perché natura e cultura sono mescolati. E la natura non è solo istinto sessuale, ma ad esempio lupus in fabula, l'istinto di appartenenza, che rappresenta il trait d'union tra natura e cultura. Non ho concluso la mia teoria sulla sessocrazia; è dovuta sicuramente ad un'evoluzione ciclica relativa all'economia (es.capitalismo, consumismo, dopo 20-40-60 anni dalla guerra, divisione del lavoro tra uomini e donne...). La sessocrazia è l'arma con cui le donne mantengono un gap di valore elevato rispetto agli uomini; meno sessocrazia, più distribuzione dei valori e meno forte è il ricatto sessuale delle donne sull'uomo.
Sono antifemminista proprio perché credo che il gap attuale di valore tra donne e uomini sia dannoso e mi auguro che si riduca (non credo si possa annullare), migliorando le condizioni sia degli uomini che di molte donne.

Warlordmaniac 27-02-2016 01:14

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1688417)
@Warlordmaniac un'ultima cosa. Hai detto che se si riduce il gap ci guadagnano anche molte donne. Quali donne ci guadagnerebbero, e cosa?
(Il guadagno per gli uomini è evidente invece)

Domanda non facile da rispondere, perché non avevo in mente una categoria precisa. La realtà è complessa, ma di solito se una è molto bella e capace di vendersi, sta bene anche in questa società. Chi ci perde da questa situazione? Tutte coloro che ne soffrono, cioè chi soffre di stress da prestazione.

Justsunrise 27-02-2016 01:53

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
che delirio...

Svers0 27-02-2016 03:30

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Justsunrise (Messaggio 1688907)
che delirio...

Questo topic è delirante dal post zero. :mrgreen:

Warlordmaniac 27-02-2016 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Justsunrise (Messaggio 1688907)
che delirio...

Grazie, molto gentile

cancellato8041 01-03-2016 16:45

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Entro nel forum dopo settimane, vedo solo topic in cui si parla di figa...

Non ho parole, parlate solo di quello :testata:

Tether 01-03-2016 16:48

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1690636)
Entro nel forum dopo settimane, vedo solo topic in cui si parla di figa...

Non ho parole, parlate solo di quello :testata:

beh, non hai capito? è tutta colpa della società sessocratica, tu sei uno dei pochi che si salva evidentemente, cerca di cambiare le cose

non chiederti cosa il forum può fare per te, chiediti cosa TU puoi fare per il forum

Demiurgo 01-03-2016 20:33

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1690636)
Entro nel forum dopo settimane, vedo solo topic in cui si parla di figa...

Non ho parole, parlate solo di quello :testata:

La lingua batte dove il dente duole -__-

cancellato16916 10-03-2016 18:06

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Mi sono promesso di postare solo nei casi in cui la discussione abbia un substrato di intelligenza e credo che Warlordmaniac abbia aperto una traccia interessante.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1688387)
Già prima della pubertà avevo teorizzato che l'argomento sesso era un argomento diverso dagli altri, tant'è che l'avevo chiamato "la seconda dimensione", in contrapposizione a tutti gli altri che sono la prima dimensione.
Poi teorizzai il "pansessismo", cioè considerare solo il sesso scartando tutte le altre dinamiche.

...
...

Innanzitutto dobbiamo correggere gli errori che ci sono a monte: Ansiaboy ha perfettamente ragione riguardo la monogamia.
Le società monogame sono sempre state le più potenti a livello sia sociale che tecnologico, ergo che sono e saranno sempre le più evolute sotto ogni punto di vista.
Questo lo possiamo riscontrare sia nella storia dell'evoluzione umana, sia nello studio e nell'analisi delle circa ottocento società diverse tuttora esistenti.

Quello che non consideri, e che invece è la chiave di volta che sta alla base di un ragionamento così profondo, è che l'energia di cui dispone l'uomo si manifesta in creatività laddove non può scaricarsi sessualmente.

Riguardo invece al fatto che il conformismo e le leggi sociali comportino un effetto placebo su chi rifugge (per svariati motivi), non pratica vita sessuale attiva e lo faccia sentire 'sbagliato' di conseguenza, hai detto una sacrosanta verità.
C'è però un punto che dobbiamo precisare: cosa si intende per individuo sano mentalmente?
Dobbiamo dare definizioni precise quando tracciamo i punti salienti di una teoria, sennò possiamo dire tutto o nulla. Faccio presente, a questo punto, un dettaglio fondamentale: cosa definiamo per normalità?
Perché se definiamo per normalità una serie di schemi cognitivo-comportamentali sociali praticati da una proporzione rilevante (superiore al 50%) degli individui di una data popolazione, di un dato e ben preciso GRUPPO, allora dobbiamo tenere presente che questo non sempre coincide con "sanità mentale".

Ciò che deriva, comunque, dalla tua teoria nella quale mi trovo sostanzialmente d'accordo è quello che tacitamente affermi: la donna strumentalizza il sesso, facendone un'arma a suo uso e consumo. Paradossalmente, contrariamente a quanto comunemente (comunemente inteso in senso di 'norma') si pensa nelle società Occidentali, è la donna (e non l'uomo) a fare continuamente riferimenti sessuali ad ogni azione o concetto.

Questo spiega il perché il sesso femminile abbia inferiori la creatività e potenza intellettuale rispetto al sesso maschile.
L'energia creativa dell'uomo deriva dalla sua struttura biologica (il testosterone altera e migliora le capacità mentali, è scientificamente provato).

D'altra parte, gli uomini sono strettamente legati all'immagine femminile, per questo motivo il tuo ragionamento (che trovo condivisibile) su una possibile vita isolati senza sentire bisogni sessuali è fallace.
Quando noi veniamo al mondo, infatti, cerchiamo continuamente dei riferimenti all'esterno perché è dall'esterno che possiamo trarre informazioni su di noi finché non sviluppiamo un modello cognitivo. Il primo essere a venire in contatto con noi e a modellarci è la madre. È dunque la controparte femminile a innescare nel sesso maschile il bisogno ancestrale di tornare all'unità con la madre = donna.
Il succo del discorso è che le capacità empatiche tipiche della donna hanno fatto sì che l'energia sessuale maschile non venisse convogliata tutta nel sesso. Possiamo considerare, anche se rigorosamente non andrebbe bene, il sesso maschile come una mutazione di quello femminile.
L'empatia, il sentimento e l'affetto sono le corde che hanno legato nell'evoluzione gli esseri umani, formandone gruppi.
Costrutti sociali e il conformismo fanno parte di quel processo di omologazione e di raggruppamento che ha consentito, in passato, presente e consentiranno in futuro, di convogliare le energie degli individui e unificarle nella speranza di migliorare la propria condizione di vita. Non è un aspetto secondario dell'evoluzione umana, dunque: bensì direi che è uno dei cardini del nostro processo evolutivo.

La sintesi dunque è: gli uomini possono vivere tranquillamente senza il sesso? Secondo me sì, a patto di non rinunciare alla masturbazione. Il partner non è fisicamente necessario per la propria sopravvivenza. Il punto è: gli uomini possono vivere senza provare empatia nei confronti del mondo?
Cioè, possono vivere senza il sentimento? Senza la profondità dell'intuizione?
A scanso di equivoci, faccio presente che il cervello umano (e maschile, soprattutto) non è interamente razionale, ma ha una componente profondamente irrazionale ed è grazie a questa e all'intuito, che ne è stretto parente, che l'evoluzione ha potuto aver luogo.

Sharp 10-03-2016 23:01

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676098)
gente come noi non è destinata

Il destino non esiste.

Ciao

cancellato16916 10-03-2016 23:05

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Sharp (Messaggio 1694948)
Il destino non esiste.

Ciao

Straquoto.

cancellato3349 11-03-2016 00:05

Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1688264)
pure per me

non mi piace quando la gente per screditare le opinioni altrui ma non ci riesce passa agli insulti/la butta sul personale :/

C'è da dire che certa gente ti ci fa arrivare a certi livelli. Non è giusto e non giustifica la maleducazione.. Parlo per me che mi capita spesso di abbandonare la 'retta vita' leggendo e rispondendo a discussioni senza fine.. Ma sono anche io polemica..
Ho dei trascorsi con Wiston..all'epoca lo mandai a quel paese senza mezzi termini xD Vabe sono errori che si fanno. Sicuramente basta ammettere di aver sbagliato e chiedere scusa. E magari evitare la discussione diretta con gli utenti con cui non si va d'accordo.

Warlordmaniac 11-03-2016 00:10

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1694742)
Mi sono promesso di postare solo nei casi in cui la discussione abbia un substrato di intelligenza e credo che Warlordmaniac abbia aperto una traccia interessante.



Innanzitutto dobbiamo correggere gli errori che ci sono a monte: Ansiaboy ha perfettamente ragione riguardo la monogamia.
Le società monogame sono sempre state le più potenti a livello sia sociale che tecnologico, ergo che sono e saranno sempre le più evolute sotto ogni punto di vista.
Questo lo possiamo riscontrare sia nella storia dell'evoluzione umana, sia nello studio e nell'analisi delle circa ottocento società diverse tuttora esistenti.

Quello che non consideri, e che invece è la chiave di volta che sta alla base di un ragionamento così profondo, è che l'energia di cui dispone l'uomo si manifesta in creatività laddove non può scaricarsi sessualmente.

Riguardo invece al fatto che il conformismo e le leggi sociali comportino un effetto placebo su chi rifugge (per svariati motivi), non pratica vita sessuale attiva e lo faccia sentire 'sbagliato' di conseguenza, hai detto una sacrosanta verità.
C'è però un punto che dobbiamo precisare: cosa si intende per individuo sano mentalmente?
Dobbiamo dare definizioni precise quando tracciamo i punti salienti di una teoria, sennò possiamo dire tutto o nulla. Faccio presente, a questo punto, un dettaglio fondamentale: cosa definiamo per normalità?
Perché se definiamo per normalità una serie di schemi cognitivo-comportamentali sociali praticati da una proporzione rilevante (superiore al 50%) degli individui di una data popolazione, di un dato e ben preciso GRUPPO, allora dobbiamo tenere presente che questo non sempre coincide con "sanità mentale".

Ciò che deriva, comunque, dalla tua teoria nella quale mi trovo sostanzialmente d'accordo è quello che tacitamente affermi: la donna strumentalizza il sesso, facendone un'arma a suo uso e consumo. Paradossalmente, contrariamente a quanto comunemente (comunemente inteso in senso di 'norma') si pensa nelle società Occidentali, è la donna (e non l'uomo) a fare continuamente riferimenti sessuali ad ogni azione o concetto.

Questo spiega il perché il sesso femminile abbia inferiori la creatività e potenza intellettuale rispetto al sesso maschile.
L'energia creativa dell'uomo deriva dalla sua struttura biologica (il testosterone altera e migliora le capacità mentali, è scientificamente provato).

D'altra parte, gli uomini sono strettamente legati all'immagine femminile, per questo motivo il tuo ragionamento (che trovo condivisibile) su una possibile vita isolati senza sentire bisogni sessuali è fallace.
Quando noi veniamo al mondo, infatti, cerchiamo continuamente dei riferimenti all'esterno perché è dall'esterno che possiamo trarre informazioni su di noi finché non sviluppiamo un modello cognitivo. Il primo essere a venire in contatto con noi e a modellarci è la madre. È dunque la controparte femminile a innescare nel sesso maschile il bisogno ancestrale di tornare all'unità con la madre = donna.
Il succo del discorso è che le capacità empatiche tipiche della donna hanno fatto sì che l'energia sessuale maschile non venisse convogliata tutta nel sesso. Possiamo considerare, anche se rigorosamente non andrebbe bene, il sesso maschile come una mutazione di quello femminile.
L'empatia, il sentimento e l'affetto sono le corde che hanno legato nell'evoluzione gli esseri umani, formandone gruppi.
Costrutti sociali e il conformismo fanno parte di quel processo di omologazione e di raggruppamento che ha consentito, in passato, presente e consentiranno in futuro, di convogliare le energie degli individui e unificarle nella speranza di migliorare la propria condizione di vita. Non è un aspetto secondario dell'evoluzione umana, dunque: bensì direi che è uno dei cardini del nostro processo evolutivo.

La sintesi dunque è: gli uomini possono vivere tranquillamente senza il sesso? Secondo me sì, a patto di non rinunciare alla masturbazione. Il partner non è fisicamente necessario per la propria sopravvivenza. Il punto è: gli uomini possono vivere senza provare empatia nei confronti del mondo?
Cioè, possono vivere senza il sentimento? Senza la profondità dell'intuizione?
A scanso di equivoci, faccio presente che il cervello umano (e maschile, soprattutto) non è interamente razionale, ma ha una componente profondamente irrazionale ed è grazie a questa e all'intuito, che ne è stretto parente, che l'evoluzione ha potuto aver luogo.

Do dei chiarimenti.
Il concetto di sanità mentale non è stato approfondito perché è una citazione; cioè critico chi introduce la questione, che secondo me è invece più leggera di come viene descritta.
Sono contro la pesantezza, contro la drammatizzazione, contro il riferimento a turbe mentali o chissà cosa.
Ma siccome ti danno continuamente dei messaggi per cui ti ammalerai, rincoglionirai, andrai in depressione, ti cadranno i testicoli, avrai un tumore alla prostata e altrove, diventerai impotente e sterile, alla fine, credendoci, ti vengono veramente dei brutti pensieri e i loop vengono rafforzati.
Già ci sono le donne che vedono di cattivo occhio ritardi e insuccessi sessuali dell'uomo, ci si aggiungono i portavoce della sessuologia che vanno a rincarare la dose, mentre secondo me sarebbe più utile fare il contrario.

Svers0 11-03-2016 01:47

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1694742)
A scanso di equivoci, faccio presente che il cervello umano (e maschile, soprattutto) non è interamente razionale, ma ha una componente profondamente irrazionale ed è grazie a questa e all'intuito, che ne è stretto parente, che l'evoluzione ha potuto aver luogo.

L'ultima frase non ha senso perché l'evoluzione ha luogo sempre, mica è l'intuito del cervello umano a farla accadere e non è detto che evoluzione significhi diventare più intelligenti, l'uomo di oggi potrebbe evolversi in qualcosa di meno intelligente e non mi stupirei se ciò accadesse.

cancellato16916 11-03-2016 01:54

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1695047)
L'ultima frase non ha senso perché l'evoluzione ha luogo sempre, mica è l'intuito del cervello umano a farla accadere e non è detto che evoluzione significhi diventare più intelligenti, l'uomo di oggi potrebbe evolversi in qualcosa di meno intelligente e non mi stupirei se ciò accadesse.

Il senso lo ha eccome.
È l'intuizione che ci porta a conoscenze nuove. Se definiamo l'intelligenza come la capacità di adattarsi ai mutamenti dell'ambiente circostante, direi che ciò che ho scritto è perfettamente riconducibile all'Evoluzione nel suo senso più ampio.

cancellato8041 14-03-2016 20:44

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Sharp (Messaggio 1694948)
Il destino non esiste.

Ciao

No ma seriamente ho letto quello che ho letto ?
Seriamente hai preso alla lettera questa mia frase ?

Ragazzi questo fa pure il saputello che impartisce lezioni di vita
Mio dio non ho parole :miodio:

Winston_Smith 14-03-2016 21:13

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop (Messaggio 1694991)
E magari evitare la discussione diretta con gli utenti con cui non si va d'accordo.

Discutere solo con quelli che la pensano come te? Lo trovo poco utile. Sento già i neuroni che mi si atrofizzano al solo pensiero.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1696244)
No ma seriamente ho letto quello che ho letto ?
Seriamente hai preso alla lettera questa mia frase ?

In effetti per essere una profezia apocalittica, con tanto di anatema lanciato sull'utenza "gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni, ecc. ecc." faceva un po' acqua.

cancellato8041 14-03-2016 21:23

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1696256)
In effetti per essere una profezia apocalittica, con tanto di anatema lanciato sull'utenza "gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni, ecc. ecc." faceva un po' acqua.

No ma siete in grado di leggere fra le righe e farvi arrivare il concetto nel cervello ?

No davvero qui ci sono delle gravi carenze di comprensione :o

Ci credo che poi in giro molti fobici fanno figure misere perchè non sanno stare al gioco o scherzare, prendono tutto alla lettera senza analizzare i concetti, e che cavolo, molti qui proprio non ce la fanno, addormentati proprio

Winston_Smith 14-03-2016 21:37

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1696266)
No ma siete in grado di leggere fra le righe e farvi arrivare il concetto nel cervello ?

No davvero qui ci sono delle gravi carenze di comprensione :o

Se avessi preso alla lettera quell'affermazione, infatti, mi sarei preso la briga di smontarla pezzo pezzo, ma mi ero già accorto che non ne valeva la pena.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1696266)
Ci credo che poi in giro molti fobici fanno figure misere perchè non sanno stare al gioco o scherzare, prendono tutto alla lettera senza analizzare i concetti, e che cavolo, molti qui proprio non ce la fanno, addormentati proprio

Yawn (eh sì, a leggerti viene sonno, c'hai ragione).
Ma meno male che ci sei tu ad illuminarci. Immagino le belle figure che farai in giro dicendo che sei destinato a non avere mai nessuno al tuo fianco. Racconta, su, facci sapere come intrattieni piacevolmente il tuo uditorio non fobico con queste amenità scherzose, magari abbiamo qualcosa da imparare.

cancellato8041 14-03-2016 21:40

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1696272)
Yawn (eh sì, a leggerti viene sonno, c'hai ragione).

Meno male che ci sei tu ad illuminarci. Immagino le belle figure che farai in giro dicendo che sei destinato a non avere mai nessuno al tuo fianco. Racconta, su, facci sapere come intrattieni piacevolmente il tuo uditorio non fobico con queste amenità scherzose, magari abbiamo qualcosa da imparare.

No dai mi fai morire Winston, mi fai letteralmente morire dal ridere quando cominci ad attaccare così :sarcastico:

Facciamo che non ho letto niente così evitiamo di fare flame abbastanza stupidi dai :mrgreen:

XL 14-03-2016 22:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1695054)
L'ultima frase non ha senso perché l'evoluzione ha luogo sempre, mica è l'intuito del cervello umano a farla accadere e non è detto che evoluzione significhi diventare più intelligenti, l'uomo di oggi potrebbe evolversi in qualcosa di meno intelligente e non mi stupirei se ciò accadesse.

:pensando: anche secondo me è così, non è detto che gli esseri che alla lunga riusciranno a sopravvivere saranno quelli dotati di intelligenza.
Se l'intelligenza è qualcosa che dipende dall'uso e lo sfruttamento di molte risorse, nel caso in cui l'ambiente ne diventi sprovvisto per lunghissimi periodi rendendo anche le tecnologie prodotte dall'intelligenza stessa inutilizzabili gli organismi intelligenti soccomberebbero comunque.

Organismi del genere sono molto più promettenti

http://www.biochronicles.net/wp-cont...37d9c3970b.jpg

http://www.biochronicles.net/news/bi...i-estremofili/

Svers0 14-03-2016 22:58

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 1696286)
:pensando: anche secondo me è così, non è detto che gli esseri che alla lunga riusciranno a sopravvivere saranno quelli dotati di intelligenza.
Se l'intelligenza è qualcosa che dipende dall'uso e lo sfruttamento di molte risorse, nel caso in cui l'ambiente ne diventi sprovvisto per lunghissimi periodi rendendo anche le tecnologie prodotte dall'intelligenza stessa inutilizzabili gli organismi intelligenti soccomberebbero comunque.

Organismi del genere sono molto più promettenti

http://www.biochronicles.net/wp-cont...37d9c3970b.jpg

http://www.biochronicles.net/news/bi...i-estremofili/

Comunque quella roba l'ho scritta io e non GameOver. :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.