FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti (https://fobiasociale.com/la-sessualita-e-il-male-liberarsi-di-sesso-e-sentimenti-52721/)

cancellato16916 04-02-2016 17:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Smettila di confrontarti con gli altri.
Il problema non è il sesso, né la libido. Il problema è NELLA TUA TESTA.

Poi va bene, non siamo tutti fatti per avere una donna. E che mi dici di tutti quei bravi uomini che si sposano, picchiano le loro mogli, i loro figli e si ubriacano/drogano?

Loro se la potevano permettere e tu no?

cancellato8041 04-02-2016 17:00

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1676664)
E allora in funzione di cosa vivi? Del lavoro? Ah, se a te dà qualcosa (oltre ai soldi) buon per te, a me non ha mai dato nulla.

Probabilmente ogni persona è diversa, ma a me ad esempio qualsiasi realizzazione professionale non darebbe nulla di nulla. Che me ne faccio se non posso condividere le cose belle con qualcuno? Se non posso dare qualcosa agli altri?
Se altre persone hanno soddisfazione da questo genere di realizzazione buon per loro, non c'è che dire. Ma a me purtroppo non danno nulla di nulla.

Non esiste solo il lavoro, c'è anche molto altro.
Si coltivano passioni, hobby, interessi, io punto molto su quello.

La condivisione la ritengo superflua, ma forse è anche eprchè non ho mai trovato qualcuno con cui condividere, forse non penso sia possibile :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1676926)
Mi sorge un pensiero, rinunciare al sesso sostituendolo con qualcosa di più costruttivo o degli hobby ci può stare benissimo per chi se la sente, ma sostituire i sentimenti con dei paliativi a mitigare l'incapacità di relazionarsi sentimentalmente, come si fa con le relazioni di amicizia irl perchè non in grado di relazionarsi nella realtà e allora ci si rifugia per anni e anni nel web? Penso siano due dei più grossi errori che si possa commettere nella propia esistenza da fobico e Co., accumulare rinunce su rinunce per un futuro di rinpianti?

Non è detto che ci si debba rifugiare nel web, si può anche convivere serenamente con la cosa, secondo me.
Anzi se ci si impara a convivere si vive pure meglio probabilmente !

Detto questo metto in chiaro che al momento sono solo teorie e che vorrei provare ad applicare, per ora non sono riuscito a constatare appieno anche perchè è difficile da applicare il mio discorso, molto difficile...

cancellato8041 04-02-2016 17:02

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1677211)
Ah ecco, siamo alla telepatia. OK.

Tanto non mi provochi, porgo l'altra guancia.

PS: ma che diavolo è successo nelle pagine scorse, che diavolo di discorso è saltato fuori ??? :mannaggia:

cancellato8041 04-02-2016 17:05

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1676655)
Quindi stai reprimendo pure la masturbazione? Secondo me è la buona volta che esci pazzo.

Qui andrebbe effettuato un discorso a parte, la masturbazione secondo me per molti versi è una pratica che va a ledere alla nostra autostima se fatta solo per frustrazione, oltre che ad aumentare esponenzialmente la nostra voglia :pensando:

Discorso complesso, comunque ho già provato a fare prolungati periodi di astinenza e non è così male come si potrebbe pensare, anzi per certi versi aiutava in molte cose.

Però non fa molto bene alla salute, purtroppo...

Winston_Smith 04-02-2016 17:08

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1677216)
Tanto non mi provochi, porgo l'altra guancia.

Tu mi dai del bugiardo e poi sei tu a porgere l'altra guancia. Logica ineccepibile. Bon, direi che con questo siamo all'apoteosi. Au revoir.

cancellato16916 04-02-2016 17:09

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1676664)
E allora in funzione di cosa vivi? Del lavoro? Ah, se a te dà qualcosa (oltre ai soldi) buon per te, a me non ha mai dato nulla.

Probabilmente ogni persona è diversa, ma a me ad esempio qualsiasi realizzazione professionale non darebbe nulla di nulla. Che me ne faccio se non posso condividere le cose belle con qualcuno? Se non posso dare qualcosa agli altri?
Se altre persone hanno soddisfazione da questo genere di realizzazione buon per loro, non c'è che dire. Ma a me purtroppo non danno nulla di nulla.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1677213)
Non esiste solo il lavoro, c'è anche molto altro.
Si coltivano passioni, hobby, interessi, io punto molto su quello.

La condivisione la ritengo superflua, ma forse è anche eprchè non ho mai trovato qualcuno con cui condividere, forse non penso sia possibile :pensando:


Strano ma vero, ma è la prima volta che concordo con un post di Adelaide. Sono d'accordo pure sulle virgole.

Deepgrove, leggi attentamente cosa hai risposto. Renditi conto che questa strada è pericolosa e sarai destinato a scoppiare, prima o poi.
E chi ti dice che tu non voglia condividere? Non te ne rendi conto? Stai condividendo i tuoi stati d'animo, i tuoi pensieri più profondi in questo forum. Stai cercando conferme di qualcosa? Un motivo valido per reprimere una parte di te?


Gli hobby vanno bene e dobbiamo coltivarli anche se a nessuno importa di noi, ma non reprimere la parte più genuina e innocente di te, perché così facendo ti scavi la fossa da solo, con le tue mani.

E so bene di cosa parlo, i tuoi thread potrei averli scritti io qualche anno fa.

Scrivo per te e per me: smettila di giudicarti, smettila di paragonarti agli altri.

cancellato8041 04-02-2016 17:10

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1677221)
Tu mi dai del bugiardo e poi sei tu a porgere l'altra guancia. Logica ineccepibile. Bon, direi che con questo siamo all'apoteosi. Au revoir.

Se mi trovi un post in cui dico esplicitamente che sei un bugiardo te ne sarei lieto.

Winston_Smith 04-02-2016 17:11

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1677224)
Se mi trovi un post in cui dico esplicitamente che sei un bugiardo te ne sarei lieto.

Le gambe in formato hobbit e il naso che si vede fin dalla stazione spaziale a cosa alludono?
Dire sotto metafora che sono un bugiardo o scrivere "WS è un bugiardo" mi pare equivalente.

Vale90 04-02-2016 17:12

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676098)
La sessualità, il sesso e la libido stessa sono i veri mali che spesso ci distruggono.
Sono il preludio al coinvolgimento sentimentale, e i sentimenti sono quelli che spesso e volentieri portano gente come noi ad atroci sofferenze, all'autodistruzione stessa.

Mi sono reso conto che forse il più grande peso per la maggior parte degli utenti di questo forum sono i sentimenti che vengono inesorabilmente feriti, e a riguardo di ciò mi sono sorte alcune domande:

Ma se la vita sentimentale/sessuale per noi è più fonte di pena che di piacere, perchè continuare a trascinarsela dietro ?
Perchè dobbiamo continuare a portarci appresso l'equivalente di un arto in cancrena ?

Secondo me sarebbe meglio amputare questo lato della nostra vita, vivere senza forse sarebbe molto meglio, saremmo più sereni, più attivi e con meno pare.

È ora che realizziamo che gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni in questo ambito, amore e sesso non sono cose che possono vivere tutti, non siamo adeguati ed è meglio che vi rinunciamo definitivamente anzichè continuare a sbattere la testa contro un muro di cemento armato.

E poi siamo sicuri che ne valga la pena di perdere così tanto tempo ed energie per questo ?
Per una cosa che regala solo un piacere effimero ?

Non dico che è la soluzione automatica a tutto il resto, rimangono altri problemi, però levarsi un peso così grosso forse sarebbe un ottimo inizio per risalire.

Purtroppo privarsi di questo lato della vita non è semplice, colpa della cultura occidentale, quello che suggerisco è iniziare una lenta repressione sopperendo con altri interessi (e qui ne si giova per quanto riguarda alla personalità, coltivare interessi riempie l'anima) che possono essere di ogni tipo.

Per fare un esempio, oltre che occuparmi di varie cose io mi sto dando anche alla botanica e mi diverto a coltivare Cactus, non sembra ma riempie molto.

Dite cosa ne pensate, io vi esorto a seguire i miei consigli e spero che questo topic vi apra gli occhi.

La penso esattamente come te e proprio di recente ho litigato con una persona che vuole a tutti i costi instillarmi la necessità di trovarmi qualcuno per "amare ed essere amata". L'amore è un lusso e come tale non tutti possono permetterselo. Quel tipo di gente che continua a ripetere che senza l'amore la vita perde di significato la trovo inopportuna e inoffensiva (la stessa gente che magari poi dice che siamo tutti uguali e che la vita è bella a prescindere). Io ho tagliato questo "arto in cancrena" da subito. Illudersi è la peggiore delle condanne, non si va avanti e si soffre da morire.

cancellato8041 04-02-2016 17:12

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1677225)
Le gambe in formato hobbit e il naso che si vede fin dalla stazione spaziale a cosa alludono?
Dire sotto metafora che sono un bugiardo o scrivere "WS è un bugiardo" mi pare equivalente.

Possono anche essere un discorso assurdo o surreale o ancora umoristico, non ho detto esplicitamente che sei un bugiardo

Come tu non hai detto esplicitamente che il mio topic andrebbe chiuso e che non ha senso

Takkuri 04-02-2016 17:14

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1677210)
certe fantasie mi viene da pensare di poterle realizzare solo con una ragazza "normale"

Dipende cosa intendi per "fantasie": certe pratiche è più probabile che ti siano "concesse" (termine che non mi piace, ma all'atto pratico è così che certe cose vengono spesso concepite) da una professionista che da una fidanzata.


Quote:

Originariamente inviata da Tether (Messaggio 1677210)
non certo con paletti e contratti o stupidi giochi di ruolo che vanno benissimo con la ragazza ma non con una sconosciuta che devi pure pagare

Cosa intendi per "paletti e contratti o stupidi giochi di rulo"?

Winston_Smith 04-02-2016 17:15

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1677227)
Possono anche essere un discorso assurdo o surreale o ancora umoristico, non ho detto esplicitamente che sei un bugiardo

Occhio, ché gli specchi sono scivolosi.
Vabbé, mi basta che chi legga si faccia una sua opinione riguardo a certe argomentazioni.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1677227)
Come tu non hai detto esplicitamente che il mio topic andrebbe chiuso

Io non l'ho detto neanche implicitamente, ho detto solo che non ha senso.
Ma si possono tenere aperti anche i topic senza senso, finché non violano il regolamento (e questo non l'ho detto, né esplicitamente né implicitamente). Se per me un topic è da chiudere, sta tranquillo che lo dico chiaro e tondo.
Detto questo, ti lascio al tuo prezioso topic che stai trascurando per seguire le mie "provocazioni".

cancellato8041 04-02-2016 17:18

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1677231)
Detto questo, ti lascio al tuo prezioso topic che stai trascurando per seguire le mie "provocazioni".

La ringrazio e le porgo i più cordiali saluti

Moonwatcher 04-02-2016 17:19

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1677086)
Ti consiglio, visto le risposte delle tue amiche, di cambiare giro di amicizie per trovare persone che badano anche ad altro, come per esempio i valori delle persone.

C'è stato un misunderstanding: Bluevelvet aveva scritto quella cosa riportando un passo dell'articolo da me linkato, che ho riportato solo per fargli vedere che parlavano di sicurezza di sé e non di bastardaggine. Lungi dal voler essere una generalizzazione assoluta, credo che si possa dire a maggior ragione che la fiducia in se stessi sia una qualità apprezzata rispetto alla cattiveria.

Warlordmaniac 04-02-2016 17:44

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1677013)
Le tue amiche non sono LE donne. Se hai delle amiche così non significa che tutte le donne siano così. Cambia giro d'amicizie e vedrai che le donne guardano anche altro. Io non me ne faccio nulla della sicurezza di sé se poi lui non ha dei bei valori, dice solo stron***e inventate al momento e dimostra di non capire nulla di nulla. E come me tante altre. Alcune mie amiche preferiscono i timidi, per esempio.

Un conto sono i fatti un conto sono le chiacchiere. A chiacchiere mai sentita donna dire di volere uno che dice solo stronzate. Non confondiamo analisi esterna con autoanalisi: chi per te, donna, è timido, per me, introversissimo, magari è normale o affatto timido.

Warlordmaniac 04-02-2016 17:50

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1677212)
Smettila di confrontarti con gli altri.
Il problema non è il sesso, né la libido. Il problema è NELLA TUA TESTA.

Poi va bene, non siamo tutti fatti per avere una donna. E che mi dici di tutti quei bravi uomini che si sposano, picchiano le loro mogli, i loro figli e si ubriacano/drogano?

Loro se la potevano permettere e tu no?

Sì, perché ha convinto la diretta interessata. Qui si va su un grande capitolo: il ritardo evolutivo sessuale. Il piacere sessuale si riferisce ad esigenze in gran parte superate. Non è attuale. È come vedere la luce di una stella che non c'è più.
Da qui il mio ritornello sui gusti sessuali che sono stupidi per definizione, proprio perché inattuali.

peppe89 04-02-2016 17:51

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676098)
La sessualità, il sesso e la libido stessa sono i veri mali che spesso ci distruggono.
Sono il preludio al coinvolgimento sentimentale, e i sentimenti sono quelli che spesso e volentieri portano gente come noi ad atroci sofferenze, all'autodistruzione stessa.

Mi sono reso conto che forse il più grande peso per la maggior parte degli utenti di questo forum sono i sentimenti che vengono inesorabilmente feriti, e a riguardo di ciò mi sono sorte alcune domande:

Ma se la vita sentimentale/sessuale per noi è più fonte di pena che di piacere, perchè continuare a trascinarsela dietro ?
Perchè dobbiamo continuare a portarci appresso l'equivalente di un arto in cancrena ?

Secondo me sarebbe meglio amputare questo lato della nostra vita, vivere senza forse sarebbe molto meglio, saremmo più sereni, più attivi e con meno pare.

È ora che realizziamo che gente come noi non è destinata ad avere soddisfazioni in questo ambito, amore e sesso non sono cose che possono vivere tutti, non siamo adeguati ed è meglio che vi rinunciamo definitivamente anzichè continuare a sbattere la testa contro un muro di cemento armato.

E poi siamo sicuri che ne valga la pena di perdere così tanto tempo ed energie per questo ?
Per una cosa che regala solo un piacere effimero ?

Non dico che è la soluzione automatica a tutto il resto, rimangono altri problemi, però levarsi un peso così grosso forse sarebbe un ottimo inizio per risalire.

Purtroppo privarsi di questo lato della vita non è semplice, colpa della cultura occidentale, quello che suggerisco è iniziare una lenta repressione sopperendo con altri interessi (e qui ne si giova per quanto riguarda alla personalità, coltivare interessi riempie l'anima) che possono essere di ogni tipo.

Per fare un esempio, oltre che occuparmi di varie cose io mi sto dando anche alla botanica e mi diverto a coltivare Cactus, non sembra ma riempie molto.

Dite cosa ne pensate, io vi esorto a seguire i miei consigli e spero che questo topic vi apra gli occhi.


Ci pensavo anche io a questa tua proposta sai! in effetti è cosi, quando vai in gioco per amore stai più male che bene, perchè a pensarci non è facile trovare i due lati che si corrispondono a vicenda, magari lui e interessato e lei no o viceversa, oppure può capitare che sono interessati tutti e due e magari uno dei due esce da una storia d'amore e non vuole rischiare di soffrire, i motivi sono tanti, io sono anche parzialmente invalido ma invito chi è sano fisicamente a cimentarsi su altri interessi (hobbie, passioni etc) e pensare quanto meno è possibile a queste cose, a lungo andare la vita di un fobico migliora notevolmente e anche quando guarda una coppia di fidanzati per strada non soffre più di tanto ;)

cancellato16916 04-02-2016 18:14

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1677254)
Sì, perché ha convinto la diretta interessata. Qui si va su un grande capitolo: il ritardo evolutivo sessuale. Il piacere sessuale si riferisce ad esigenze in gran parte superate. Non è attuale. È come vedere la luce di una stella che non c'è più.
Da qui il mio ritornello sui gusti sessuali che sono stupidi per definizione, proprio perché inattuali.

Che intendi per ritardo evolutivo sessuale?
Perché lui non potrebbe permettersi una donna, mentre il violento sì?
A mio parere, più che altro è la donna che tende a scegliere l'uomo aggressivo e violento, per motivi che ho spiegato in un altro thread, Ma ciò non lede la dignità di Deepgrove che, visto quello che scrive e come lo scrive, è fatto di ben altra pasta.

Warlordmaniac 04-02-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1677270)
Che intendi per ritardo evolutivo sessuale?
Perché lui non potrebbe permettersi una donna, mentre il violento sì?
A mio parere, più che altro è la donna che tende a scegliere l'uomo aggressivo e violento, per motivi che ho spiegato in un altro thread, Ma ciò non lede la dignità di Deepgrove che, visto quello che scrive e come lo scrive, è fatto di ben altra pasta.

Ritardo del sesso. Pensa al gatto che nasconde le sue feci; pensa ad oggi un gatto domestico che vive in casa farebbe bene a non nascondere le sue feci per far sì che il padrone possa accorgersene il prima possibile; invece l'istinto del gatto lo porta a utilizzare uno stratagemma difensivo adatto ad un ambiente predatorio, diverso dall' ambiente casa. Ecco, il sesso è un istinto.

Non concordo con il concetto di permesso. Ci sono due persone che decidono sul formarsi di una coppia, non una terza sopra le parti. Se non piaci a nessuna, non ti è permesso (da esse) avere una storia.

cancellato16916 04-02-2016 19:05

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1677287)
Ritardo del sesso. Pensa al gatto che nasconde le sue feci; pensa ad oggi un gatto domestico che vive in casa farebbe bene a non nascondere le sue feci per far sì che il padrone possa accorgersene il prima possibile; invece l'istinto del gatto lo porta a utilizzare uno stratagemma difensivo adatto ad un ambiente predatorio, diverso dall' ambiente casa. Ecco, il sesso è un istinto.

Una persona fobica non ha voglia di sesso? Certo che è un istinto...

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1677287)
Non concordo con il concetto di permesso. Ci sono due persone che decidono sul formarsi di una coppia, non una terza sopra le parti. Se non piaci a nessuna, non ti è permesso (da esse) avere una storia.

Il violento e aggressivo è ambito per le sue presunte abilità sociali. Il timido altri non è che colui che ha ''il pasto'' se si accoda al capobranco (l'aggressivo).
Ciò non toglie che un timido, nella società odierna, abbia un valore sociale che la donna - che vive la società molto più pesantemente degli uomini - possa apprezzare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.