FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti (https://fobiasociale.com/la-sessualita-e-il-male-liberarsi-di-sesso-e-sentimenti-52721/)

alien boy 04-02-2016 00:37

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
comunque io ho notato che se mi trovo in assenza di stimoli esterni (intendo ad esempio in periodi in cui non esco evitando quindi incontri / sguardi e non cerco o trovo casualmente immagini/video che possano risvegliare determinati desideri) tendo a 'dimenticare' più facilmente quegli istinti. In quei casi il desiderio diventa più 'etereo', diventa qualcosa fine a se stesso.
Con il tempo che passa, si vedono sempre più lontane le possibilità di vivere una qualsiasi relazione o un rapporto che significhi qualcosa, e gradualmente, molto lentamente, dentro di sè si perde la forza di quel desiderio. Non vale per tutti (quelli che non trovano) ma per chi a un certo punto inizia a capire che non si riescono a fare incontrare quei desideri con la realtà, che non c'entrano con questa, si ha l'impressione che si disperderebbero se si provasse a materializzarli, che qualsiasi sentimento che si volesse vivere con qualche persona non risulta a propria disposizione per quello scopo, si esaurisce dentro di sè. Non ne sono sicuro, ma se si iniziano ad avere questi pensieri, la vita in solitudine finisce per sembrare quasi normale e la mente potrebbe pian piano assuefarsi a quest'idea e trascinare con sè il corpo.

feaanor 04-02-2016 01:04

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1676880)
comunque io ho notato che se mi trovo in assenza di stimoli esterni (intendo ad esempio in periodi in cui non esco evitando quindi incontri / sguardi e non cerco o trovo casualmente immagini/video che possano risvegliare determinati desideri) tendo a 'dimenticare' più facilmente quegli istinti. In quei casi il desiderio diventa più 'etereo', diventa qualcosa fine a se stesso.

Ti capisco benissimo, anch'io a volte ho la sensazione, dopo lunghi periodi di assenza di stimoli esterni di vivere in una "bolla". E' capitato a volte che il ritorno alla realtà fosse un impatto quasi traumatico. Poichè non penso di poter vivere tutta la vita in questa "bolla", cerco di darmi da fare.

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1676880)
Non ne sono sicuro, ma se si iniziano ad avere questi pensieri, la vita in solitudine finisce per sembrare quasi normale e la mente potrebbe pian piano assuefarsi a quest'idea e trascinare con sè il corpo.

Io questo, semplicemente, non riesco a pensarlo nè ad accettarlo (mio pensiero ovviamente). Interrogando me stesso con fredda e crudele lucidità, so di non meritarmi la solitudine, so che la rinuncia vorrebbe dire rinunciare a vivere, a negare una parte di me. Questo soprattutto oggi che sono riuscito a fare alcuni passi importanti in quella direzione, ancora pochi, ma li ho fatti.
L'alternativa sarebbe mentire a me stesso, offuscare i miei pensieri e la mia determinazione, insomma negare una parte di me. Il pensiero di ciò mi è intollerabile.

Takkuri 04-02-2016 01:28

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1676589)
Ho provato in tutti i modi ad eliminare per sempre la mia pulsione sessuale, fonte di sofferenze e frustrazioni da lungo tempo: non ci sono (ancora) riuscito. Forse è impossibile.

Ma hai mai pensato alle prostitute?

Tether 04-02-2016 01:31

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
l'amore è il male, i sentimenti peggio

dovremmo anestetizzare tutta la razza umana e procreare proprio al bisogno, dovrebbe essere un lavoro, donne volontarie e uomini volontari addetti alla procreazione e quindi alla salvaguardia della specie, e poi bom, tutti gli altri a pensare a cose concrete

Bluevelvet93 04-02-2016 01:33

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1676900)
Ma hai mai pensato alle prostitute?

Ma non ci sono interventi/terapie ormonali o stronzate varie?

Sickle 04-02-2016 01:37

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Dragofobico (Messaggio 1676456)
Secondo come la vivo io, dire liberarsi del sesso e dei sentimenti distraendosi altrove, è come dire liberarsi dalla fame e dalla sete giocando a calcio o andando a pescare.......................Impossibile

Sono pulsioni naturali, che non puoi eliminare.

Purtroppo ha ragione…

Sickle 04-02-2016 01:39

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676902)
Ma non ci sono interventi/terapie ormonali o stronzate varie?

Se ti fai tagliare i maroni forse… :pensando: solitamente gli animali domestici vengono castrati proprio per questo motivo…

Bluevelvet93 04-02-2016 01:40

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1676904)
Se ti fai tagliare i maroni forse… :pensando: solitamente gli animali domestici vengono castrati proprio per questo motivo…

Vabbe ma ci saranno anche rimedi meno drastici tipo i farmaci.

alien boy 04-02-2016 01:43

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da feaanor (Messaggio 1676892)
Io questo, semplicemente, non riesco a pensarlo nè ad accettarlo (mio pensiero ovviamente). Interrogando me stesso con fredda e crudele lucidità, so di non meritarmi la solitudine, so che la rinuncia vorrebbe dire rinunciare a vivere, a negare una parte di me. Questo soprattutto oggi che sono riuscito a fare alcuni passi importanti in quella direzione, ancora pochi, ma li ho fatti.

Non riesco a ragionare, in questo ambito, in termini di meritare / non meritare. Ultimamente non riesco proprio a vedermi in una relazione (i rapporti occasionali non mi interessano molto) per cui quei desideri mi sembrano una presa in giro. Comunque, forse è solo una fase passeggera.

Sickle 04-02-2016 01:49

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676905)
Vabbe ma ci saranno anche rimedi meno drastici tipo i farmaci.

:nonso:

Bluevelvet93 04-02-2016 01:54

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1676909)
:nonso:

È un effetto collaterale di molti farmaci, suppongo che potenzialmente si potrebbe fare un farmaco apposito. Comunque la cosa migliore sarebbe diventare froci così si scopa di più e non si deve scegliere gente che si bagna per il peggio schifo anche se poi rompe i coglioni dicendo il contrario zio cane. Peccato che non sia una scelta diventare froci e che attualmente sarebbe una cosa lo stesso vista malissimo quindi bella merda. Madonna spaccherei il muro.

super unknown 04-02-2016 02:54

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Mi sorge un pensiero, rinunciare al sesso sostituendolo con qualcosa di più costruttivo o degli hobby ci può stare benissimo per chi se la sente, ma sostituire i sentimenti con dei paliativi a mitigare l'incapacità di relazionarsi sentimentalmente, come si fa con le relazioni di amicizia irl perchè non in grado di relazionarsi nella realtà e allora ci si rifugia per anni e anni nel web? Penso siano due dei più grossi errori che si possa commettere nella propia esistenza da fobico e Co., accumulare rinunce su rinunce per un futuro di rinpianti?

Winston_Smith 04-02-2016 06:14

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676912)
È un effetto collaterale di molti farmaci, suppongo che potenzialmente si potrebbe fare un farmaco apposito. Comunque la cosa migliore sarebbe diventare froci così si scopa di più e non si deve scegliere gente che si bagna per il peggio schifo anche se poi rompe i coglioni dicendo il contrario zio cane. Peccato che non sia una scelta diventare froci e che attualmente sarebbe una cosa lo stesso vista malissimo quindi bella merda. Madonna spaccherei il muro.

Hai toitalizzato due insulti omofobi e un'affermazione misogina (più una velata bestemmia) nello stesso post, complimenti.

Winston_Smith 04-02-2016 06:23

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676630)
Innanzitutto non è il trionfo della volpe e l'uva, sono solo considerazioni elaborate con il raziocinio, infatti non dico affatto "non posso averlo allora non mi interessa più", poi non ho detto che è impossibile per gente come no, ho detto che per noi è più problematico trovare soddisfazioni in questo ambito e che è più facile ricevere tante frustrazioni che possono solo creare danni alla nostra autostima.

E hai detto che si devono perseguire altri interessi, reprimere quelli nell'ambito in questione, che i sentimenti spesso e volentieri portano all'autodistruzione, che se si smette di pensare a queste cose ci si leverà un peso e si potrà risalire. In pratica hai identificato quest'ambito con il male, una visione tutto meno che raziocinante.

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676630)
E comunque non tiro sfiga contro nessuno, non sto imponendo il mio pensiero assolutamente

Hai ipotecato il futuro di altre persone, hai detto che "gente come noi" non è destinata ad avere successo in questo ambito. Chi sei tu per poter vaticinare sul futuro altrui?

Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1676630)
ho solo esposto delle mie idee come penso sia diritto di tutti in questo forum visto che c'è libertà di parola e di espressione, non credi ?

Adesso non posso nemmeno più avere diritto di parola ?

Ok che evidentemente ti sto sulle scatole, ma da qui a dirmi che non posso dire la mia ce ne vuole, solo tu puoi dire la tua, solo il tuo pensiero è valido ?

Roba da matti, che siamo nel fascismo ?

Di grazia, mi quoteresti il passaggio dove dico che non puoi esprimere la tua opinione?

Bluevelvet93 04-02-2016 10:41

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676936)
Hai toitalizzato due insulti omofobi e un'affermazione misogina (più una velata bestemmia) nello stesso post, complimenti.

Eh sì, talmente omofobo che ho detto che in linea teorica preferirei essere gay ma che purtroppo è un paese omofobo:sisi: Sul discorso misoginia: non eri tu che dicevi che se uno trova evidente che, per esempio, se le donne aspettano che sia l'uomo a provarci non è un'offesa ma semplicemente una cosa che si pensa sia reale, no? Insomma, distingi pure tu tra insulto fine a sè stesso e ciò che si pensa sia un dato di fatto. Anche perchè mi pare che anche tu fossi d'accordo che perlomeno in certi casi molte donne si bagnassero per categorie disgustosamente machiste. Oh, se questa è la mia esperienza che ci posso fare, mica mi metto il paraocchi o invento storie, pure qua dentro sono per la stragrande maggioranza (ok, non per il peggio schifo, ma insomma non stiamo a mettere i puntini sulle "i") così, salvo poi appunto mettersi due fette enormi di prosciutto sugli occhi. Anche perchè ti faccio notare che se basta pensare cose negative nei confronti delle donne per essere misogini, nel topic "generalizzazioni su uomini e donne" ci sono state anche da parte di molte donne(ma proprio tante) che hanno votato al sondaggio opzioni di una tristezza allucinante. Anche loro tutte misogine? No, forse lo pensavano e basta. Sulla bestemmia non vedo perchè si possano dire parolacce e non bestemmie, che poi appunto bestemmia non era.

Sickle 04-02-2016 11:40

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676912)
È un effetto collaterale di molti farmaci, suppongo che potenzialmente si potrebbe fare un farmaco apposito. Comunque la cosa migliore sarebbe diventare froci così si scopa di più e non si deve scegliere gente che si bagna per il peggio schifo anche se poi rompe i coglioni dicendo il contrario zio cane. Peccato che non sia una scelta diventare froci e che attualmente sarebbe una cosa lo stesso vista malissimo quindi bella merda. Madonna spaccherei il muro.

se la metti così allora dovrebbero andare bene gli estrogeni (ormoni femminili) alla lunga diventi come un gay...

Winston_Smith 04-02-2016 11:41

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676964)
Eh sì, talmente omofobo che ho detto che in linea teorica preferirei essere gay ma che purtroppo è un paese omofobo:sisi:

Si può essere anche gay e omofobi, vedi un po' tu. E poi "froci" resta comunque un insulto.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676964)
Sul discorso misoginia: non eri tu che dicevi che se uno trova evidente che, per esempio, se le donne aspettano che sia l'uomo a provarci non è un'offesa ma semplicemente una cosa che si pensa sia reale, no? Insomma, distingi pure tu tra insulto fine a sè stesso e ciò che si pensa sia un dato di fatto.

Aspettare che sia l'uomo a provarci non è di per sé un'azione moralmente deprecabile.
Invece "bagnarsi per il peggio schifo" significa essere attratti se non eccitati dallo squallore morale, ergo essere persone moralmente squallide, ergo è un insulto.
La differenza è solare e grossa come una casa.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676964)
Anche perchè mi pare che anche tu fossi d'accordo che perlomeno in certi casi molte donne si bagnassero per categorie disgustosamente machiste.

Il fatto che è tu hai detto che è meglio essere omosessuali (non usando questo termine, purtroppo) così non si ha a che fare con gente che si bagna per il peggio schifo (ovvero le donne, indiscriminatamente). Sull'entità di quel "molte" poi mi pareva che non fossimo proprio d'accordo.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676964)
Oh, se questa è la mia esperienza che ci posso fare, mica mi metto il paraocchi o invento storie, pure qua dentro sono per la stragrande maggioranza (ok, non per il peggio schifo, ma insomma non stiamo a mettere i puntini sulle "i") così, salvo poi appunto mettersi due fette enormi di prosciutto sugli occhi.

Io direi che invece è il caso di metterli, i puntini, altrimenti staresti dicendo che la stragrande maggioranza delle utentesse si bagna per il peggio schifo degli uomini (= offesa, oltretutto non basata su dati di fatto).

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676964)
Anche perchè ti faccio notare che se basta pensare cose negative nei confronti delle donne per essere misogini, nel topic "generalizzazioni su uomini e donne" ci sono state anche da parte di molte donne(ma proprio tante) che hanno votato al sondaggio opzioni di una tristezza allucinante. Anche loro tutte misogine? No, forse lo pensavano e basta.

Se si trattava di offese indiscriminatamente agli uomini/alle donne in quanto tali, si tratta logicamente di misandria/misoginia. Anche una donna può essere misogina.

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1676964)
Sulla bestemmia non vedo perchè si possano dire parolacce e non bestemmie, che poi appunto bestemmia non era.

Era appunto una bestemmia mascherata, come ho detto, visto che si usa la parola "zio" in sostituzione di un'altra (e poi né "zio" né "cane" sono parolacce, di per sé). Penso di essere una persona moderatamente intelligente, non sottovalutarmi grazie.

Sickle 04-02-2016 11:42

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1676926)
Mi sorge un pensiero, rinunciare al sesso sostituendolo con qualcosa di più costruttivo o degli hobby ci può stare benissimo per chi se la sente, ma sostituire i sentimenti con dei paliativi a mitigare l'incapacità di relazionarsi sentimentalmente, come si fa con le relazioni di amicizia irl perchè non in grado di relazionarsi nella realtà e allora ci si rifugia per anni e anni nel web? Penso siano due dei più grossi errori che si possa commettere nella propia esistenza da fobico e Co., accumulare rinunce su rinunce per un futuro di rinpianti?

lo so, ma che vuoi farci...

varykino 04-02-2016 11:46

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1676977)
Aspettare che sia l'uomo a provarci non è di per sé un'azione moralmente deprecabile.
Invece "bagnarsi per il peggio schifo" significa essere attratti se non eccitati dallo squallore morale, ergo essere persone moralmente squallide, ergo è un insulto.
La differenza è solare e grossa come una casa.

beh ma nn è un offesa se dal suo punto di vista ha riscontrato sta cosa , in effetti esseri umani attratti da persone moralmente discutibili esistono come esiste anche il contrario quindi nn è un vero insulto .... sarebbe ipocrita dire che nn esiste una cosa del genere, poi vabbè che magari nn gli va data tutta st importanza sono d'accordo .

Winston_Smith 04-02-2016 11:53

Re: La sessualità è il male: liberarsi di sesso e sentimenti
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1676981)
beh ma nn è un offesa se dal suo punto di vista ha riscontrato sta cosa , in effetti esseri umani attratti da persone moralmente discutibili esistono come esiste anche il contrario quindi nn è un vero insulto .... sarebbe ipocrita dire che nn esiste una cosa del genere, poi vabbè che magari nn gli va data tutta st importanza sono d'accordo .

Non ci siamo, ha detto che LE donne si bagnano per il peggio schifo.
Ha detto che è meglio essere gay così non devi scegliere relazioni di coppia con la gente che si bagna per il peggio schifo (= le donne).
Frase del resto senza senso, perché di uomini che si arrapano per il peggio schifo ce ne sono eccome, quindi anche un gay può incontrare dei partner moralmente discutibili, non è che gli vada meglio rispetto a un etero.
E ha pure avuto il coraggio di dire che la stragrande maggioranza delle utentesse del forum è così. Insulto generalizzato all'utenza, rincariamo pure la dose :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.