![]() |
In Italia tutti professori e tuttologi..
guardate questo video fino alla fine: condividete quello che dice lo youtuber lambrenedetto? io sì, e penso che l'Italia sia l'unico paese in Europa in cui gli ignoranti e gli imbecilli sono al governo e anche quelli che stanno fuori dal governo si permettono comunque di pontificare su tutto senza cognizione di causa, parlando il 99% del tempo di cose di cui non sanno un tubo come se sapessero tutto loro..tutti professori col culo degli altri
cosa ne pensate? |
Re: In Italia tutti professori e tuttologi..
Lambrenedetto o come si chiama è uno sparacazzate cosmico.
|
Quote:
Quando si dice un nome una garanzia.... |
però lui il culo dalla sedia lo muove, se noti i suoi video li fa in giro per il mondo
|
Quote:
|
Visto che l'Italia gli fa così schifo, Lambrenedetto dovrebbe rinunciare alla cittadinanza italiana :malvagio:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io seguo il suo canale e gli ho anche scritto. Nei suoi video comunque denuncia cose vere riguardo all'Italia, in particolare la totale assenza di welfare e ammortizzari sociali: vi siete mai chiesti perchè un disoccupato italiano over 35 anni se perde il lavoro e non ha una famiglia a sostenerlo se non lo aiuta la caritas fa la fame ?? perchè finito il sussidio di disoccupazione dopo 8 mesi lo stato ti abbandona anche se hai versato contributi per 30 anni...
Nella Spagna tanto dilaniata dalla crisi per esempio chi perde il lavoro allo scadere del sussidio di disoccupazione dopo 1 anno (e non 8 mesi come qui) prende dallo stato altri 400 euro di sussidio minimo provenienti dal reddito di cittadinanza ...(qui sono informato perchè in Spagna ci ho vissuto 4 mesi e ho chiesto ai miei coinquilini in merito) In Germania ai disoccupati non solo lo stato paga il reddito minimo ma anche l'alloggio e le bollette .. questo lui lo spiega in un altro suo video dove intervista anche un ragazzo italiano emigrato da 20 anni... poi il resto non ho modo di verificare se sia vero o se faccia vedere solo quello che fa comodo a lui, io mica vivo in Germania, ma le cose che si dice sull'Italia mi sembrano vere no? |
Nel dettaglio sparava cazzate sui prezzi dei prodotti in Germania, i dentifrici e i collutori che costavano meno... Roba di assoluta necessità :sarcastico:
Sui disoccupati bisognerebbe fare un discorso più articolato, ma mi limito s dire che è mancia che si dà ai poveracci perché condannati ad una vita di precariato. |
Quote:
a meno che non esistano supermercati e alloggi gratis, beninteso |
Quote:
In Italia attualmente si applica NASpI che è pari alla metà delle settimane di contribuzione degli ultimi 4 anni. Questo significa, nel caso migliore, 2 anni d'indennità di disoccupazione. Io trovo corretto che ci sia proporzionalità tra contribuzione pregressa ed indennità se si perde il lavoro involontariamente. Quote:
Sul reddito di cittadinanza io sono fortemente contrario perché significherebbe mantenere una persona a spese della collettività senza avere nulla in cambio e promuoverebbe il non far niente. Con la proposta del M5S molti italiani ci marcerebbero sopra alla grande. Non trovo nemmeno che sia un diritto avere un reddito: uno Stato deve far di tutto per cercare di occupare le persone ma non deve mantenerle. Se uno non trova dove vive, emigra. Per il resto, chi invidia i Paesi esteri non è che da trasferirvici. Io sono critico nei confronti di molti aspetti del mio Paese ma sono altrettanto certo che non siano paradisiache le situazioni estere e, sopratutto, sono convinto che chi faccia propaganda dell'estero non la faccia un modo obiettivo. |
Quote:
|
Quote:
è per questo temo il motivo (oltre che per le ruberie della politica) per cui in Italia non verrà mai finanziato un reddito minimo per chi ne ha bisogno, perchè in troppi se ne approfitterebbero per farsi mantenere a spese dello stato. Però a chi ne ha davvero bisogno andrebbe dato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |