![]() |
Ipocondria
Mi capita che nei periodi di ipocondria io non riesca e non possa stare sola, una cosa che solitamente affronto con tranquillità e che infondo mi piace, la solitudine, quando sono in ansia (la mia ansia è solo ed esclusivamente legata alle malattie) non riesco a sopportarla, non sopporto di stare in casa quando invece di norma adoro stare i ncasa, non riesco a dormire e devo tenere una luce accesa perchè il buio mi angoscia,(oppure devo stare con il pc acceso con in sottofondo un film) non sopporto il silenzio e devo stare in luoghi affollati. Oggi sono stata tutto il giorno fuori ma adesso arriva la notte e sto già male, vorrei stare in compagnia ma non so chi chiamare. Capita anche a voi? Cosa potrei fare per stare meglio?
|
Re: Ipocondria
vedici un lato positivo, almeno questa cosa ti spinge a cercare gli altri e starci insieme.
la paura del buio, della notte soprattutto, ce l'ho pure io, è andata un po' scemando dai 25 in poi. a volte mi capita ancora e allora dormo anche io con la luce accesa. |
Quote:
E' un bel po' che non lavoro e ho forze in esubero,inoltre prima almeno vedevo i colleghi. Ora non vedo nessuno. A volte mi prende un ansia da tachicardia che non riesco a stare fermo e neanche a pensare. Poi per la notte è la stessa cosa, mi prende un po' di angoscia e vorrei avere qualcuno vicino. Al posto del film in sottofondo mi metto della musica contro l'insonia che aiuta a dormire, e aiuta davvero. Ne trovi quante ne vuoi su youtube, la metti in sottofondo e via. |
Quote:
Quote:
Nel mio caso la musica non sarebbe una buona idea, io ascolto musica prevalentemente per estraniarmi dal mondo e pensare, cosa che solitamente amo fare e che faccio quotidianamente ma che nei periodi di ipocondria rifuggo come la peste, i film invece mi "estraniano" ma in modo diverso, non mi fanno pensare e poi le voci umane mi rilassano molto. Comunque stanotte si prospetta terribile, non ho mai avuto una crisi così forte, vorrei che qualcuno dormisse con me... |
Non c'entra nulla con l'ipocondria, ma con la paura del buio, qualche giorno fa ho letto questo articolo di psicologia da quattro soldi in cui però mi sono riconosciuta e da cui anzi dovrei cercare di imparare.
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |