FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   W l'Italia!! (https://fobiasociale.com/w-litalia-52656/)

Suicitazzo 28-01-2016 14:58

W l'Italia!!
 
Raccolta filmati random per approfondire alcune delle dinamiche sociali che caratterizzano noi italiani. Tipo questo:


Fenrir 28-01-2016 15:01

Re: W l'Italia!!
 
cazzo rega

Suicitazzo 28-01-2016 15:14

Re: W l'Italia!!
 

Suicitazzo 28-01-2016 15:26

Re: W l'Italia!!
 

Suicitazzo 28-01-2016 15:33

Re: W l'Italia!!
 

muttley 28-01-2016 15:42

Re: W l'Italia!!
 
Ma tanto tu neanche vivi in Itaglia, anzi la gente di cui ti lamentavi era slava, se non ricordo male...

Suicitazzo 28-01-2016 15:50

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1673829)
Ma tanto tu neanche vivi in Itaglia, anzi la gente di cui ti lamentavi era slava, se non ricordo male...

Non ti seguo. Qual è il punto?

Io adoro il folklore italico, vorrei si preservasse all'infinito.

muttley 28-01-2016 16:05

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Suicitazzo (Messaggio 1673835)
Io adoro il folklore italico, vorrei si preservasse all'infinito.

Quindi è un topic celebrativo

Suicitazzo 28-01-2016 16:47

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1673842)
Quindi è un topic celebrativo

Non s'era capito?

liuk76 28-01-2016 21:54

Re: W l'Italia!!
 
A me invece sembra una discussione di dileggio dell'italiano medio.

In una certa misura ci sta criticare i propri simili, oltre diventa per me sinonimo di poca intelligenza, codardia ed incapacità dell'individuo nell'affrontare nell'unico modo il problema: andarsene da un Paese che tanto gli genera insofferenza.

Winston_Smith 29-01-2016 08:22

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1674028)
A me invece sembra una discussione di dileggio dell'italiano medio.

In una certa misura ci sta criticare i propri simili, oltre diventa per me sinonimo di poca intelligenza, codardia ed incapacità dell'individuo nell'affrontare nell'unico modo il problema: andarsene da un Paese che tanto gli genera insofferenza.

Che non mi pare il caso di chi ha aperto il topic, tanto per chiarire.

Suicitazzo 29-01-2016 10:26

Re: W l'Italia!!
 
Sarebbero ben altri i video degni del mio dileggio, come ben altre furono le motivazioni che mi spinsero ad andarmene.

Inosservato 29-01-2016 11:44

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1674028)
A me invece sembra una discussione di dileggio dell'italiano medio.

In una certa misura ci sta criticare i propri simili, oltre diventa per me sinonimo di poca intelligenza, codardia ed incapacità dell'individuo nell'affrontare nell'unico modo il problema: andarsene da un Paese che tanto gli genera insofferenza.

ehhh esagerato, da sempre noi italiani abbiamo un rapporto di odio/amore nei confronti dell'Italia e dell'italianità in genere

io odio profondamente certe peculiarità dell'italiano medio (anche se sono conscio che molte volte sono il primo a cascarci) ma non vuol dire che me ne voglia andare o che mi faccia schifo l'italia

anche perchè ognuno ha le sue, basta stare un minimo periodo fuori dall'italia per notarlo, molti fobici "emigranti" lo potranno confermare

poi è vero che generalmente gli altri popoli non indugiano come noi sui propri difetti o mancanze, ma questo non so fino a che punto sia positivo, perchè poi finisce come a colonia dove si cerca di insabbiare tutto (polizia politici giornali, tutti insieme) per difendere il "buon nome" della germania...

Suicitazzo 29-01-2016 11:56

Re: W l'Italia!!
 
Confermo, in centro america si vedevano scene da manicomio quotidianamente. Ma a parte questo, il mio vuole davvero essere un topic celebrativo di quell'Italia tanto cara a certi maestri del realismo.

liuk76 29-01-2016 12:38

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1674224)
ehhh esagerato

La mia è un'impressione ed è alimentata dal fatto che ho visto pubblicati, prevalentemente, video contenenti bestemmie e scene con una forte componente d'ignoranza.
Insomma, a me sembrano macchiette parodiate dal Maccio Capatonda di turno.

Quote:

io odio profondamente certe peculiarità dell'italiano medio (anche se sono conscio che molte volte sono il primo a cascarci) ma non vuol dire che me ne voglia andare o che mi faccia schifo l'italia
Ma certo: l'ho anche scritto che ci sta lamentarsi in una certa misura.
La critica è che nei confronti di chi manifesta un'insofferenza marcata ma, poi, rimane nell'ambiente che tanto critica.

kitsungi 29-01-2016 12:40

Ma quale dileggio?
L'intento di sfottere lo può vedere solo chi ci trova effettivamente qualcosa da sbeffeggiare.
Io nemmeno ci avevo pensato. Magari le avessi io le capacità oratorie del siciliano che vuole liberarsi di sky. :D

alien boy 29-01-2016 14:14

Re: W l'Italia!!
 
se l'Italia è quella del primo video, me ne vado in Groenlandia

iturbe89 29-01-2016 15:35

Re: W l'Italia!!
 
A parte il primo video che se è veritiero è di pessimo gusto, gli altri son simpatici (anche se le bestemmie danno fastidio, pur non essendo un credente convinto, quasi sull'agnosticismo)

Suicitazzo 29-01-2016 16:13

Re: W l'Italia!!
 



liuk76 29-01-2016 21:51

Re: W l'Italia!!
 
Quote:

Originariamente inviata da kitsungi (Messaggio 1674248)
Magari le avessi io le capacità oratorie del siciliano che vuole liberarsi di sky

Capacità oratorie? Ma se è un'accozzaglia di pantomime dell'ignorante quadratico medio.... :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.