FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Figlio di imprenditori o di lav. dipendenti? (https://fobiasociale.com/figlio-di-imprenditori-o-di-lav-dipendenti-52643/)

cancellato15035 27-01-2016 19:36

Figlio di imprenditori o di lav. dipendenti?

Ho una mia teoria riguardo alla fobia sociale, vediamo se un sondaggio mi dà un ulteriore indizio per confermare questa mia idea.

PS: Ho messo il sondaggio anonimo ma pare che in realtà sia pubblico, qualcuno sa come si fa a cambiare l'impostazione?

Keith 27-01-2016 19:38

Re: Figlio di imprenditori o di lav. dipendente?

quale sarebbe la teoria?

cancellato15035 27-01-2016 19:42

Re: Figlio di imprenditori o di lav. dipendenti?

Non voglio influenzare i voti, la dirò in seguito.

iturbe89 27-01-2016 19:43

Re: Figlio di imprenditori o di lav. dipendente?

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1673409)
quale sarebbe la teoria?

Non ha senso dirla senza un numero sufficiente di voti.. :D :sisi:

Cmq mio padre è stato dipendente, ma si è creato anche qualcosa in "proprio" in base a ciò che sa fare...

Mia madre ha fatto qualche lavoretto in passato e ora è casalinga

Cosa votare? :pensando:

Keith 27-01-2016 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1673411)
Non voglio influenzare i voti, la dirò in seguito.

che la fobia sociale è correlata all'avere genitori lavoratori dipendenti..

rilancio: la fobia sociale può essere correlata alla situazione reddituale della famiglia

tersite 27-01-2016 19:46

mio padre dipendente e mia madre ha lavorato solo per un breve periodo prima di sposarsi sempre come dipendente , di più tutti i miei parenti fino al settimo grado sono dipendenti
solo io ho fatto 'l'imprenditore beh imprenditore è parola grossa :mrgreen:

lauretum 27-01-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1673407)
Ho una mia teoria riguardo alla fobia sociale, vediamo se un sondaggio mi dà un ulteriore indizio per confermare questa mia idea.

PS: Ho messo il sondaggio anonimo ma pare che in realtà sia pubblico, qualcuno sa come si fa a cambiare l'impostazione?

Non avrebbe alcun senso, se poi non fai le proporzioni, i lavoratori dipendenti sono tanti tanti di più

È come se chiedi se siamo figli di italiani o stranieri

tersite 27-01-2016 19:49

poi il figlio di Agnelli è morto suicida , Edoardo si chiamava attratto dalle discipline orientali e delicato di aspetto e di carattere... insomma somigliava poco al padre Gianni

Leucina 27-01-2016 19:51

I lavoratori autonomi, i liberi professionisti, gli artigiani... sono da considerare imprenditori? :pensando:

Blue Sky 27-01-2016 20:10

Prendo le distanze da qualsiasi teoria che si basi sui risultati di questo sondaggio.

tersite 27-01-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1673424)
I lavoratori autonomi, i liberi professionisti, gli artigiani... sono da considerare imprenditori? :pensando:

non sono certo dipendenti , quindi sì si possono ritenere imprenditori

Stasüdedòs 27-01-2016 20:25

Dipendenti entrambi i genitori, da sempre (ora pensionati)

lauretum 27-01-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1673445)
Prendo le distanze da qualsiasi teoria che si basi sui risultati di questo sondaggio.

Beh di sicuro su base statistica, ci saranno differenze tra la massa di dipendenti e quella di liberi professionisti o imprenditori , sia per istruzione che carattere

Non sembra una idea campata in aria, ma sviluppare una statistica sensata non è facile

barrylyndon 27-01-2016 20:35

Lauretum, sulla base degli esami di statistica che ho dato, posso darti il mio modesto punto di vista: i risultati del sondaggio rientreranno in un range di variabili che potresti ritrovare simili se non identici su anche su un forum di motociclismo, di videogames, di appassionati di viaggi, di collezionismo, di fandom di qualche saga, di cucina, e molti altri.

Leucina 27-01-2016 20:47

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1673449)
non sono certo dipendenti , quindi sì si possono ritenere imprenditori

Quindi si equipara l'imprenditore che può permettersi due ville, il macchinone e vacanze di lusso con l'idraulico o l'imbianchino che lavora due-tre giorni alla settimana, si compra la macchina a rate e fa fatica a pagare l'affitto? :pensando:

lauretum 27-01-2016 20:50

Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1673472)
Lauretum, sulla base degli esami di statistica che ho dato, posso darti il mio modesto punto di vista: i risultati del sondaggio rientreranno in un range di variabili che potresti ritrovare simili se non identici su anche su un forum di motociclismo, di videogames, di appassionati di viaggi, di collezionismo, di fandom di qualche saga, di cucina, e molti altri.

Non ho capito...
Non vedi correlazione tra le cose?

barclay 27-01-2016 21:06

Tra imprenditori e lavoratori dipendenti ci sono i liberi professionisti; perché loro non sono in elenco? :interrogativo:
Comunque, entrambi i miei genitori era lavoratori dip.

tersite 27-01-2016 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1673480)
Quindi si equipara l'imprenditore che può permettersi due ville, il macchinone e vacanze di lusso con l'idraulico o l'imbianchino che lavora due-tre giorni alla settimana, si compra la macchina a rate e fa fatica a pagare l'affitto? :pensando:

si trata di persone che non sono sotto-padrone , io per es. avrei dei problemi o forse no, se rinasco mi piacerbbe fare (tipo!!??) l'impiegato delle poste o l'usciere addirittura , quello che sta negli uffici e appena entrate vi chiede cosa cercate , ah sì schiacciare il pulsante verde e prendere il ticket :D

IO&EVELYN 27-01-2016 21:15

entrambi dipendenti. anche se non mi sarebbe dispiaciuto avere i genitori amministratori delegati di qualche grossa azienda... (cosi avevo il portafoglio pieno XD)

barrylyndon 27-01-2016 22:03

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1673482)
Non ho capito...
Non vedi correlazione tra le cose?

Tutt'altro, la correlazione c'è per i sociofobici come c'è anche per tutte le categorie sociali che ho citato e molte altre. Ma per un motivo mooolto più banale e che rende questa indagine priva di significato.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.