FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lo stigma del pelato, parliamone (https://fobiasociale.com/lo-stigma-del-pelato-parliamone-52628/)

Tether 26-01-2016 13:09

Lo stigma del pelato, parliamone
 
Diventare calvi o perdere buona parte dei capelli a 20 anni, avere autostrade e Frejus in testa , ed essere pure brutti, è uno stigma sociale, soprattutto con le donne. Il prototipo dello sfigato

Antonius Block 26-01-2016 13:17

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Il pelato non è sfigato, lo stempiato con 4 capelli tenuti pure lunghetti per mascherare sì.

Tether 26-01-2016 13:20

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1672580)
Il pelato non è sfigato, lo stempiato con 4 capelli tenuti pure lunghetti per mascherare sì.

eh vero ma se sei pelato e anche brutto tutte le deformità del viso verranno a galla

Ansiaboy 26-01-2016 13:23

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Mi ricordo che in quinta superiore avevo alcuni compagni pelati (anche con i 4capelli che cercavano di mascherare la pelataggine e mal ci riuscivano) oltre che magrissimi e cicciosi.. avevano la ragazza :sisi:

Winston_Smith 26-01-2016 13:23

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1672587)
Mi ricordo che in quinta superiore avevo alcuni compagni pelati oltre che magrissimi e cicciosi.. avevano la ragazza

E' possibile? :interrogativo:

cancellato8041 26-01-2016 13:24

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1672580)
Il pelato non è sfigato, lo stempiato con 4 capelli tenuti pure lunghetti per mascherare sì.

Quello è rendersi ridicoli, e aggravare una situazione già penosa di suo.

Diciamo che secondo me se sei calvo in gioventù è una mezza tragedia, dopo i 35 anni forse conta meno anche se psicologicamente lascia comunque il segno.

Ma sicuro perdere i capelli o cominciare a perdeli è comuqnue pesante.

Già io sto vedendo la stempiatura aumentare inesorabilmente anche se con un buon taglio si vede poco, e ho soli 24 anni, speriamo di tenere duro almeno fino ai 40 :crying:

barclay 26-01-2016 13:31

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Moda moda ed ancora moda! Quando rasarsi a zero era di moda, nessuno stigmatizzava i pelati :testata:

cancellato8041 26-01-2016 13:32

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1672594)
Moda moda ed ancora moda! Quando rasarsi a zero era di moda, nessuno stigmatizzava i pelati :testata:

Quando sarebbe andato di moda ? :interrogativo:

(escludiamo i gabberoni o i naziskin, quelli non fanno testo)

iturbe89 26-01-2016 13:33

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Fondamentalmente non ho nulla di cui dibattere.

Per farla breve e semplice, io vedo sempre le cosiddette "eccezioni" che confermano (o smentiscono :interrogativo:) la "regola"...e lo sfigato può benissimo essere uno dal bel faccino (come si si suol dire da ste parti :/ ) ma che appare imbranato, insicuro quando parla, che non capisce una cippa di niente, quello poco informato sull'attualità, ecc. ecc. ecc.

Cmq, persone che a primo impatto potrebbero non attrarre, ma ben inserite nei contesti sociali, se ne vedono tantissimo. E credo siano queste alla lunga ad essere "vincenti"

Antonius Block 26-01-2016 13:35

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Non dico che essere calvi sia una cosa da festeggiare stappando lo spumante ma è una situazione comunissima. Di certo non una tragedia nè uno svantaggio.

barclay 26-01-2016 13:36

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1672596)
Quando sarebbe andato di moda? :interrogativo:

Dagli anni 90 fino a quando, tra i più giovani, è diventata di moda la capigliatura alla Allevi :miodio:
Io c'ero, tu potresti riguardare qualche film degli anni 80 e contare quanti ragazzi con la testa rasata vedi :ridacchiare:

Ansiaboy 26-01-2016 13:36

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672588)
E' possibile? :interrogativo:

Alcuni erano magrissimi e pelati.. altri cicciosi e pelati

cancellato8041 26-01-2016 13:36

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da iturbe89 (Messaggio 1672597)
Per farla breve e semplice, io vedo sempre le cosiddette "eccezioni" che confermano (o smentiscono :interrogativo:) la "regola"... e lo sfigato può benissimo essere uno dal bel faccino (come si si suol dire da ste parti :/ ) ma che appare imbranato, insicuro quando parla, che non capisce una cippa di niente, quello poco informato sull'attualità, ecc. ecc. ecc.

Ma salvo ritardi mentali potenti un BF comunque avrà passato un'adolescenza più "facile" perchè l'esteriorità ha aiutato a farlo accettare dalla massa, di conseguenza probabilmente avrà avuto meno traumi e sarà più sicuro di sè.

parlo di prevalenza, le eccezioni ahimè in questo caso ci sono.

Antonius Block 26-01-2016 13:39

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
OT(?) ebbasta con questa cosa del bel faccino... Chi ce l'ha è avvantaggiato? Sicuramente ma non mi pare che ce ne siano tanti in giro eppure una ragazza ce l'hanno anche gli altri

Winston_Smith 26-01-2016 13:47

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1672602)
Ma salvo ritardi mentali potenti un BF comunque avrà passato un'adolescenza più "facile" perchè l'esteriorità ha aiutato a farlo accettare dalla massa, di conseguenza probabilmente avrà avuto meno traumi e sarà più sicuro di sè.

parlo di prevalenza, le eccezioni ahimè in questo caso ci sono.

Nel topic delle foto ho visto numerosissimi "bei faccini" che mi pare che tutto si sentano, meno che accettati dalla massa.

Mike Patton 26-01-2016 13:50

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
La mia più grande paura è perdere i capelli, o forse una delle più grande. Sarei orribile.

Clend 26-01-2016 13:53

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Mi ha pesato parecchio a 19-20 anni quando ho iniziato a perderli, perchè al tempo la mia folta chioma dorata e boccolosa era una delle poche cose che mi mettevano sicurezza.
Adesso che sono parecchio diradato a 26 anni non me ne frega niente, ho capito che le cose fondamentali di cui preoccuparsi sono altre

iturbe89 26-01-2016 13:54

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1672602)
Ma salvo ritardi mentali potenti un BF comunque avrà passato un'adolescenza più "facile" perchè l'esteriorità ha aiutato a farlo accettare dalla massa, di conseguenza probabilmente avrà avuto meno traumi e sarà più sicuro di sè.

Non sarei così sicuro che, in mancanza di altre "qualità", basti solo il bel faccino per essere accettati dalla gente... per fare cosa poi... :pensando:

Io penso che una persona attratta a prima vista da un bel faccino, dovesse scoprire poi cosa c'è realmente "dietro" penso che farebbe sta faccia :o (magari non davanti) e prenderebbe il primo aereo.... altro che accettarla! Poi boh... tutto può essere :nonso:

Idealizzare i bei faccini può rivelarsi una mazzata per molti... :/

Tether 26-01-2016 14:02

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
vabbe ma perderli già a 20 anni è la fine, dopo i 30 vabbè nessuno ti dice nulla, ma tra i miei coetanei tutti ce li hanno


poi i miei sono pure intrattabili da pettinare peggio che quelli di una donna

Tether 26-01-2016 14:02

Re: Lo stigma del pelato, parliamone
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1672606)
Nel topic delle foto ho visto numerosissimi "bei faccini" che mi pare che tutto si sentano, meno che accettati dalla massa.

le eccezioni che confermano la regola


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.