![]() |
Lo stigma del pelato, parliamone
Diventare calvi o perdere buona parte dei capelli a 20 anni, avere autostrade e Frejus in testa , ed essere pure brutti, è uno stigma sociale, soprattutto con le donne. Il prototipo dello sfigato
|
Re: Lo stigma del pelato, parliamone
Il pelato non è sfigato, lo stempiato con 4 capelli tenuti pure lunghetti per mascherare sì.
|
Quote:
|
Mi ricordo che in quinta superiore avevo alcuni compagni pelati (anche con i 4capelli che cercavano di mascherare la pelataggine e mal ci riuscivano) oltre che magrissimi e cicciosi.. avevano la ragazza :sisi:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che secondo me se sei calvo in gioventù è una mezza tragedia, dopo i 35 anni forse conta meno anche se psicologicamente lascia comunque il segno. Ma sicuro perdere i capelli o cominciare a perdeli è comuqnue pesante. Già io sto vedendo la stempiatura aumentare inesorabilmente anche se con un buon taglio si vede poco, e ho soli 24 anni, speriamo di tenere duro almeno fino ai 40 :crying: |
Moda moda ed ancora moda! Quando rasarsi a zero era di moda, nessuno stigmatizzava i pelati :testata:
|
Quote:
(escludiamo i gabberoni o i naziskin, quelli non fanno testo) |
Fondamentalmente non ho nulla di cui dibattere.
Per farla breve e semplice, io vedo sempre le cosiddette "eccezioni" che confermano (o smentiscono :interrogativo:) la "regola"...e lo sfigato può benissimo essere uno dal bel faccino (come si si suol dire da ste parti :/ ) ma che appare imbranato, insicuro quando parla, che non capisce una cippa di niente, quello poco informato sull'attualità, ecc. ecc. ecc. Cmq, persone che a primo impatto potrebbero non attrarre, ma ben inserite nei contesti sociali, se ne vedono tantissimo. E credo siano queste alla lunga ad essere "vincenti" |
Non dico che essere calvi sia una cosa da festeggiare stappando lo spumante ma è una situazione comunissima. Di certo non una tragedia nè uno svantaggio.
|
Quote:
Io c'ero, tu potresti riguardare qualche film degli anni 80 e contare quanti ragazzi con la testa rasata vedi :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
parlo di prevalenza, le eccezioni ahimè in questo caso ci sono. |
OT(?) ebbasta con questa cosa del bel faccino... Chi ce l'ha è avvantaggiato? Sicuramente ma non mi pare che ce ne siano tanti in giro eppure una ragazza ce l'hanno anche gli altri
|
Quote:
|
La mia più grande paura è perdere i capelli, o forse una delle più grande. Sarei orribile.
|
Mi ha pesato parecchio a 19-20 anni quando ho iniziato a perderli, perchè al tempo la mia folta chioma dorata e boccolosa era una delle poche cose che mi mettevano sicurezza.
Adesso che sono parecchio diradato a 26 anni non me ne frega niente, ho capito che le cose fondamentali di cui preoccuparsi sono altre |
Quote:
Io penso che una persona attratta a prima vista da un bel faccino, dovesse scoprire poi cosa c'è realmente "dietro" penso che farebbe sta faccia :o (magari non davanti) e prenderebbe il primo aereo.... altro che accettarla! Poi boh... tutto può essere :nonso: Idealizzare i bei faccini può rivelarsi una mazzata per molti... :/ |
vabbe ma perderli già a 20 anni è la fine, dopo i 30 vabbè nessuno ti dice nulla, ma tra i miei coetanei tutti ce li hanno
poi i miei sono pure intrattabili da pettinare peggio che quelli di una donna |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |