FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso. (https://fobiasociale.com/sono-innamorato-perso-ma-lho-tenuto-nascosto-anche-a-me-stesso-52573/)

Markos 20-01-2016 14:32

Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Ebbene si ho capito il motivo dei miei comportamenti irrazionali degli ultimi mesi...
Il motivo della mia temporanea trasformazione (che ogni tanto mi capita di avere) in uomo deciso e determinato che mi ha portato a riuscire a rientrare in un contesto dal quale ero stato tagliato fuori....
Ho mentito a me stesso, agli altri, ai diretti interessati, a tutti e adesso sta arrivando la resa dei conti...
Incredibile le cose che riesce a farti fare l'amore....
Un amore ovviamente impossibile nei confronti di una ragazza splendida che nutre nei miei confronti una forte stima...
Una ragazza abbastanza giovane rispetto a me ma educata, tranquilla e molto in gamba...
Intrisa di debolezze ed ingenuità non comuni ma nonostante questo con la testa a posto e molto determinata...
Dopo un'infinità di donne alla ricerca disperata dell'uomo "interessante" (lei ha i suoi canoni rigidi di bellezza come tutte ma le interessa farsi una famiglia quindi non si perde troppo con i figobulli) arriva una ragazza diversa per la quale vale la pena di spendersi e lottare....
Che, per motivi che non vado a spiegare, necessariamente mi accompagnerà in un lungo percorso di vita anche se solo in veste di amica/compagna d'avventura....
Della quale mi sono innamorato senza poterlo minimamente evitare...
Mi aspettano le ennesime indicibili sofferenze che però si tradurranno in forti stimoli che mi permetteranno di dare una fortissima dose di colore alla mia quotidianità...
Eh niente volevo condividerlo....

Blue Sky 20-01-2016 14:39

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Mi fa piacere leggere che l'innamoramento ti dà forti stimoli e ti rende un uomo deciso e determinato :bene:
Se da una situazione emotivamente intensa come questa ricavi forza ed entusiasmo per fare le cose, potrebbe davvero succedere che i benefici che ti arriveranno da questa condizione siano superiori alle sofferenze.
Se riesci a buttarti in cose nuove, conoscere nuove persone, accettare nuove sfide, o semplicemente avere più adrenalina in corpo, acquisirai un bagaglio di esperienze che ti torneranno utili anche quando un giorno avrai una persona con cui condividerle.

(Io finora dell'innamoramento ho sperimentato solo le sofferenze indicibili :sisi:)

Inosservato 20-01-2016 14:52

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1670013)
Ebbene si ho capito il motivo dei miei comportamenti irrazionali degli ultimi mesi...
Il motivo della mia temporanea trasformazione (che ogni tanto mi capita di avere) in uomo deciso e determinato che mi ha portato a riuscire a rientrare in un contesto dal quale ero stato tagliato fuori....
Ho mentito a me stesso, agli altri, ai diretti interessati, a tutti e adesso sta arrivando la resa dei conti...
Incredibile le cose che riesce a farti fare l'amore....
Un amore ovviamente impossibile nei confronti di una ragazza splendida che nutre nei miei confronti una forte stima...
Una ragazza abbastanza giovane rispetto a me ma educata, tranquilla e molto in gamba...
Intrisa di debolezze ed ingenuità non comuni ma nonostante questo con la testa a posto e molto determinata...
Dopo un'infinità di donne alla ricerca disperata dell'uomo "interessante" (lei ha i suoi canoni rigidi di bellezza come tutte ma le interessa farsi una famiglia quindi non si perde troppo con i figobulli) arriva una ragazza diversa per la quale vale la pena di spendersi e lottare....
Che, per motivi che non vado a spiegare, necessariamente mi accompagnerà in un lungo percorso di vita anche se solo in veste di amica/compagna d'avventura....
Della quale mi sono innamorato senza poterlo minimamente evitare...
Mi aspettano le ennesime indicibili sofferenze che però si tradurranno in forti stimoli che mi permetteranno di dare una fortissima dose di colore alla mia quotidianità...
Eh niente volevo condividerlo....

sarà un pò frustrante vederla fare le sue esperienze, ma alla fine come scrivi tu potrà esserti anche da stimolo

cancellato16760 20-01-2016 14:56

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
E' interessante vedere come alcuni considerino l'innamoramento fonte di forza e altri fonte soltanto di sofferenza.
Io l'ho sempre considerato fonte di forza,certo,se non è corrisposto può sfociare nella sofferenza e nella depressione. E la perdita di un amore può anche gettare nell'isolamento e nell'allontanamento dal mondo.
Ma sembra che Markos pur sapendo di non essere corrisposto riesca a trarne forza.

Blue Sky 20-01-2016 15:05

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1670028)
E' interessante vedere come alcuni considerino l'innamoramento fonte di forza e altri fonte soltanto di sofferenza.
Io l'ho sempre considerato fonte di forza,certo,se non è corrisposto può sfociare nella sofferenza e nella depressione. E la perdita di un amore può anche gettare nell'isolamento e nell'allontanamento dal mondo.
Ma sembra che Markos pur sapendo di non essere corrisposto riesca a trarne forza.

Sì appunto, io quando sono innamorato non corrisposto (unica condizione che ho sperimentato) sento lo scombussolamento ormonale ed è vero che in certi momenti può dare una sensazione piacevole, quasi di ebbrezza, però alla fine il bilancio è comunque negativo. Stress, malinconia, incapacità di concentrarsi su altro, senso di fallimento ecc.
Tanto che negli ultimi anni ho represso del tutto questo sentimento, soffocandolo sul nascere, e solo ultimamente mi è tornata la voglia di provarlo.

cancellato16760 20-01-2016 15:30

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1670034)
Sì appunto, io quando sono innamorato non corrisposto (unica condizione che ho sperimentato) sento lo scombussolamento ormonale ed è vero che in certi momenti può dare una sensazione piacevole, quasi di ebbrezza, però alla fine il bilancio è comunque negativo. Stress, malinconia, incapacità di concentrarsi su altro, senso di fallimento ecc.
Tanto che negli ultimi anni ho represso del tutto questo sentimento, soffocandolo sul nascere, e solo ultimamente mi è tornata la voglia di provarlo.

Si, non corrisposto ti trovi in quella situazione:
Con lei tutto avrebbe senso, senza di lei non ha senso più nemmeno tutto ciò che aveva senso fin'ora.
Ma se uno riesce ad apprezzare la presenza del sentimento stesso,come cosa a se stante,come credo faccia Markos,allora tanto bene per lui!

Rincewind88 20-01-2016 15:31

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Buon viaggio ! Grandi gioie e grandi sofferenze: bisogna prendere tutto il pacchetto. Condivido sopratutto vedere il tutto come un'occasione per superare i propri limiti. Lo posso testimoniare:la cosa funziona(anche se nel mio caso c'è stato un epilogo quasi immediato ).

Markos 20-01-2016 15:31

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Semifobico (Messaggio 1670028)
E' interessante vedere come alcuni considerino l'innamoramento fonte di forza e altri fonte soltanto di sofferenza.
Io l'ho sempre considerato fonte di forza,certo,se non è corrisposto può sfociare nella sofferenza e nella depressione. E la perdita di un amore può anche gettare nell'isolamento e nell'allontanamento dal mondo.
Ma sembra che Markos pur sapendo di non essere corrisposto riesca a trarne forza.

Ci sono abituato e combatto di conseguenza...
Non sono mai stato corrisposto in vita mia. (sulle dinamiche di scelta del partner da parte delle migliaia di ragazze che ho conosciuto in questi anni non mi dilungo perchè scatenerei flames ma questa questa persona è parzialmente diversa ed è forse per questo che mi ha colpito prescindendo da un'attrazione e da un'affinità anche caratteriale quasi immediata da parte mia)
L'alternativa/cura sarebbe il chiudersi in casa a vegetare (cosa che ho pensato spesso di fare) e sarebbe peggiore del male...
Quindi si tira avanti...

muttley 20-01-2016 15:44

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Caro Markos, posso farti una domanda molto personale?

Markos 20-01-2016 15:55

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1670057)
Caro Markos, posso farti una domanda molto personale?

Si.
Valuto se risponderti qui o via messaggio privato ma la domanda puoi farmela...

cancellato15324 20-01-2016 16:06

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1670013)
Della quale mi sono innamorato senza poterlo minimamente evitare...
Mi aspettano le ennesime indicibili sofferenze che però si tradurranno in forti stimoli che mi permetteranno di dare una fortissima dose di colore alla mia quotidianità...
Eh niente volevo condividerlo....

E' lo spirito giusto. :applauso:

Mike Patton 20-01-2016 16:11

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Spero ti vada meglio rispetto alle ultime occasioni che hai raccontato tempo fa

muttley 20-01-2016 16:24

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1670061)
Si.
Valuto se risponderti qui o via messaggio privato ma la domanda puoi farmela...

Pensi di aver mai risentito di forme varie di deprivazione affettiva?

cancellato16177 20-01-2016 16:26

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Eh si, l'amore ricambiato o meno, seppur nel secondo caso probabile fonte di sofferenze e tormenti è sempre una spinta motivazionale molto forte, rende migliore la vita in qualsiasi caso. Io sono innamorata di quello che considero attualmente il mio migliore amico, un ragazzo straordinario, di una sensibilità ed umanità uniche, brillante, incredibilmente intelligente da sfiorare la genialità (non lo considero tale solo perchè ne sono innamorata lo è oggettivamente, nel suo ambito di studio/lavorativo ha avuto dei grandi risultati) che mai potrò avere ovviamente, ma i sentimenti che provo per lui mi spingono a voler fare sempre meglio affinchè lui possa essere "fiero" di avermi nella sua vita anche solo come amica e poi danno quel pò di colore in più alla mia vita che altrimenti sarebbe grigia. Il desiderio che lui un giorno possa arrivare a ricambiare il mio sentimento è sempre vivo ma sono appagata anche solo nel mantenere un rapporto di amicizia con lui. Io a te auguro che possa ovviamente evolversi nel miglior modo possibile la tua situazione ( che possa un giorno magari lei ricambiare i tuoi sentimenti) ma comunque se a te va bene così, come va bene a me, ti auguro che la vostra amicizia possa durare nel tempo e possa essere solo fonte di cose positive. Imbocca al lupo.:bene:

peppe89 20-01-2016 18:09

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 1670013)
Ebbene si ho capito il motivo dei miei comportamenti irrazionali degli ultimi mesi...
Il motivo della mia temporanea trasformazione (che ogni tanto mi capita di avere) in uomo deciso e determinato che mi ha portato a riuscire a rientrare in un contesto dal quale ero stato tagliato fuori....
Ho mentito a me stesso, agli altri, ai diretti interessati, a tutti e adesso sta arrivando la resa dei conti...
Incredibile le cose che riesce a farti fare l'amore....
Un amore ovviamente impossibile nei confronti di una ragazza splendida che nutre nei miei confronti una forte stima...
Una ragazza abbastanza giovane rispetto a me ma educata, tranquilla e molto in gamba...
Intrisa di debolezze ed ingenuità non comuni ma nonostante questo con la testa a posto e molto determinata...
Dopo un'infinità di donne alla ricerca disperata dell'uomo "interessante" (lei ha i suoi canoni rigidi di bellezza come tutte ma le interessa farsi una famiglia quindi non si perde troppo con i figobulli) arriva una ragazza diversa per la quale vale la pena di spendersi e lottare....
Che, per motivi che non vado a spiegare, necessariamente mi accompagnerà in un lungo percorso di vita anche se solo in veste di amica/compagna d'avventura....
Della quale mi sono innamorato senza poterlo minimamente evitare...
Mi aspettano le ennesime indicibili sofferenze che però si tradurranno in forti stimoli che mi permetteranno di dare una fortissima dose di colore alla mia quotidianità...
Eh niente volevo condividerlo....


Ti capisco perfettamente! anche io quando sono innamorato cambio e mi sento più energico, ma comunque il non essere corrisposto (e non sono mai stato corrisposto in vita mia preciso) mi porta a buttarmi giù e a soffrire :piangere: l'ultima di grave mi è capitata poco tempo fa, di cui sono stato cercato da una ragazza solo per il ruolo di amicizia, in cui lei ha stima di me e mi vuole bene come il suo migliore amico e questa cosa mi ha fatto stare ancor più male per via del fatto che mi cercano per un ruolo che io non voglio fare! e bene che ti faccia stare su questa cosa ma cerca pure di trovare partner corrisposti a te ;)

barclay 20-01-2016 19:05

@Markos
Condoglianze [non so che altro dire] :consolare:

cancellato8041 20-01-2016 19:25

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
1 allegato(i)
Io lo ripeto, lasciarsi andare ai sentimenti è il male più assoluto.
Se avessi capito che sono il male, quello che ci uccide, tu avresti imparato prima a desibilizzarti e non provare più amore e attaccamento, e quindi non ti ritroveresti in questa situazione.

Guarda il lato positivo, almeno non sei entrato in una relazione distruttiva che ti avrebbe annientato anche l'ultimo briciolo di anima che poteva rimanerti e uccidere ogni positività che è in te.

Almeno questa situazione è abbastanza gestibile.

barclay 20-01-2016 21:50

L'amore non mi motiva e non mi ha mai motivato: mi aumenta soltanto l'ansia :unsure:

Markos 21-01-2016 10:24

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1670074)
Pensi di aver mai risentito di forme varie di deprivazione affettiva?

Eccomi scusa il ritardo di risposta...
Sotto un certo aspetto non sono mai stato benvoluto quello sicuramente...
In casa non mi hanno mai fatto alcun complimento solo critiche, cassazione di ogni mio progetto di vita e banalizzazioni come se non ci fosse un domani...

Markos 21-01-2016 10:38

Re: Sono innamorato perso ma l'ho tenuto nascosto anche a me stesso.
 
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1670158)
Io lo ripeto, lasciarsi andare ai sentimenti è il male più assoluto.
Se avessi capito che sono il male, quello che ci uccide, tu avresti imparato prima a desibilizzarti e non provare più amore e attaccamento, e quindi non ti ritroveresti in questa situazione.

Guarda il lato positivo, almeno non sei entrato in una relazione distruttiva che ti avrebbe annientato anche l'ultimo briciolo di anima che poteva rimanerti e uccidere ogni positività che è in te.

Almeno questa situazione è abbastanza gestibile.

Ne sono consapevole ma il problema è che in questo caso la cosa era praticamente inevitabile...
Dopo varie esperienze distruttive in tal senso ho incrociato i miei destini con una persona davvero valida e della quale soprattutto, oltre all'attrazione fisica, ho una fortissima stima sentimento che per me non è facile provare...
Se poi aggiungi il fatto che con il sottoscritto è gentilissima (un paio di volte mi ha anche scritto di volermi bene come amico e sicuramente è vero) e che sono "costretto" ad averci a che fare comprendi che il ruzzolone è un'immediata conseguenza...
L'errore è stato fatto a monte quando ho agito nascondendomi dietro millemila pretesti e scuse con precisione chirurgica per arrivare proprio a questo punto....
E il motivo reale di settimane di manovre che ho nascosto a me stesso e agli altri (nessuno del gruppo sospetta di questa cosa) è proprio rappresentato da questa ragazza...
Sono stato un cretino ma, nonostante quello che pensano altri qui, non sono un essere privo di sentimenti...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.