FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto conta l'età? (https://fobiasociale.com/quanto-conta-leta-52519/)

liuk76 15-01-2016 18:12

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1667876)
Io vado sempre un sacco d'accordo coi 20enni (non tutti, ovvio) e non mi sono mai spiegata il perchè.

Ma perché sei gggiovane dentro e fuori :D

Quote:

E' un mio pregiudizio, del tipo "Mi vede vecchia quindi non pensa che ci provo", che a volte è realistico, ma altre no.
Questa frase mi fa venire in mente l'aneddoto che avevo esposto qui:

http://www.fobiasociale.com/la-prima...2/#post1492736

In effetti mi è capitato altre volte di vedermi confessato un interesse ma di di non ricevere nessuna "offerta" sul momento perché pensavano che un adulto non poteva essere interessato ad una ragazza giovane.
Nel mio caso, da single, avrei detto quasi sempre di sì se fosse stato reciproco l'interesse.

cancellato16916 15-01-2016 18:25

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1667854)
Non ne sei attratto nemmeno a livello istintivo? Non ti suscita la minima attrazione sessuale?

Ovviamente dipende dal tipo di ragazza che ho di fronte, la quale deve rispecchiare i miei gusti in chiave di gradimento fisico e sessuale.

Ovviamente, qualora la ragazza in questione rispecchi i miei gusti, ho un interesse almeno sul piano fisico e quindi gradisco anche per quanto concerne il lato sessuale.

Tuttavia, noto una differenza troppo grande per quanto concerne gli atteggiamenti, il modo di vivere e di condividere.
Non mi lascerei andare, dunque, né per possibili approcci seri, né per quelli più 'leggeri', senza coinvolgimenti sentimentali.
Diciamo che mi vedo più come una sorta di padre/fratello maggiore in riferimento ad una 20enne e per quanto possa essere appetibile sessualmente non riuscirei ad evolvere questa mia posizione.

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1667854)
Perché due pesi e due misure? Perché giustificare una donna giovane che ha un interesse per un uomo adulto ma non il contrario?
Secondo te se l'iniziativa nasce dal lato giovane è sana mentre dal lato adulto è "torbida"?
Alla fine, serve sempre il consenso di entrambi, quindi sia che sia la persona giovane o adulta a fare il primo passo, il secondo è fatto da chi dice di sì.

Penso che i giovani, per inesperienza e per voglia di conoscere il mondo, possano commettere, a volte, degli errori.
Inoltre, di tendenza, le donne prediligono uomini più 'maturi' di loro e in grado di trasmettere parte delle loro esperienze.
Tuttavia non dico che sia sbagliato a prescindere un rapporto laddove lui/lei è 30enne e l'altro 20enne. Dico che normalmente si dovrebbe cercare un partner più affine a noi e l'età spesso e volentieri contribuisce a quel processo di maturazione caratteriale e personale tale da vedere il mondo a noi circostante con più profondità e consapevolezza.

cancellato3349 15-01-2016 18:31

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1667888)



Questa frase mi fa venire in mente l'aneddoto che avevo esposto qui:

http://www.fobiasociale.com/la-prima...2/#post1492736

Le ho lette adesso.
Molto interessanti i metodi d'approccio..
Mi chiedo però se sono 'sbagliata' io che non riesco proprio a lasciarmi andare con uno sconosciuto. E ho bisogno di sentirmi' Fidanzata' per poi abituarmi ad avere una sessualitÃ* con questa persona.
Cosa ho che non va?? Porca miseria! Mi sembra che ci siano in giro tantissime ragazze che la danno a destra e manca senza pensarci su nemmeno un minuto..e poi ci sono io.fanculo

liuk76 15-01-2016 18:43

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop (Messaggio 1667893)
Molto interessanti i metodi d'approccio..
Mi chiedo però se sono 'sbagliata' io che non riesco proprio a lasciarmi andare con uno sconosciuto. E ho bisogno di sentirmi' Fidanzata' per poi abituarmi ad avere una sessualità con questa persona.
Cosa ho che non va?? Porca miseria! Mi sembra che ci siano in giro tantissime ragazze che la danno a destra e manca senza pensarci su nemmeno un minuto

La ragazza dell'aneddoto era abbastanza "disinvolta" e, pur soffrendo di attacchi d'ansia/panico, "socializzava" facilmente anche tra coetanei.
Direi che è una outsider rispetto ad altre sue coetanee più tranquille.
La sua disinvoltura è stato anche un motivo che mi ha indotto a non avere la minima esitazione a livello di precauzioni.

Giusto? Sbagliato? Dipende da ciò che si vuole.

Per dire... Io contemplo anche il sesso ricreativo ed occasionale e non ho particolari vincoli: basta che mi piaccia la persona, ci sia il suo consenso, l'età sia quella prevista dalla Legge e che adotti le misure per evitare MST e gravidanze.
Senza scendere nello scabroso, il perché è legato al fatto che piacere, divertimento e coinvolgimento intimo per me nascono quasi esclusivamente dal corpo, dall'esteriorità e dall'erotismo della persona e, tutto ciò, prescinde da un sentimento o rapporto sociale che mi lega alla stessa.
L'erotismo poi prescinde spesso da ciò che la persona è in fatto di idee, principi, condotte, debolezze, vissuto, ecc. Quelli li "scomodo" per un'ipotetica relazione.

Da come parli sembra che tu voglia quasi provare il sesso occasionale/ricreativo. Se così fosse, cerca di spiegarti cosa ti frena e cosa ti tenta e fai poi un bilancio.
Secondo me, nell'intimità, la morale non dovrebbe minimamente entrarci e si dovrebbe solo rispettare la Legge e non usare la persona. Tutto il resto è una sovrastruttura inutile.
Ancora prima, non si dovrebbe cercare di ottenere il consenso del conformismo.

Se invece ti crucci per una necessità di conformismo con alcune tue coetanee, ti consiglio di non crucciarti troppo.
Fai quello che ti senti per te stessa e non per emulare condotte finite quasi nella consuetudine ma che non hanno alcuna ragione di essere la cartina al tornasole dell'essere "giuste" o "sbagliate".

megandros 15-01-2016 18:52

Re: Quanto conta l'età?
 
In generale ritengo che una 20enne possa avere poco da spartire con un 30enne (20 e 30 sono indicativi, ovviamente) nonostante possano esistere delle variabili in grado di ribaltare l'opinione: alcune ragazzine potrebbero pretendere un tipo figo, popolare, alla moda e professionalmente realizzato mentre altre "addivenire a più miti pretese".
Subentra anche un'altra considerazione: un ragazzo intorno alla trentina che abbia vissuto senza particolari freni ed ostacoli la propria giovinezza (ed adolescenza, nemmeno a dirlo), in maniera canonica per intenderci, potrebbe suscitare maggior interesse in una ragazza sulla ventina ed avere tutte le carte in regola per consolidare la relazione. Un ragazzo intorno alla trentina che, invece, si sia sempre scontrato con difficoltà, complessi e fobie (non riuscendo a godersi pienamente quella fase della vita), inutile dire come risulterebbe meno appetibile del suo antitetico. Che non significa essere automaticamente esclusi dal novero...

Se ad esempio una tizia di quasi 10 anni più piccola di me (quindi maggiorenne) per una favorevole congiunzione astrale dovesse un bel giorno provarci col sottoscritto, non nascondo che vacillerei in quanto lei apparterrebbe ad un mondo che ormai non sento più mio a causa della distanza mentale e generazionale (esperienziale? Fino ad un certo punto...) e, inoltre, avrei timore delle sue aspettative, tipiche del periodo in cui non si ha ancora una vivida percezione dell'età adulta. Potrebbe pensare che io sia in grado di garantirle chissà cosa mentre in realtà ho crepe e lacune che purtroppo accomunano tutti noi.

MEandjustMe 15-01-2016 18:54

Re: Quanto conta l'età?
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da deepgroove (Messaggio 1667787)

Allegato 7093

cancellato15324 15-01-2016 19:17

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1667888)
Ma perché sei gggiovane dentro e fuori

Eh, mannaggia. :mannaggia:
Ma sta cosa mi inquieta da morire, da una parte ho paura di essere terribilmente immatura, mentre dall'altra mi sento un po' come un "esperimento" del tipo la milf da conquistare e cose del genere, un po' come diceva anche Qwerty.
Boh. :nonso:

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1667888)
Questa frase mi fa venire in mente l'aneddoto che avevo esposto qui:

http://www.fobiasociale.com/la-prima...2/#post1492736

In effetti mi è capitato altre volte di vedermi confessato un interesse ma di di non ricevere nessuna "offerta" sul momento perché pensavano che un adulto non poteva essere interessato ad una ragazza giovane.
Nel mio caso, da single, avrei detto quasi sempre di sì se fosse stato reciproco l'interesse.

Eh, il punto è che io sono molto confidenziale con chi mi piace, ma per "piacere" non è detto che io intenda a livello sessuale, quindi mi rendo conto che è facile fraintendermi. :pensando:
Poi vabbè, nel caso di 20enni, un'attrazione da parte mia verso di loro è rara, non dico impossibile, ma accade raramente (per fortuna :ridacchiare:).

Ansiaboy 15-01-2016 20:03

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Elle_Bishop (Messaggio 1667893)
.
Cosa ho che non va?? Porca miseria! Mi sembra che ci siano in giro tantissime ragazze che la danno a destra e manca senza pensarci su nemmeno un minuto..e poi ci sono io.fanculo

scommetto che tanti maschietti, qui e fuori dal forum, vogliono sapere dove si trovano ste tantissime ragazze che la danno a destra e manca e senza pensarci nemmeno un minuto :D

Centauro 15-01-2016 20:55

Io sono quello messo peggio di tutti,ho preso una sbandata per una 19 enne a 34 anni.ho pure provato ad invitarla per un caffè.mi sono sentito e mi sento tuttora la peggior merda dell'universo considerato anche il fatto che tutto ciò è accaduto al lavoro dove lo hanno saputo tutti.Risultato: l'inizio di un incubo ho iniziato a fumare un pacchetto di sigarette al giorno ed a pensare continuamente al suicidio.talvolta mi capitava di dare di matto sia in casa che al lavoro.
A mia discolpa c è il fatto che inizio lei a stuzzicare e che tra la droga e la mia famiglia sciagurata sono cresciuto "storto"
(Scrivo a cazzo di cane, lo so)

Wrong 15-01-2016 21:50

Re: Quanto conta l'età?
 
Ma non stai parlando di una quindicenne con un trentenne e nemmeno di una ventenne con un quarantenne.
Vale anche per te Centauro, l'hai invitata a prendere un caffé, non l'hai mica molestata :(

.:innominato:. 15-01-2016 21:55

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1667520)
È una mia fissazione.
Ma, a parte la bellezza che una giovane ventenne esibisce meglio di una 25enne o 30enne, cos'altro può veramente trovare interessante un 30enne in lei?

A mio avviso dipende da caso a caso.... Stai generalizzando:moltoarrabbiato:

Quote:

Ma soprattutto: è moralmente corretto che un 30enne ci provi con una 20enne? Non sarebbe corretto lasciare la 20enne alle sue prime esperienze?
Ormai le prime esperienze si fanno a 14 anni :ridacchiare:


Quote:

In più mi chiedo con quale coraggio il 30enne possa proporsi se è senza lavoro, fuoricorso, senza il benché minimo ruolo sociale.
Immagino che la 20enne scapperebbe.
Ma stiamo parlando di una relazione o di un rapporto meretrice-cliente?

NoSurrender 15-01-2016 23:07

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1667876)
Tra l'altro un 40enne magari pensa "male" se mi prendo troppa confidenza e questo mi mette a disagio

E se fosse il contrario?
Molte volte le persone che cercano un partner più giovane lo fanno per soddisfare il loro istinto paterno o materno, quindi magari potresti risultare più attraente se ti comporti come una persona più giovane e poi scherzare non vuol dire essere stupidi.

NoSurrender 15-01-2016 23:11

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1667950)
Io sono quello messo peggio di tutti,ho preso una sbandata per una 19 enne a 34 anni.ho pure provato ad invitarla per un caffè.mi sono sentito e mi sento tuttora la peggior merda dell'universo considerato anche il fatto che tutto ciò è accaduto al lavoro dove lo hanno saputo tutti.

Secondo me non hai fatto niente di male, anzi hai fatto bene!

liuk76 15-01-2016 23:17

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1667950)
ho preso una sbandata per una 19 enne a 34 anni.ho pure provato ad invitarla per un caffè.mi sono sentito e mi sento tuttora la peggior merda dell'universo considerato anche il fatto che tutto ciò è accaduto al lavoro dove lo hanno saputo tutti.

Si tratta di una collega? Perché dovrebbe essere deplorevole?

cancellato15324 15-01-2016 23:47

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1668005)
E se fosse il contrario?

Il contrario in che senso :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1668005)
Molte volte le persone che cercano un partner più giovane lo fanno per soddisfare il loro istinto paterno o materno quindi magari potresti risultare più attraente se ti comporti come una persona più giovane e poi scherzare non vuol dire essere stupidi.

Eh, sullo scherzare ok, ma infatti il mio è solo un pregiudizio che vale da una parte sola (la mia), l'avevo già detto, non ha un senso logico. :ridacchiare:

Una volta ho avuto una tresca con un 43enne (io 34enne): marò che noia! :miodio:

cancellato16916 15-01-2016 23:51

Re: Quanto conta l'età?
 
Quando mi ritrovo davanti ad una ragazza piacente, a volte non riesco a capire quanti anni possa avere. Alle volte sembrava scontato che avessero 20 anni ma ne avevano molti di più...

Devo dire che anche questo fattore mi frena molto, ho paura di approcciare una ragazza che potrebbe avere 26 anni ma che in realtà ne ha 20... E ci farei la figura del fesso.

cancellato16916 15-01-2016 23:57

Re: Quanto conta l'età?
 
Quote:

Originariamente inviata da Centauro (Messaggio 1667950)
Io sono quello messo peggio di tutti,ho preso una sbandata per una 19 enne a 34 anni.ho pure provato ad invitarla per un caffè.mi sono sentito e mi sento tuttora la peggior merda dell'universo considerato anche il fatto che tutto ciò è accaduto al lavoro dove lo hanno saputo tutti.Risultato: l'inizio di un incubo ho iniziato a fumare un pacchetto di sigarette al giorno ed a pensare continuamente al suicidio.talvolta mi capitava di dare di matto sia in casa che al lavoro.
A mia discolpa c è il fatto che inizio lei a stuzzicare e che tra la droga e la mia famiglia sciagurata sono cresciuto "storto"
(Scrivo a cazzo di cane, lo so)

Se ha iniziato lei, non mi darei tutte queste colpe. E poi se a te piaceva e non notavi questo 'gap', magari poteva andare.

Di base, provarci tu, invece, è tutto un altro paio di maniche, imho.

Mr.Ripley 16-01-2016 12:49

Re: Quanto conta l'età?
 
Io non lo mai visto come un problema il fatto della differenza di età, per farmi piacere una persona, basta che vedo altre affinità tipo caratteriali, di pensiero, e altre cose in comune.
Poi certo devo dire che mi trovo piu a mio agio con le donne piu grandi di me, raramente con le coetanee , ancora peggio con le ragazze giovanissime in forte disagio specie quando sono stato oggetto delle loro avances:D
Ma questo forse dipende dal fatto che non solo in ambito sentimentale, non riesco proprio a entrare nella mentalità dei ragazzi e ragazzine, da sempre e stato cosi per me non solo ora che forse ormai sono entrato nei trenta.

Dragofobico 21-01-2016 02:19

Re: Quanto conta l'età?
 
Io non ci ho mai fatto caso, una persona la devi vivere, la devi sentire, poi se ha un'età diversa amen, se ci sto bene io provo.......

Infatti sono sempre stato con ragazze molto più grandi di me, ma sempre molto soddisfatto con loro.

Molto spesso vedo nelle mie coetanee molta immaturità, in quelle più piccole non ve lo dico per niente, mi rapporto bene con le donne senior:bene:

Però ultimamente, sarà l'età che incombe..........spesso faccio dei pensieri più realistici dei quali fin ora non ho mai tenuto conto, cioè: famiglia, figli, futuro...............e quì inutile dire che mi preoccupa stare con le donne di 10 anni più grandi..........

Chissà, magari tra un pò mi innamoro di una 25 enne matura e per bene..............:interrogativo:

barclay 21-01-2016 08:21

Che sia giusto o sbagliato, la gente (donne incluse) continuerà in eterno a trovare scuse ridicole per trombarsi persone giovani :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.