![]() |
Le persone che non sopporti.
Io non sopporto le persone iper-religiose, che mandano santini a ripetizione nei social e che si scandalizzano se gli dici "sono agnostico", che per loro o sei ateo o sei cattolico, non c'è altro.
Non sopporto le persone snob, tutte piene di sé, che si credono super-intelligenti (ma il loro atteggiarsi è chiaro indice che non lo sono) e che millantano e ostentano ogni cosa che fanno. Non sopporto questi snob che si atteggiano ad élite socio-culturale, disprezzando e mettendo etichette su tutto e tutti, con i loro atteggiamenti e comportamenti stereotipati. Non sopporto i morti di figa: quelli che escono di casa esclusivamente per rimorchiare e appena trovano una donna disposta a dargliela, scompaiono dalla faccia della terra. Non sopporto chi nega l'evidenza. Non sopporto questa società schifosa, di merda, piena zeppa di luoghi comuni dove chi si fa troppe domande o insinua dubbi è mal visto, scartato, preso a calci in culo fuori dal ''gruppo''. Ok, credo di aver esagerato un po'. E voi? |
Re: Le persone che non sopporti.
Quote:
Ma la cosa che dà più fastidio è quell'etichettarti come ''non in regola'': più di una volta mi è stato detto che se non seguo la fede finirò all'inferno ecc Medioevo Post-Nucleare. |
Escludendo la prima categoria a cui appartengo (ma sono cattolico discreto o pigro , non mi interessa dell'anima degli altri :D) , anche io le sopporto poco.
Ma parlerei di sbruffoni in generale... che si vantano di cose tipo soldi , aspetto , cultura , alto numero di conquiste , bravura nel loro lavoro , particolare abilità manuale in qualcosa. E pure i fondamentalisti vegani , non i vegani normali solo quelli che vogliono convertirti. |
pensa che ho un amico religiosissimo ed ossessionante, narciso e che corre dietro sempre alle donne (ora un po' meno causa età, aspetto fisico non prestazioni) ... infatti ci litigo spesso :ridacchiare:
|
Quelle che incarnino tratti che odio in me, ma li vestano con apparente indifferenza o persino manifesto piacere.
|
Nemmeno io sopporto i cattolici. :ridacchiare:
Ma più che altro non sopporto i fanatici, moralisti, bacchettoni che vedono il male dappertutto, sempre e comunque. Anche di altre religioni, quindi. Non sopporto tutti i fanatici in generale, dai vegani/vegetariani ai complottisti convinti. :miodio: Come anche i nostalgici di Mussolini e compagnia danzante. Altra cosa, la gente falsa, che si finge quello che non è solo per ottenere qualcosa o far del male agli altri, gratuitamente. Non sopporto la gente troppo aggressiva e rabbiosa, la gente che urla. Penso basta. :pensando: |
Quote:
ciaooo bello, come stai? so sempre contento di vederti ^^ |
gli idealisti in genere anche se alla fine mi fanno tenerezza :)
ho notato ceh chi è intransigente in fatto di cibo , poi alla fine simpatizza per i campi di concentramento diffido di chi mangia semolino, e disprezza le bistecche e astemio e' così via :mrgreen: |
Non sopporto le fighe di legno che pensano di avercela solo loro.
Non sopporto i bigotti che passano la vita a andare in chiesa a divorare ostie e poi la carità non sanno nemmeno cosa sia. Non sopporto i borghesotti figli di papà che ti sbattono in faccia la loro ricchezza per farti sentire inferiore e ti guardano con disgusto. Non sopporto gli uomini-zerbino che abbandonano gli amici per scodinzolare dietro alla fidanzata. Per ora è tutto, se mi viene in mente altro lo metto dopo… :pensando: |
Quote:
Sottoscrivo. In più, non capirò mai chi si batte per proteggere gli animali e poi vorrebbe dar fuoco ad ogni zingara e mettere nei lager chi fa l'elemosina e i clochard. |
Non sopporto chiunque.
Come disse Schulz, almeno secondo Wikipedia (dando la voce a Linus), amo l'umanità, è la gente che non sopporto! |
In risposta all'interessante spunto di Ramingo.
Per quanto mi riguarda il problema non è rappresentato né dalla categoria in sé, né a ben vedere dallo specifico tratto, ma dal modo in cui il singolo lo indossi, tale cioè da riassumerne in sé il cliché ed esserne il perfetto strumento, o al contrario secondo modalità personali che, forzandone i limiti, sappiano contestualizzarlo e declinarlo in qualcosa di ulteriore, di diverso. Nel primo caso l'idiosincrasia per l'elemento inconcepibile non potrà non estendersi al resto dell'individuo, o per lo meno agli gli ambiti per i quali la sua coscienza non sappia fungere da isolante contro quel tratto rispetto all'intera personalità; nel secondo prevarrà l'indulgenza e il rispetto per l'essere umano, che riesca ad essere qualcosa in più della somma delle sue singole parti. |
Quote:
Ho un atteggiamento che mi porta a dare sempre rilevanza al perché una persona appartiene a una certa categoria, o al perché tiene un certo comportamento che pure può essere negativo. E' come se cercassi sempre la discolpa, le ragioni a favore degli altri. A dire la verità, posso non sopportare a pelle qualcuno, ma è estremamente raro che io giudichi negativamente una persona. Me lo hanno sempre fatto notare. |
Quote:
Il fanatismo spesso e volentieri si riscontra in alcune persone che sono convinte di essere nel giusto e rompono i coglioni agli altri se non seguono il loro esempio, in modo anche aggressivo o comunque non richiesto. A me non interessa se credi in dio, allah, satana o in nessuno, ma mi scoccia essere etichettata come "peccatrice" che brucerà all'inferno (esempio cattolico). :miodio: Ok, brucerò all'inferno, non è un problema tuo (non tuo-tuo, tuo-generico) in ogni caso, non mi rompere. Così le altre categorie, vuoi mangiare solo insalata? Fatti tuoi, ma non darmi dell'assassina o cazzate varie. E via dicendo. A dimostrazione di ciò, dico che mio fratello è vegetariano e una mia ex è credente. Ma loro non mi hanno mai stressato la vita, sono rispettosi del prossimo. Quindi il problema nel mio caso, non è tanto il mangiare solo insalata, quanto il chi mangia solo insalata. :D |
Non è il vegano in sé o il religioso ad infastidirmi.
Ma sono i comportamenti che adottano e che ho sopra descritto. |
La categoria in sé non c'entra.
Un vegano può essermi simpatico e cordiale, il tutto sta nel non assumere quella posizione di superiorità morale/intellettuale, nel non ostentare né millantare. Un religioso può dimostrarsi una persona gradevolissima e molto aperta alle discussioni. Ciò che dà fastidio è l'incoerenza, la voglia di prevaricare sul prossimo, la superbia, la vanità. L'invidia. Una persona che non è niente di tutto questo, tuttavia, potrebbe avere idee e atteggiamenti comunque inaccettabili: penso a quelli che di fronte ad un bambino che fa dell'elemosina lo denigrerebbero. Ecco, questo genere di persone razziste e xenofobe sono forse le sole che appartengono a categorie che disprezzo. |
Quote:
Delle 4 forse solo la terza potrei anche sopportare. Le altre 3 mi disgustano, non sopportare è poco. La quarta per me è la peggiore. Mi dan l'idea di gente con carattere zero e convenienza a mille. |
Non sopporto il genere umano.
|
La categoria che non sopporto è quella dei razzisti e di chi nuoce gratuitamente al prossimo.
Ovviamente si parla di 'non sopportare' riferendosi al fatto che faccio volentieri a meno di queste persone; evito di parlarci, le evito, appunto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |