![]() |
Quell'ostentare allegria che proprio non si sopporta
-
|
Re: Quell'ostentare allegria che proprio non si sopporta
Capisco bene, è un tipo di atteggiamento che mi blocca tantissimo e mi indispone, mi è veramente difficile legare con persone del genere..
Poi c'è da dire che per esempio una delle mie migliori amiche è super espansiva anche con gli sconosciuti, sempre allegra ecc ecc fino al punto di essere considerata inopportuna e fuori luogo da molte persone e nonostante sia il mio esatto contrario le voglio un bene dell'anima, ma perché la conosco bene e so che è spontanea. Invece quando una persona forza certi comportamenti si capisce subito |
Perchè son fatti cosi.....ben diversi da noi.....neanche a me piacciono troppo quelli che ridono sempre,va sempre tutto bene...della serie "i problemi non esistono".Poi una persona cosi è difficile capisca chi ha problemi sociali,minimizza di sicuro,cioe' siamo troppo diversi per andare discretamente d'accordo.
Fin da giovane ho notato che ragazzi cosi hanno sempre successo con le donne,di solito è cosi! |
Quote:
ps: io rientro in questa categoria |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ostentare fingendo non è mai bello in generale
ma se proprio proprio uno deve ostentare preferisco ostenti allegria piuttosto che disperazione :pensando: l'effetto prefica è alquanto pesante, la compostezza nella sofferenza in genere risulta molto più "credibile" c'è da dire però che la serenità e la gioia nell'animo esistono, se capita di incontrare persone sorridenti e serene nonostante i problemi, le malattie o le fatiche c'è solo che da incuriosirsi ed osservare da dove possa nascere questa predisposizione alla vita, perchè è quella a cui tutti dovremmo aspirare |
Quote:
|
Quote:
L'effetto cosa? Spiega spiega, è un passaggio interessante :interrogativo: |
Quote:
ma no, prefica è quella che va a piangere a pagamento ai funerali intendevo dire che ostenta in maniera talmente esagerata da risultare poco credibile, tutto qui ._. |
Comportamento tipico dei narcisisti-istrionici. E' una nevrosi anche quella, non invidiamoli...certo che in questa società hanno vita più facile di noi, ma non stanno benissimo, parlo di felicità interiore, autentica.
|
Capita che tra questi personaggioni allegri e goliardici si nascondano delle persone profondamente tristi. Scusa la risposta non tanto attinente alla domanda.
Ho letto che qualcuno mi ha anticipato. :) |
Io un po lo sono
|
Quote:
Ho anche la sua foto sul comodino:mrgreen: |
Io ho il problema opposto, sembro sempre ombroso / serioso, ma non è ostentare o voler apparire in un certo modo... è proprio involontario, pura e semplice fisionomia :(
|
Quote:
|
Fin quando tengono le distanze senza coinvolgermi non ho particolari problemi con loro.
Se invece mi tirano al centro dell'attenzione insieme a loro , vado fortemente in imbarazzo e li odio. |
Saranno "fatti così" :/
A volte riesco a sentirmi a mio agio con queste persone, altre volte mi sento un pò "turbato" diciamo.... ma ogni caso poi è sempre diverso. Così come può mettermi ansia anche una persona "eccessivamente" tranquilla... boh! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |