FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io (https://fobiasociale.com/tutto-quello-che-possono-fare-gli-altri-posso-farlo-io-52477/)

tersite 12-01-2016 14:29

tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
perchè sì, perchè no ..semplice e geniale
RSVP

barrylyndon 12-01-2016 14:30

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Sì, perchè sono anch'essi essere umani. Sia in positivo sia in negativo.

Antonius Block 12-01-2016 14:35

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Perché sì?
Ne sei materialmente in grado. Si tratta solo di una serie di movimenti e parole.
Perché no?
Vuoi davvero farlo?

cancellato16916 12-01-2016 14:37

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665839)
Perché sì?
Ne sei materialmente in grado. Si tratta solo di una serie di movimenti e parole.
Perché no?
Vuoi davvero farlo?

Saggio intervento :mrgreen: ma ti faccio presente che non siamo tutti materialmente in grado di fare le stesse cose.

Antonius Block 12-01-2016 14:41

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1665842)
Saggio intervento :mrgreen: ma ti faccio presente che non siamo tutti materialmente in grado di fare le stesse cose.

Hai qualche deficit motorio o di linguaggio che te lo impedisce?
Se la risposta è no significa che teoricamente con la giusta dose di impegno e forza di volontà potresti farlo.

lauretum 12-01-2016 14:47

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1665834)
perchè sì, perchè no ..semplice e geniale
RSVP

Come no, non ci manca niente, certo

NatoMorto 12-01-2016 14:49

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
a)nn sono in grado b)non me la sento c)andrei in panico d) nn riuscirei a gestire la situazione + di 20 secondi :miodio:

cancellato16916 12-01-2016 14:57

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665846)
Hai qualche deficit motorio o di linguaggio che te lo impedisce?
Se la risposta è no significa che teoricamente con la giusta dose di impegno e forza di volontà potresti farlo.

Qualora la risposta fosse no, i deficit non sono soltanto fisici. Fosse così semplice la cosa, i bagnini in spiaggia non esisterebbero più perché chiunque imparerebbe a nuotare al solo pensiero di volerlo fare.

Antonius Block 12-01-2016 15:02

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1665857)
Qualora la risposta fosse no, i deficit non sono soltanto fisici. Fosse così semplice la cosa, i bagnini in spiaggia non esisterebbero più perché chiunque imparerebbe a nuotare al solo pensiero di volerlo fare.

Da me si dice "nessuno nasce imparato".
Non sai nuotare? Mettiti d'impegno e prova. Dopo un po' imparerai (e se non ci riesci o non hai provato abbastanza o non ci metti abbastanza impegno).
La dose di impegno e tentativi è uguale per tutti? No, siamo tutti diversi.

cancellato16916 12-01-2016 15:05

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665860)
Da me si dice "nessuno nasce imparato".
Non sai nuotare? Mettiti d'impegno e prova. Dopo un po' imparerai (e se non ci riesci o non hai provato abbastanza o non ci metti abbastanza impegno).
La dose di impegno e tentativi è uguale per tutti? No, siamo tutti diversi.

Vallo a dire a chi tenta da anni e anni di superare i propri problemi senza una sola virgola di miglioramento...

Ansiaboy 12-01-2016 15:06

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665846)
Hai qualche deficit motorio o di linguaggio che te lo impedisce?
Se la risposta è no significa che teoricamente con la giusta dose di impegno e forza di volontà potresti farlo.

e la giusta dose d'impegno e forza varia da persona a persona ed è pure roba materiale in quanto son ormoni

senza contar che naturalmente uno nato in una famiglia che lo puo raccomandare (tantissima gente il lavoro lo trova cosi :sisi:) ha piu possibilità di trovar lavoro rispetto a uno che questa possibilità non ce l'ha

pokorny 12-01-2016 15:08

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Giusto, vado a comporre qualcosa di migliore delle Metamorfosi di Strauss, giro a vallelunga in 20', vinco il mondiale di kickbox, concateno tutti gli ottomila e così via...

Ovviamente non è sarcasmo verso di te, ma sono sempre più convinto che ogni nostra capacità si possa esercitare entro limiti invalicabili. Quelli bravi sono coloro i cui limiti sono ampi e nascono con un talento che li pone abbastanza vicino a questi limiti, in modo che li possano se non raggiungere almeno andarci vicino.

cancellato16916 12-01-2016 15:09

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1665862)
e la giusta dose d'impegno e forza varia da persona a persona ed è pure roba materiale in quanto son ormoni

senza contar che naturalmente uno nato in una famiglia che lo puo raccomandare ha piu possibilità di trovar lavoro rispetto a uno che questa possibilità non ce l'ha

Già...

signore e signori, la depressione è una malattia.

I miei più sinceri complimenti ad Antonius Block che sa vivere così; forse oggi è una delle mie peggiori giornate dell'anno e non riesco a cogliere.

cancellato16916 12-01-2016 15:10

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 1665864)
Giusto, vado a comporre qualcosa di migliore delle Metamorfosi di Strauss, giro a vallelunga in 20', vinco il mondiale di kickbox, concateno tutti gli ottomila e così via...

Ovviamente non è sarcasmo verso di te, ma sono sempre più convinto che ogni nostra capacità si possa esercitare entro limiti invalicabili. Quelli bravi sono coloro i cui limiti sono ampi e nascono con un talento che li pone abbastanza vicino a questi limiti, in modo che li possano se non raggiungere almeno andarci vicino.

Io direi che è più questione di volontà, invece.
Ma sarebbe un fatale errore pensare che la mancanza di volontà non sia un deficit.

muttley 12-01-2016 15:10

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665839)
Perché no?
Vuoi davvero farlo?

Ti meriti i classici 92 minuti.

Winston_Smith 12-01-2016 15:12

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665839)
Perché sì?
Ne sei materialmente in grado. Si tratta solo di una serie di movimenti e parole.
Perché no?
Vuoi davvero farlo?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1665867)
Ti meriti i classici 92 minuti.

Quindi se non riuscite a comporre un'altra Divina Commedia, è solo perché non volete farlo?

Non tutti possono fare tutto. Ma questo non significa che ci si debba abbandonare alla disperazione, solo essere consapevoli di poter cercare di fare il meglio che si può.

muttley 12-01-2016 15:15

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1665868)
Quindi se non riuscite a comporre un'altra Divina Commedia, è solo perché non volete farlo?

Non è detto che ci riesca, ma se non mi ci metto nemmeno è perché alla base di tutto non c'è la volontà.

Antonius Block 12-01-2016 15:16

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da GameOver (Messaggio 1665861)
Vallo a dire a chi tenta da anni e anni di superare i propri problemi senza una sola virgola di miglioramento...

Sono fermamente convinto che non hanno provato così tanto come pensano di aver fatto e soprattutto con scarsa convinzione.
I casi davvero irrecuperabili IMO sono proprio rarissimi ANCHE dentro questo forum ma è più comodo dirsi che siamo sbagliati, sfortunati, che il mondo è ingiusto e altre amenità del genere che fare un esame di coscienza e ammettere che si sono fatti pochi tentativi e senza troppa convinzione.
L'ho mai detto a qualcuno? Sì, nei primi tempi sul forum e mi hanno risposto male perciò ho smesso di farlo direttamente e ora mi limito a dire qua e là, di tanto in tanto, homo faber fortunae suae

Suicitazzo 12-01-2016 15:16

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1665839)
Perché sì?
Ne sei materialmente in grado. Si tratta solo di una serie di movimenti e parole.
Perché no?
Vuoi davvero farlo?


Passamela. Forse senza quel solo non suonerebbe tanto male.
Banale, ma non male.

lauretum 12-01-2016 15:16

Re: tutto quello che possono fare gli altri, posso farlo io
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1665868)
Quindi se non riuscite a comporre un'altra Divina Commedia, è solo perché non volete farlo?

Poi dice che è giusto che qui ci siano persone senza alcun disturbo

Che ca... tocca leggere qua dentro

Ma se pure qui si fanno discorsi che sentiresti in qualunque altro contesto, a che serve questo forum???

I deficit della personalità possono essere invalidanti QUANTO quelli fisici

SONO LE BASI che si presume l'utenza di questo sito DEBBA conoscere

Le BASI, cacchio


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.