FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Avete mai pensato a farla finita? (https://fobiasociale.com/avete-mai-pensato-a-farla-finita-52463/)

Sonoquimivedi? 11-01-2016 12:45

Avete mai pensato a farla finita?
 
Non volglio farlo . Pero ci ho pensato spesso sopprattutto in questo periodo .Penso spesso alla morte e la penso come una cosa quasi liberatoria. Prima avevo paura ora incece il mio rapporto con essa è quasi indifferente.
Non sono cosi disperata per farlo ma sento che prima o poi lo faro un giorno per qualche motivo abbastanza disperato ho come l'impressione che l'artefice della mia morte saro proprio io .

barclay 11-01-2016 13:23

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Ci ho pensato diverse volte, ma non ultimamente.

Sickle 11-01-2016 13:24

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Si, in passato ci ho pensato diverse volte e in futuro penso che lo farò...

utopia? 11-01-2016 13:35

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
"Se sei così disperato da pensare di volerti far fuori, sei altrettanto disperato da non aver nulla da perdere e quindi da poter tirare a campare senza preoccupazioni. Perchè tanto nel momento del peggio potrai sempre farti fuori. C'è un simile peggio nella tua vita attuale? No? E allora potrai tirare a campare col pensiero che se quel peggio arriva potrai sempre farti fuori! Stai tranquillo!" (Riassuntiva semicit.)
...
Il suicidio è un tradimento all'anima, non serve, tutto troverà il proprio equilibrio.

peppe89 11-01-2016 14:52

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Si ci ho pensato soprattutto quando ebbi la tragedia alla vista quasi 2 anni fa! oggi il pensiero e più soft anche se di rado ci penso ancora purtroppo la vita va presa come viene, a chi tutto a chi niente :(

iturbe89 11-01-2016 15:01

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Anche se magari potrebbe non sembrare, ci penso spesso. Ho anche delle questioni "extra" (oltre all'incapacità di relazionarsi) che mi porto dietro da un pò di tempo e che non riesco a dirimere...gettandomi spesso nello sconforto.

Diciamo che per adesso riesco ancora a sopportare e ad essere più o meno "sereno" (anche se è una parolona), sperando che non troppo tardi qualcosa possa "smuoversi"... anche se più passa il tempo e più le speranze sono ridotte al lumicino...

pokorny 11-01-2016 15:14

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Ci penso spesso. Non ho il coraggio di provvedere dato che anche secondo la religione-filosofia per cui simpatizzo il destino del suicida è peggiore di quello prospettato nel Cattolicesimo, ma penso senza tema di esagerare che è molto difficile che passi un giorno senza che mi sia augurato una dozzina di volte di non svegliarmi la mattina dopo.

cancellato16760 11-01-2016 15:23

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Non ho mai pensato seriamente al suicidio, ma in certi periodi ho pensato alla morte come cosa liberatoria.

cancellato16916 11-01-2016 16:11

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Benvenuto nel club.

Ma credo di aver superato questo problema o, almeno, dopo un certo episodio passato, non mi faccio più coinvolgere dall'idea del suicidio.

illumi 11-01-2016 16:18

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
No, credo di non averci mai pensato. Mi sono sempre aggrappato all'idea (illusione?) che se ce la fanno gli altri non vedo perché prima o poi non posso farcela io. E poi sono un fifone.

cancellato16981 11-01-2016 17:58

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Ci ho pensato spesso. Soprattutto in passato. In questo momento no, non ci sto pensando. Ma solo perché sono diventata così indifferente su tutto che anche la morte non mi dà "piacere"...
Ma nei momenti di "vuoto cosmico" la voglia di premere il tasto off o almeno standby è sempre molto forte.

cancellato16336 11-01-2016 18:17

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Ci ho pensato talvolta.
Quando sei molto giù e senza speranza a volte capita di lasciarsi andare a certi pensieri.
Poi però penso alle persone care che mi vogliono bene (poche, ma ci sono) e al dispiacere che potrei arrecargli e che tutto sommato si può invertire la spirale negativa, basta volerlo e mettersi in moto. Ma spesso non è facile.

IO&EVELYN 11-01-2016 19:11

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
certo, ero sul punto quasi di farlo per un paio di secondi, poi ho ritirato tutto... non so se ho fatto bene o no, comunque ci penso quasi sempre, e una volta morti i miei genitori o una volta oltrepassato il limite, sarà quello il mio destino.

cancellato16798 12-01-2016 00:22

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Sì, l'ho pensato proprio oggi quando ero sotto stress. E sono anch'io convinta che la mia morte me la procurerò da sola tra qualche mese o anno... :pensando: Sono proprio stufa.

mmmax 12-01-2016 01:15

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
La prima volta a 13 anni. L'ultima qualche mese fa.
Ma non ci ho mai provato. Prima vorrei provare a vivere, giusto per sapere cosa mi perdo...

Edera 12-01-2016 18:35

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Ci sono stati dei momenti, in certi periodi, in passato , in cui l'ho pensato anche piu' di una volta.
Ma era solo una fantasia e basta

alone85 10-06-2016 14:43

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Si spesso da quando ho realizzato di avere dei problemi 10 anni fa , ma non ho mai avuto il coraggio di metterlo in atto anche perché distruggerei mia madre....anche se andando avanti così non so quanto resisterò ancora.

Leucina 13-07-2016 20:15

Re: Avete mai pensato a farla finita?
 
Faccio male alle persone, le ferisco, le umilio e non imparo, non cambio. Posso solo morire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.