![]() |
consiglio pc portatile
vorrei acquistare un pc portatile, spendendo al max 400 euro...
lo userei per internet e guardare film magari qualche gioco ma non troppo complicato cosa mi consigliate? |
Re: consiglio pc portatile
Quote:
Vai in un centro commerciale e prendi quello che più ti piace purché abbia un i3 e 4gb di ram Se trovi un offerta con un i5 prendilo al volo e lascia stare tutto ciò che c'è sotto l'i3 (intel pentium g o core m, amd e o a6) |
ma le marche sono tutte equivalenti?
gli acer sono buoni? e hp? |
Quote:
Ora mi vanto un po': fino all'anno scorso ero uno dei top poster di Tom's Hardware :mrgreen: |
Quote:
Da quel che ho visto al centro commerciale la scocca degli hp di questa fascia non sembra male mentre non mi hanno fatto una buona impressione acer e lenovo Io personalmente poi sono di parte per i Dell ma li trovi solo online |
Quote:
|
Quote:
Ero arrivato al punto che alcuni utenti mi contattavano in privato pensando che avessi un negozio o assemblassi pc di professione :D Ora leggo giusto qualcosa di tanto in tanto per aggiornarmi su qualche novità e perché capita che un parente o un amico mi chieda consiglio |
Mi raccomando che ci sia il tastierino numerico a lato, magari provano a rifilartelo senza
|
Un netbook che fa da Tablet con win 10
200 euro... Comodità eccezionale i netbook e potenza ipersufficiente contando che han gli ssd... Io ne uso uno di dieci anni fa senza problemi |
Cmq gli hp sono i migliori
|
Quote:
era per dire che se magari cerchi bene qualcosa di buono lo trovi anche :bene: |
Quote:
2 un portatile deve essere portatile, oggi si gioca anche in schermi da 3 pollici 3 io ci programmo anche e faccio anche editing immagini 4 il mio s.o. sta in 20 gb, il resto è in cloud, tutto sincronizzato 5 allora lo prenda performante di più, ma le performance di oggi son soldi buttati per il 99% delle cose che devi fare 6 che periferiche? 7 per un livello base va benissimo anche questo, pensa te 8 io sono dell'idea di avere tutto in un unico terminale |
Quote:
In compenso un anno fa ho acquistato un Asus per un parente e ad oggi le temperature risultano essere nella norma. |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
Cmq qui il mio netbook eroico... Sta in una tracolla ... Cmq capisco lo scetticismo. Ma volevo portare un uso secondo me intelligente di finanze e ottimizzazione spese/prestazioni nonché duttilità... |
Quote:
Con windows sono un INFERNO almeno era così con quelli di qualche anno fa |
Quote:
|
Approfitto, magari in questa giungla di portatili qualcuno qualcosa ne capisce :(
Vale la pena spendere più di 2000 euro di notebook per il gaming oppure è indispensabile il fisso e amen la portabilità? Tra i top di gamma, marca migliore? Msi, Alienware, Razer, altre? |
Quote:
Un'altra delle mie preoccupazioni è il surriscaldamento dopo ore di gioco. Finisce che si fonde. Cmq la tentazione è forte, esteticamente sono bellissimi, soprattutto l'Alienware *.* *.* |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |