FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco? (https://fobiasociale.com/paghereste-per-essere-ascoltati-da-una-persona-se-costasse-poco-52415/)

Da'at 07-01-2016 15:02

Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
avete voglia di sfogarvi riguardo a qualche argomento con una persona molto intelligente per voi ma bisogna pagarla 1€ (per un pomeriggio di ascolto, consulenza, conforto)

lo fareste?

barclay 07-01-2016 15:19

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Se ho bisogno d'essere soltanto ascoltato mi rivolgo ad un amico e quelli sono sempre gratis, se ho bisogno di psicanalisi mi rivolgo ad un professionista e quelli se costano 1 € non sono affidabili :ridacchiare:

Noriko 07-01-2016 15:24

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Ebbene si, venderei la mia anima ... :testata: credo..così a risposta rapida.

Poi ci sono i però che non so se valgono, es però deve essere interessato mantenere la privacy ecc.

Qwerty 07-01-2016 15:29

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Uffa fin che non ho letto molto intelligente, stavo per proppormi:sisi:

Antonius Block 07-01-2016 15:30

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Manco morto.
IMO l'importanza dello sfogo sta almeno per metà nella volontà sincera da parte dell'altro di ascoltare e capire. Se devo pagarlo la voglia di parlare con lui scenderebbe sotto zero.

ps: il caso dello psicologo è diverso perché non si tratta di un interlocutore "normale" ma di uno con conoscenze e mezzi concreti per aiutarci

Noriko 07-01-2016 15:33

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1663301)

ps: il caso dello psicologo è diverso perché non si tratta di un interlocutore "normale" ma di uno con conoscenze e mezzi concreti per aiutarci

Ma quest'altro sarebbe molto intelligente... :D

Antonius Block 07-01-2016 15:36

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1663302)
Ma quest'altro sarebbe molto intelligente... :D

E pure io sono molto intelligente ma sono anche depresso e con tendenze evitanti, non esattamente il miglior consigliere che si possa trovare

EDIT: ho capito solo ora la battuta (lo era, giusto?)

iturbe89 07-01-2016 15:41

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Sì, ci proverei... non si sa mai :mrgreen:

Noriko 07-01-2016 15:42

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1663306)
E pure io sono molto intelligente ma sono anche depresso e con tendenze evitanti, non esattamente il miglior consigliere che si possa trovare

EDIT: ho capito solo ora la battuta (lo era, giusto?)

Nì... scherzo, ma chi ha passato la depressione o altro capirebbe meglio gli altri. :)

Leucina 07-01-2016 16:41

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
No.
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1663301)
Manco morto.
IMO l'importanza dello sfogo sta almeno per metà nella volontà sincera da parte dell'altro di ascoltare e capire. Se devo pagarlo la voglia di parlare con lui scenderebbe sotto zero.

È quello che volevo dire ma non riuscivo ad articolare la frase.

Sì sono ignorante e piuttosto che parlare con uno molto intelligente che si prende soldi per ascoltare i fatti miei e poi magari si fa pure grosse risate alle mie spalle con gli altri suoi amici molto intelligenti preferisco perdere l'uso della parola.

Winston_Smith 07-01-2016 17:03

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Bisogna capire cosa s'intende per "ascoltare".
E' la stessa storia del sesso: il tizio ha davvero voglia di ascoltarmi e di capire il mio problema oppure gli interessa solo l'euro e le mie parole probabilmente gli entreranno da un orecchio e gli usciranno dall'altro?

Da'at 07-01-2016 17:07

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1663341)
No.

È quello che volevo dire ma non riuscivo ad articolare la frase.

Sì sono ignorante e piuttosto che parlare con uno molto intelligente che si prende soldi per ascoltare i fatti miei e poi magari si fa pure grosse risate alle mie spalle con gli altri suoi amici molto intelligenti preferisco perdere l'uso della parola.

Curiosità: pensi che una persona molto intelligente per te (ripeto: per te ) riderebbe alle tue spalle?

hai un'opinione così negativa di te stessa, tanto da pensare che una persona, perché tu la ritenga intelligente, debba renderti ludibrio?

Da'at 07-01-2016 17:08

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1663357)
Bisogna capire cosa s'intende per "ascoltare".
E' la stessa storia del sesso: il tizio ha davvero voglia di ascoltarmi e di capire il mio problema oppure gli interessa solo l'euro e le mie parole probabilmente gli entreranno da un orecchio e gli usciranno dall'altro?

Bravo, winston. E' la stessa storia del sesso.

E analogamente a quella, potrebbe benissimo avere una serie di motivazioni, anche concomitanti.

Leucina 07-01-2016 17:25

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663360)
Curiosità: pensi che una persona molto intelligente per te (ripeto: per te ) riderebbe alle tue spalle?

hai un'opinione così negativa di te stessa, tanto da pensare che una persona, perché tu la ritenga intelligente, debba renderti ludibrio?

Sì e sì.

Fidarsi è bene, non fidarsi di nessuno è meglio.

Winston_Smith 07-01-2016 17:33

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1663371)
Fidarsi è bene, non fidarsi di nessuno è meglio.

Fidarsi è bene, fidarsi delle persone giuste è meglio.

Winston_Smith 07-01-2016 17:35

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663362)
Bravo, winston. E' la stessa storia del sesso.

E analogamente a quella, potrebbe benissimo avere una serie di motivazioni, anche concomitanti.

Come nel caso del sesso, la motivazione dell'avere interesse ad approcciarmi (in questo caso per ascoltare il mio problema) dovrebbe essere prevalente e tale dal superare quella economica. Anche qui, la cartina di tornasole è verificare se vengo sfanculato in assenza dell'euro.

liuk76 07-01-2016 17:37

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
No per almeno tre motivi: egocentrismo, narcisismo ed assenza di problemi "seri".
In aggiunta, la rete di amicizie e conoscenze che ho la reputo sufficientemente intelligente e disponibile per ottenere lo stesso a titolo gratuito.

cancellato15324 07-01-2016 18:01

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Assolutamente sì.
Mi piace il confronto, e se reputo la persona valida mi piacerebbe confrontarmi con la stessa. Tanto 1€ non mi sposta nulla, male che va resto come prima, ma una prova la farei sicuramente.

cancellato15324 07-01-2016 18:12

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663362)
Bravo, winston. E' la stessa storia del sesso.

E analogamente a quella, potrebbe benissimo avere una serie di motivazioni, anche concomitanti.

Esatto.
Al sesso per 1€ ho detto di no, perchè non ne ho bisogno, non mi serve, non mi interessa, la cosa cambia completamente per un confronto di questo tipo, non ho nessuna paura che la persona possa deridermi, sarebbe sciocco da parte sua e inutile, le sue motivazioni per ascoltarmi non mi interessano (con 1€ non ci diventa ricco e io posso rompere i coglioni molto più di quanto potrebbe essere il suo guadagno :D) io ci guadagno comunque, se invece scopro che non è così intelligente come credevo, la perdita è talmente insignificante che non sarebbe comunque un problema.

Winston_Smith 07-01-2016 18:17

Re: Paghereste per essere ascoltati da una persona se costasse poco?
 
Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1663400)
Esatto.
Al sesso per 1€ ho detto di no, perchè non ne ho bisogno, non mi serve, non mi interessa, la cosa cambia completamente per un confronto di questo tipo, non ho nessuna paura che la persona possa deridermi, sarebbe sciocco da parte sua e inutile, le sue motivazioni per ascoltarmi non mi interessano (con 1€ non ci diventa ricco e io posso rompere i coglioni molto più di quanto potrebbe essere il suo guadagno :D) io ci guadagno comunque, se invece scopro che non è così intelligente come credevo, la perdita è talmente insignificante che non sarebbe comunque un problema.

Io non ci guadagno nulla se il tizio non è davvero interessato ad ascoltarmi: sarebbe come parlare against the wall (cit.), cosa che posso fare benissimo gratis.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.