FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Capite se siete oggetto di altrui desiderio? (https://fobiasociale.com/capite-se-siete-oggetto-di-altrui-desiderio-52414/)

Da'at 07-01-2016 14:18

Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Il sondaggio che volevo porvi è:

nella vostra vita sociale, vi rendete facilmente conto di quando un altro o un'altra era interessato/a a voi?

Oppure spesso non vi siete accorti di niente e invece c'erano delle persone che vi venivano dietro?

O magari accade l'esatto opposto: a volte pensate che ci sia qualcuno/a che abbia interessi nei vostri confronti, salvo poi realizzare che vi eravate solo immaginati la cosa, o avevate ingrandito eccessivamente dei dettagli.

Vi fa piacere la cosa?
Vi fa piacere capire che siete oggetto di desiderio? O vi mette in imbarazzo?
O vi farebbe piacere ma non succede spesso?

Raccontate un po'.

Sondaggio pubblico.

claire 07-01-2016 14:27

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Aspetto le testate di barclay

Da'at 07-01-2016 14:30

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1663250)
Aspetto le testate di barclay

Non può, è stato oggetto di desiderio almeno una volta.

Blue Sky 07-01-2016 14:31

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
E' un mio tipico problema quello di non sapermi percepire come possibile "oggetto di desiderio".

Lo capisco?
Se parliamo di desiderio nel senso prettamente sessuale del termine, non ho mai avuto quella sensazione, è come se a priori lo escludessi. Quindi la risposta è che no, non lo capisco, ammesso che mai ci sia stato da parte di chicchessia.

Se invece parliamo di desiderio in senso ampio, cioè interesse "amoroso", effettivamente tanti anni fa e in momenti diversi ci sono state delle ragazze interessate a me, e alla fine l'avevo capito, alla lunga era diventato chiaro. Quindi in questo caso la risposta è che sì, lo capisco ma ci vuole un bel po'.

Sensazioni correlate.
Mi fece molto, molto piacere per il fatto in sé di suscitare interesse.
Mi fece meno piacere il fatto che per vari motivi non me la sentivo di accettare l'interesse altrui quindi avrei fatto soffrire una persona, ma questo esula dal tema credo.

Sensazioni correlate invece all'interesse più prettamente sessuale: mi farebbe molto, molto piacere.

super unknown 07-01-2016 14:40

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
http://imgsrv2.tennisuniverse.com/wt...ilies/zzzz.gif

The_Sleeper 07-01-2016 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
nella vostra vita sociale, vi rendete facilmente conto di quando un altro o un'altra era interessato/a a voi?

Poco. Mi rendo conto se c'è un interesse più forte nei miei confronti rispetto a quello manifestato verso altre persone, ma ci va del tempo.
Solitamente ci vado molto cauto nell'assumere che io possa interessare ad una persona a livello sentimentale.
Piuttosto che agire "come se" aspetto che questo interesse sia esplicitato o di poterlo credere con abbondante sicurezza. Sono un po' meno cauto se ricambio a mia volta.

Quote:

Oppure spesso non vi siete accorti di niente e invece c'erano delle persone che vi venivano dietro?
Sì, poche volte ma è capitato.
Solo in un caso mi sono un po' mangiato le mani a posteriori.

Quote:

O magari accade l'esatto opposto: a volte pensate che ci sia qualcuno/a che abbia interessi nei vostri confronti, salvo poi realizzare che vi eravate solo immaginati la cosa, o avevate ingrandito eccessivamente dei dettagli.
A livello pratico mai capitato di avere una netta discrepanza, in questo senso, tra l'interesse che io pensavo esserci e quello realmente provato dall'altra.
Agisco, appunto, in senso opposto tendendo a rimpicciolire piuttosto che ingrandire. A supporre non ci sia interesse sentimentale finché non diviene evidente.

Quote:

Vi fa piacere la cosa?
Vi fa piacere capire che siete oggetto di desiderio? O vi mette in imbarazzo?
Mi fa piacere nonostante mi crei parecchi pensieri in merito al come far capire che non ricambio, se così è.
Comunque è un apprezzamento, quindi a prescindere dai motivi e dalla persona un fatto positivo.

Quote:

O vi farebbe piacere ma non succede spesso?
Non so definire quanto effettivamente succeda :/

Se accade mi fa piacere, ma sostanzialmente rimango neutrale, un piccolo evento positivo e poco più. Accompagnato dal dover chiarire la situazione, se non ricambio o non conosco a sufficienza l'altra.

Se accade E ricambio chiaramente mi fa molto piacere. Spero di accorgemene per tempo ed ovviamente spero che accada spesso.

Sono interessato a ricevere l'interesse delle persone che m'interessano.
Mi piacerebbe, se presente, che sia reso esplicito perché di mio potrei metterci del tempo a riconoscerlo, facendolo scemare poiché appaio troppo distaccato o disinteressato.
Si finisce col precludere possibilità ad entrambi.

Ma ok. Io non sono intraprendente, quindi capisco benissimo chi a sua volta non lo è e si taglia le gambe da solo per questo.

Edit : per l'interesse sessuale vale lo stesso discorso.
Con la grossa differenza che fatico molto a vedermi come possibile "oggetto di desiderio" quindi l'interesse dell'altra deve quasi necessariamente divenire esplicito, altrimenti non lo colgo.

Antonius Block 07-01-2016 15:06

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
nella vostra vita sociale, vi rendete facilmente conto di quando un altro o un'altra era interessato/a a voi?

Oppure spesso non vi siete accorti di niente e invece c'erano delle persone che vi venivano dietro?

Mettiamola così, se arrivo ad accorgermene io significa che la cosa è già più che evidente a chiunque e anche in questo caso capita che ci debba riflettere un po' successivamente per esserne sicuro

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
Vi fa piacere la cosa? O vi farebbe piacere ma non succede spesso?

Mi fa molto piacere. Non so quantificare "spesso". 4 volte è stata una cosa lampante, altre 2-3 solo un sospetto con qualche fondamento.

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
O vi mette in imbarazzo?

Un po' sì ma solo una volta mi sono sentito veramente a disagio

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1663242)
Raccontate un po'.

chi è interessato può leggersi le singole situazioni di cui ho parlato nel forum in passato
invito in tenda [evidente a tutti ma non a me]
relazione per curriculum [sospetto con fondamento]
flirt (?) di una collega [sospetto]
abbordaggio (di lei!) con allusioni sessuali [sbandierato ai quattro venti]

barclay 07-01-2016 15:14

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Vista la durata della mia unica "storia" con una donna, non sono sicuro che lei mi "desiderasse" e non ho avuto altre occasioni di vedere il desiderio femminile di me.

Qwerty 07-01-2016 15:16

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Di solito non ci faccio molto caso, almeno che qualcuno non lo fa notare esplicitamente, sarà perché do per scontato che incirca 80% dei maschi mi trova desiderabile (magari non è così e sono io che peccò di presunzione:mrgreen:)

Antonius Block 07-01-2016 15:25

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1663279)
(magari non è così e sono io che peccò di presunzione:mrgreen:)

urge una conferma in fotogallery :sisi:

pokorny 07-01-2016 15:30

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH

ehm... a parte l'amara risata, chi sa che sensazione deve essere, probabilmente molto appagante. Certo, due o tre episodi nella mia vita ci sono stati ma non si è trattato di desiderio quanto di essere visto come l'estrema risorsa prima della canna del gas e non è la stessa cosa.

Qwerty 07-01-2016 15:34

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1663291)
urge una conferma in fotogallery :sisi:

Se cerchi un po qualcosa in giro per i vari topik trovi, cosi magari confermi che mia era solo presunzione:D

cancellato3349 07-01-2016 15:38

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Salvo pochi casi ho sempre capito che mi si filava..
Sono sempre riuscita a capire i messaggi non verbali e i gesti. Poi se la persona mi interessava allora mi esponevo anche io. Sennò non ho mai dato modo di filarmi per anni solo per il gusto della gratificazione personale. Salvo poi aver scoperto che un amico stretto(ci frequentavamo per amicizia e per aiutarci datosi che nello stesso periodo rimanemmo entrambi single) mi veniva dietro e non me ne sono mai accorta. Oltretutto lui stava malissimo vedendomi fidanzata con un suo caro amico e io non ho mai visto nulla. Insomma ogni tanto capitano i paraocchi xD
Comunque se capisco che mi stanno puntando io mi imbarazzo di brutto. Rimango una sfinge eh..ma mi crea molto disagio

Antonius Block 07-01-2016 15:39

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1663303)
Se cerchi un po qualcosa in giro per i vari topik trovi, cosi magari confermi che mia era solo presunzione:D

eddai che sono pigro :mrgreen:

Qwerty 07-01-2016 15:47

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1663309)
eddai che sono pigro :mrgreen:

Se si è pigri per qualcosa vuol dire che si considera che il sforzo non vale la pena, quindi resta con tuoi dubbi:tongue_smilie:

Antonius Block 07-01-2016 15:51

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1663313)
Se si è pigri per qualcosa vuol dire che si considera che il sforzo non vale la pena, quindi resta con tuoi dubbi:tongue_smilie:

e se andavo a spulciarmi le discussioni invece ero un maniaco :maiale: :tt2:

cancellato16177 07-01-2016 16:29

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Se una persona mi trova attraente fisicamente lo capisco subito, uno dei segnali indicatori più evidenti è lo sguardo da pesce lesso :D capisco se una persona è attratta da me sessualmente se fa molto caso al mio gesticolare, dove metto le mani, come tocco i capelli, se mi aggiusto la maglietta o tolgo il cappotto, se osserva i miei movimenti con minuziosa attenzione, magari anche cercando di non farsi notare, capisco che è attratto da me, per quanto riguarda l'interesse "mentale" lo percepisco se mentre parliamo la persona mi guarda negli occhi e mi ascolta ed è partecipe alla conversazione e a volte testo il livello di attenzione gesticolando come sopra e notando se lo sguardo rimane fisso o vaga.:D

Stasüdedòs 07-01-2016 16:34

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Non sono una persona che merita o è degna di essere oggetto di desiderio sociale altrui.

E se succede, chi prova desiderio sta semplicemente sbagliando / commettendo grossi errori di valutazione o interpretazione / costruendo un'idealizzazione ben lontana dalla realtà.

Myway 07-01-2016 16:37

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Nessuna si tocca pensando a myway....:(

Josef K. 07-01-2016 16:38

Re: Capite se siete oggetto di altrui desiderio?
 
Non mi interessa. Voglio essere oggetto dell'intelligenza altrui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.