![]() |
La timidezza che mi blocca
Ho molta paura ad uscire il sabato sera con i miei amici perchè mi muore la parola sulla bocca quando sto con loro. Mi sento impacciato, escluso, sento come un blocco dentro di me che mi impedisce di essere spontaneo con gli altri. Spesso allora bevo per combattere questa mia maledetta timidezza che mi impedisce di star bene con me stesso. Che devo fare? Per ora è nell'alcol che sto trovando la soluzione. L'alcol almeno mi fa sentire quello che vorrei essere, mi toglie il mio blocco, mi fa star bene con me stesso. Non so più che fare, suggeritemi dei consigli, grazie.
|
Qualche volta capita anche a me di sentirmi non a mio agio. Magari non sono di ottimo umore o sento qualche riferimento a scopate (per es.) e mi incupisco e mi taglio un pò fuori da solo con gli amici.
Però mi viene in mente quello che disse una mia amica ad un tizio che, l'ultimo Capodanno, si era sbronzato e ha confessato le cose che scrivi nella seconda frase: se escono con te e sono davvero tuoi amici, vuol dire che in qualche modo a te ci tengono e non dovresti dimostrare nulla di fronte a loro. |
Lasciati andare almeno con gli amici..ti assicuro che se ti portan con loro ci tengono a te.. :wink:
fai una battutina,scherza un po',poi le cose vengon da sole..nn é facile ma metticela tutta!! ti basta 1 sola parola per rompere il ghiaccio..puó essere un commentino su una ragazza o un "salute" con una bottiglia in mano.. ogni pretesto é buono per iniziare una conversazione.. |
Se sono amici veri, non dovresti avere paura, ti coinvolgeranno loro. Anch'io usavo l'alcol, per sbloccarmi, almeno quando ancora uscivo. Consolati, almeno tu hai qualcuno con cui uscire. Un consiglio: sii te stesso e non comprometterti al livello degli altri, tu sei diverso e non devi avere paura di esserlo, fai in modo che gli altri ammirino la tua diversità, non appiattirti ai livelli comuni, e "normali"...Ok forse ho sparato solo concetti astratti, però pensaci..
|
Anche la citazione che faceva clizia è da tenere a mente:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |