FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Abitare vicino a strade trafficate (https://fobiasociale.com/abitare-vicino-a-strade-trafficate-52166/)

Genesis_R 18-12-2015 16:00

Abitare vicino a strade trafficate
 
Come impattano i suoni improvvisi del traffico nelle vostre giornate? Tipo sirene, clacson, rombi delle moto?

pokorny 18-12-2015 16:12

Re: Abitare vicino a strade trafficate
 
Quote:

Originariamente inviata da Genesis_R (Messaggio 1652129)
Come impattano i suoni improvvisi del traffico nelle vostre giornate? Tipo sirene, clacson, rombi delle moto?

Dai 7 ai 53 anni di età sono stato al secondo piano di un palazzo che si affaccia su quella che è unanimemente nota come una delle strade più rumorose e trafficate di Roma. Non mi sono mai abituato al rumore, è stata a suo tempo una delle ragioni di un mio scontento coi genitori (io che continuavo a chiedere che ci trasferissimo ma lì veramente non mi dovevano niente e giustamente mi dissero che potevo sempre andarmene) e mi ha sempre penalizzato.

Difficoltà di concentrazione, rendimento nello studio calato di un buon 20% rispetto a quanto percepivo essere il mio standard medio possibile, notti insonni e così via. Non c'erano orari per le ambulanze dato che è un'arteria cruciale della città e anche alle 4 era normale essere svegliati. Parte del mio nervosismo costante e intolleranza alla gente deriva da dove sono vissuto. Certamente meglio di una favela ma se penso a quelli che si lamentano del paesotto o del piccolo centro mi viene amaramente da ridere con me stesso; nel senso che capisco che il troppo è troppo in ogni senso, magari passare giornate con la nebbia senza un essere umano ogni tanto è altrettanto stressante.

cancellato16760 18-12-2015 16:14

Re: Abitare vicino a strade trafficate
 
Per fortuna da parecchi anni abito in periferia,ma prima stavo in centro ed era un'inferno: Automobili,clacson,motorini(che sembravano jet a reazione), i vecchi camion dei netturbini a mezzanotte con il loro bip bip bip mentre alzano i cassonetti(lo fanno ancora?) e cosa peggiore i locali sotto casa con la gente in strada fino alle 4 del mattino:male:.
Insomma un'inferno!
Stare in periferia è tutto un altro vivere.:bene:

Ansiaboy 18-12-2015 17:31

Re: Abitare vicino a strade trafficate
 
io sto in centro e non sento granché i rumori stradali (anzi non li sento proprio)
è vero che abbiamo finire a doppio vetro..

Svers0 18-12-2015 17:44

Re: Abitare vicino a strade trafficate
 
Odio i rumori dei motorini e dei petardi che in questo periodo amano far scoppiare a tutte le ore, e c'è un cane che ha abbaiato tutta la notte non facendomi dormire. -.-

Sharp 18-12-2015 21:43

Re: Abitare vicino a strade trafficate
 
Ormai mi sono abituato, mi sentirei molto più a disagio a vivere in un posto isolato dove non vola una mosca


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.