![]() |
Valium vs Xanax rp
1.Valium e Xanax
2.Maschio,37 anni,72 kg. 3.cura prescritta dallo psichiatria Ciao a tutti/e. Con grande sacrificio,sono riuscito ad eliminare psicofarmaci...mi resta un fardello di 1mg di Xanax rilascio prolungato la mattina. In teoria dovrei scalare a 0,5 mg,ma è una botta da 50% in meno e temo di stare troppo male. L'alternativa è scalare passando dal diazepam(valium),che avendo un'emivita ben più lunga,facilita la cosa. In più,essendo in gocce,riuscirei a scalare con più sensibilità,togliendo poco alla volta. MA... Questo è il punto.E' un farmaco molto strano per i dosaggi,su internet si trovano notizie contrastanti. 1 mg di Xanax corrisponde a 100 gocce di Valium. Il mio medico dice che è un dosaggio folle,lui starebbe massimo a 30 gocce. Essendo completamente ignorante su questo farmaco,chiedo gentilmente a voi qualche illuminazione :) Grazie |
Re: Valium vs Xanax rp
Nessuno/a ha qualcje esperienza col valium/diazepam? :)
|
1 mg di xanax equivale a 50 gocce di valium
|
da questo interessantissimo link sembrerebbero proprio 100...
http://www.benzo.org.uk/itaman/capitolo2.htm Riassumo 0.5mg xanax =10mg valium... 1mg xanax=20mg valium... le gocce sono 5mg/ml dunque 1ml=5mg=25gocce totale per avere 1mg xanax=25X4=100 gocce Sembrerebbe proprio cosi' |
0,5 di xanax=5 mg di valium
Fonte: qualsiasi tabella di conversione delle molecole delle benzodiazepine |
1 allegato(i)
allego tabella equivalenza preso dal link precedentemente segnalato
|
Partito stamane con l'esperimento, passaggio da xanax 1mg rilascio prolungato a diazepam_valium gocce sperando di eliminarlo poi completamente, nel giro di qualche mese, scalando goccia a goccia...
Sotto indicazione di vari medici partito con 20 gocce stamane. Avrei dovuto prenderne altre 10 stasera,ma a metà giornata ho dovuto aggiungere 0,5 mg di xanax,ero agitatissimo con forte mal di testa. Domattina parto con 30 gocce, poi vedo,bah... |
100 gocce sono un dosaggio folle, se oltretutto si pensa che in futuro potrai a essere costretto a aumentare il dosaggio perché una volta che il corpo si abitua farà meno effetto.
30 gocce mi pare una dose ragionevole :bene: |
Quote:
1mg di alprazolam = 20mg di diazepam. 20mg di diazepam = 100gtt questo è riferito alle cpr normali di alprazolam, per quelle a rilascio prolungato l'equivalenza dovrebbe essere un po' diversa. Cmq 30 sono poche, 100 mi sembrano troppe. L'ideale dovrebbe essere 60gtt, parlane col medico. |
Grazie dei consigli, in effetti pure le 30 gocce di stamane sono risultate inadeguate...
|
Lo xanax rp deve essere dismesso a mezzo di una benzo di pari potenza e di emivita lunga, non il valium bensì il rivotril. Parlane con lo psi e digli di aggiornarsi..
|
Quote:
Comunque lo xanax è a breve emivita (ottimo per attacchi di panico) mentre il valium è a lunga emivita (ottimo per ansia generalizzata). Quindi per chi soffre di ansia perenne durante la giornata in teoria il valium è la scelta migliore. A me ne avevano prescritte 45 al giorno e secondo me può funzionare ;) 15 gtt mattina 15 gtt pomeriggio 15 gtt sera |
Quote:
Quote:
|
Dipende dalla tua tolleranza agli ansiolitici, per me sono caramelle entrambi:pensando:
|
Quote:
|
Quote:
ci sono delle tabelle http://www.benzo.org.uk/itaman/cap2progsos.htm#p7 |
Quote:
|
Io stavo pensando di alternarli in modo da non sviluppare troppa tolleranza a uno dei due.
|
Ieri mi è bastato mezzo bicchiere di vino affinché lo Xanax fosse praticamente inefficace, incredibile. :pensando:
|
Ma quelle a rilascio prolungato durano di più come effetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |