FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   se poteste tornare all'infanzia lo fareste ? (https://fobiasociale.com/se-poteste-tornare-allinfanzia-lo-fareste-52086/)

tersite 13-12-2015 20:22

se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
immaginate di potere tornare indietro negli anni a una età prepubere
tipo 9-10 anni , però con la condizione di dovere cancellare la vs. memoria
vi svegliate a 10 anni e non vi ricordate più niente ... lo fareste se sì perchè?
se no perchè ?

Hor 13-12-2015 20:25

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Non lo farei, perché se dovessi cancellare la memoria non sarei più io, ma un'altra persona diversa da me. Io, con tutti i ricordi che ho ora, sparirei nel momento in cui avverrebbe il fatto. Sarebbe qualcosa di simile alla Morte.

MEandjustMe 13-12-2015 20:35

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Se mantenessi i miei ricordi e la mia attuale entità forse un pensierino ce lo farei. Tuttavia se dovessi perdere tutto allora no, farei gli stessi identici errori e quindi sarebbe inutile.

Abuela 13-12-2015 20:36

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
mi piacerebbe l'idea se mantenessi la mia memoria, in modo da poter rivivere quei tempi con diversa consapevolezza.

se mi dimentico tutto che senso ha tornare indietro visto che non sarei assolutamente conscia del fatto che sto facendo il bis e quindi rivivrei tutto alla stessa identica maniera? -_-

edit: ecco ho detto la stessa cosa di meandjustme

Pablo's way 13-12-2015 20:37

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
E' stato tutto molto faticoso, se tornare indietro significa cancellare tutto e ripartire da zero, senza ricordi, senza averne la consapevolezza, non vedo che vantaggio ne trarrei.

cancellato16760 13-12-2015 20:44

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Non avrebbe senso perchè rifarei tutte le scelte che ho già fatto.

tersite 13-12-2015 20:46

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
insomma non rimpiangete la purezza della infanzia, cmq anch'io non tornerei indietro , non è stato piacevole dopo tutto e nella Italia di oggi lo sarebbe anche di meno

IO&EVELYN 13-12-2015 20:48

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
senza ricordi del presente beh allora si.... ci metterei subito la firma per essere un bambino... anche se vorrei proprio ritornare a quando lo ero io con la poca memoria di allora e tutte le persone....

jorgemiliano90 13-12-2015 20:50

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
All'infanzia no, mi basterebbe tornare ai 18 anni o anche ai 20 per iscrivermi all'università e fare un po' di esperienze tipo Erasmus ecc..

cancellato16760 13-12-2015 20:52

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1649144)
insomma non rimpiangete la purezza della infanzia, cmq anch'io non tornerei indietro , non è stato piacevole dopo tutto e nella Italia di oggi lo sarebbe anche di meno

Si che la rimpiango, ho avuto un'infanzia felice,ma tornerei a prima dei dieci anni e non andrei oltre i dodici.
Ma che senso avrebbe?Senza avere la possibilità di correggere tutte le scelte successive?

limitless 13-12-2015 20:52

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Lo farei soltanto se questo potrebbe significare un miglioramento della vita attuale. Quindi oltre a cancellare completamente la memoria, ci vorrebbe anche una nuova personalità, perchè con quella attuale,mi ritroverei punto e a capo :miodio:

Scarlet88 13-12-2015 21:10

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
io no non ci tornerei... non ho avuto un'infanzia spensierata anzi è proprio li che credo di aver iniziato a provare sensazioni di solitudine e timore di tutto.

Antonius Block 13-12-2015 21:20

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
tornerei verso i 16-17 anni e solo se potessi mantenere la consapevolezza attuale

Hor 13-12-2015 21:28

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Potendo mantenere la consapevolezza attuale non mi spiacerebbe tornare intorno ai 12-13 anni. Avrei diversi errori da correggere...

AshtrayGirl 13-12-2015 21:41

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
che incubo diomio:o

kindowerdo 13-12-2015 21:44

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Ma assolutamente no...se non si può riparare ai propri errori sarebbe solo un loop fine a sè stesso. Neanche avessi avuto tutta 'sta gran bella infanzia... (ma, per capirci, ti direi di no anche se avessi avuto un'infanzia fantastica)

Wrong 13-12-2015 22:02

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1649176)
che incubo diomio:o

Proprio :(

trapsky 13-12-2015 22:23

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
io si ritornerei all'infanzia e rifarei tutto sperando che qualcosa cambi

OtherWorld 13-12-2015 22:28

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Non ha letteralmente senso. Non solo scorrerebbe tutto uguale, come se avessimo semplicemente riavvolto una videocassetta, ma inoltre non ricorderesti nemmeno di star rivivendo l'infanzia, rendendo i pregi eguali a zero. Perciò ci si potrebbe benissimo accontentare di una realtà parallela dove ora un ipotetico me stia vivendo i suoi 5 anni.


Tutt'altra cosa con le memorie intatte ehhe

SoloUnaDonna 13-12-2015 22:38

Re: se poteste tornare all'infanzia lo fareste ?
 
Solo mantenendo la memoria.. col ca**o che mi rifarei tutta la scuola da zero :sarcastico:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.