![]() |
Quando mancano i soldi...
Ho cercato un topic simile per non aprirne un altro ma non ho trovato nulla in proposito.
Riassumo la mia situazione: ho un' eta' che si sta avvicinando -ahime'- agli anta, un lavoro che non mi piace ma mi da' uno stipendio fisso (basso), mutuo, spese e soffro di ansia, doc e depressione. Oggi ho controllato l'estratto conto e tra gli ultimi conguagli, spese mediche (principalmente per lo psicologo) mi veniva da piangere. L'idea di non essere in grado di essere autonoma e indipendente e' una mazzata. Naturalmente il mio cervello ha fatto subito scattare i confronti, soprattutto con mia sorella che ha un lavoro molto ben pagato e puo' godersi la vita, viaggiare e gestirsi tranquillamente. Lo so che i soldi sono un argomento squallido e mi scuso per questo topic, ma sono terrorizzata. Dovro' vendere casa e tornare dai miei? Cercarmi un altro lavoro con questa crisi (premetto che purtroppo il mio lavoro non e' troppo richiesto e c'e' una gran concorrenza)? Se avete avuto qualche esperienza in merito.... Grazie! |
Re: Quando mancano i soldi...
Togli i soldi dalla banca e mettili sotto il materasso.
Riduci le spese al minimo necessario, taglia tutto il superfluo. Per vendere la casa... deve esserci anche un compratore, quindi è un po' più complicato. Il lavoro non lo lascerei. ___ I soldi non sono un argomento squallido, servono per campare... il resto è retorica e ipocrisia. |
Non credo che con un mutuo aperto possa chiudere il conto in banca e mettere i soldi sotto il materasso.
Riduci le spese. Se lo psicologo è una voce non eliminabile, idem passare a uno dell'asl, chiedi aiuto (ed. un prestito) a tua sorella o ai tuoi genitori, se possibile. Altrimenti inizia a mettere in vendita casa. |
è il mutuo che ti frega... le banche ti costringono a pagare rate per 30 o 40 anni... molto meglio l'affitto, quando ne hai piene le palle rescindi il contratto e te ne vai da un'altra parte dove magari paghi anche di meno...
|
mutuo e psicologo insieme sono una bella botta....
che diagnosi ti ha fatto psicologo? Io vivessi da solo annullerei le visite per starci dentro..... tanto dopo 5 anni so già le domande che mi fa e anche le risposte che vuole sentirsi dire.... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:41. |