FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Cambiare gomme auto!? (https://fobiasociale.com/cambiare-gomme-auto-51971/)

Toxy 05-12-2015 14:36

Cambiare gomme auto!?
 
Si lo so si dovevano cambiare entro il 15 novembre ma non avevo voglia, vi chiedo una cosa per chi sene intende, ho notato di avere le gomme anteriori leggermente piu usurate delle posteriori, secondo voi e meglio alternarle (cioe mettere le piu usurate dietro e le altre davanti considerando che si consumano di piu sul davanti avendo trazione anteriore) oppure lasciare le piu usurate davanti!?

Ps: non sono da cambiare vanno ancora bene sono solo un po piu usurate di quelle dietro.

liuk76 05-12-2015 14:40

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Se l'auto è a trazione anteriore, meglio alternarle.

Alex88 05-12-2015 15:00

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1644334)
Si lo so si dovevano cambiare entro il 15 novembre ma non avevo voglia, vi chiedo una cosa per chi sene intende, ho notato di avere le gomme anteriori leggermente piu usurate delle posteriori, secondo voi e meglio alternarle (cioe mettere le piu usurate dietro e le altre davanti considerando che si consumano di piu sul davanti avendo trazione anteriore) oppure lasciare le piu usurate davanti!?

Ps: non sono da cambiare vanno ancora bene sono solo un po piu usurate di quelle dietro.

Non faccio mai cosi, quelle di dietro durano molto di piu, quindi consumo quelle davanti e cambio poi solo quelle, non a senso secondo me quelle di dietro meno usurate passarle avanti.....quindi consumati un altro pò quelle, e poi metti nuove solo quelle due.

illumi 05-12-2015 15:12

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Dipende da cosa intendi per leggermente. Se la differenza è poca, nel senso che le gomme anteriori vanno bene ancora per qualche anno prima di dover essere cestinate, io le lascerei così e aspetterei che si usurino ulteriormente prima di scambiarle con quelle dietro.

Toxy 05-12-2015 19:16

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Comunque se le invertissi, nel senso mettere la dx post al anteriore e la dx ant al posteriore e stessa cosa per la sx, ci sarebbe meno aderenza o cambierebbe poco?(in pratica sono uguali?)

iwannabemade 05-12-2015 19:53

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo19 (Messaggio 1644456)
Comunque se le invertissi, nel senso mettere la dx post al anteriore e la dx ant al posteriore e stessa cosa per la sx, ci sarebbe meno aderenza o cambierebbe poco?(in pratica sono uguali?)

Secondo me nella guida di tutti i giorni non noti nemmeno la differenza

Equilibrium 05-12-2015 20:20

Re: Cambiare gomme auto!?
 
In genere si alternano le gomme ogni 10000 km per averne un consumo uniforme per tutte e 4.
Portare a consumare quelle anteriori per poi sostituire solo quelle non te lo consiglio, perchè ti ritroveresti ad avere 2 pneumatici vecchi dietro.
Tieni presente che la gomma dopo 3 anni indurisce e perde molto in aderenza, soprattutto con il clima invernale.

Sickle 05-12-2015 22:50

Re: Cambiare gomme auto!?
 
se quelle anteriori sono molto più usurate di quelle dietro è meglio alternarle, se no puoi anche lasciarle così...

Toxy 08-12-2015 18:33

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Secondo voi e meglio alternare ant dx con post dx e ant sx con post sx oppure mettere ant dx nella post sx e ant sx nella post dx in modo da incrociarle!?

Equilibrium 08-12-2015 18:42

Re: Cambiare gomme auto!?
 
No non si puo.
praticamente tutti i pneumatici sono unidirezionali e la spalla esterna nn si puo mettere verso l interno.
quindi dx con dx e sx con sx

Toxy 08-12-2015 21:08

Re: Cambiare gomme auto!?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rage (Messaggio 1646045)
questo si faceva anni fà, ora si alternano e basta.

comunque se vuoi sostituile le gomme con i pneumatici termici, io ti consiglio di comprare anche i cerchioni oltre alle gomme, così per cambiarle basta un attimo.
per le catene da neve, sceglile buone o rischi di scassare l'abs della macchina o rovinarti i cerchioni in lega.

Si i cerchioni gli ho già cambiati infatti le gomme le cambio sempre io

Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1646002)
No non si puo.
praticamente tutti i pneumatici sono unidirezionali e la spalla esterna nn si puo mettere verso l interno.
quindi dx con dx e sx con sx

Ah grazie non lo sapevo :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.