FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Coppetta mestruale (https://fobiasociale.com/coppetta-mestruale-51969/)

cancellato3349 30-03-2016 12:16

Premetto che mi sono fatta delle risate a leggere certi commenti XD

Io ho comprato da poco una coppetta mestruale. Su eBay a 11€ . l'ho comprata in previsione del lavoro che devo svolgere da ora a fine agosto dove non ho possibilità di andare in bagno quando voglio io,e capita spesso di stare anche 5 ore senza possibilità di andare in un bagno.. E con il ciclo non è il massimo dell'igiene o comodità.. Io ho anche dei cicli abbondanti e ho la costante paura di macchiarmi :S
Quindi l'ho comprata. Mi è arrivata ad inizio ciclo..ma comunque non sono riuscita a metterla..vuoi per l'ansia,vuoi per l'agitazione,vuoi per la paura ma non sono riuscita a pieno. Stavo per riuscirci ma sono entrata in panico,si è aperta ma non era entrata chissà quanto, ho tirato per farla uscire e non è stata una bella sensazione XD il sottovuoto c'è però XD ho schiacciato la coppetta,ho fatto i movimenti a zig zag e piano piano l'ho fatta uscire e qui ho evitato di riprovarci. Ho passato il ciclo con gli assorbenti esterni e in questo mese vorrei allenarmi a metterla e toglierla..aiutandomi con il lubrificante. Così quando arriverà il prossimo ciclo potrò testarla per bene:)

La coppetta la conoscevo da secoli ma non ho mai avuto il coraggio di provarla..
Poi l'ha comprata mia sorella e sono anni che la usa. E me ne parla sempre benissimo e vedo anche io che non parla più dei soliti problemi. La vedo più tranquilla e senza pippe mentali da ciclo e sangue..

Comunque non va infilata per forza in 'profondità'. Può essere anche lasciata a metà. Molte poi tagliano il gambo perché fuoriesce e da fastidio. Questo per dire che non la mettono sotto la cervice. Ognuno la mette dove fa più comodo :)

Abuela 16-04-2016 14:49

Re: Coppetta mestruale
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 1713810)
@Abuela Da quanto tempo hai iniziato a notare questo aumento di fastidi pre-mestruo? Quindi ti sembra sia solo psicologico?

In realtà già da diversi anni ho notato che il mio umore variava in maniera ciclica ogni mese, non solo l'umore, anche l'ansia e pensieri di certo tipo, col tempo ho iniziato a notare che diventavano più forti in determinati periodi, ho iniziato a segnare il tutto sul calendario e ho notato che seguivano regolarmente il ciclo.
Da un lato mi è stato d'aiuto rendermene conto. Se mi viene un attacco d'ansia nei giorni prima, sapere che è legato a quello mi tranquillizza in parte. Così come ho imparato a non prendere decisioni importanti in quei giorni perchè il più delle volte sono legate a un senso di drammaticità che mi abbandona dopo una settimana (e questo è molto frustrante..). Anzi mi chiedevo quante cose posso avere abbandonato in passato scegliendo di farlo magari in un periodo del genere. Poi magari sminuisco me stessa, a credermi così schiava degli ormoni.. va beh.
Ultimamente però mi sembra la cosa sia più intensa e violenta, e soprattutto più lunga, inizia diversi giorni prima e continua anche i primi giorni in cui mi vengono.

Alla seconda domanda, invece, non so rispondere.

cancellato15851 16-04-2016 15:37

Re: Coppetta mestruale
 
@Abuela: anch'io ero un po' come te: avevo il ciclo molto irregolare e lungo e avevo forti cambiamenti di umore in base alla "fase" in cui mi trovavo (ansia/depressione nelle settimane precedenti, euforia/manie di grandezza nei due giorni precenti alla mestruazione). Da due anni prendo la pillola e devo dire che questi sbalzi d'umore ormai compaiono solo il giorno prima della mestruazione e durante la stessa; dal punto di vista umorale sono molto più stabile. C'è da dire però che io quasi sicuramente avevo/ho qualche squilibrio ormonale, però.
Io ne parlerei sia col ginecologo che con lo psicologo che ti segue, se ce l'hai. :)

Abuela 18-04-2016 17:19

Re: Coppetta mestruale
 
Quote:

Stesso problema anche io .-. Quello che non capisco è perchè solo di recente (sarà comunque non meno di un annetto). Vecchiaia ? :sisi:
avremo una premenopausa precoce :sisi:

~~~ 18-04-2016 18:44

Re: Coppetta mestruale
 
Anche per me è lo stesso e bo, però non capisco se sono solo gli ormoni o c'è anche altro, tipo un qualche disturbo dell'umore o semplicem. la condizione esistenziale

Edera 15-07-2018 13:06

Re: Coppetta mestruale
 
Preferisco cento volte gli assorbenti, perche' sono piu' pratici da mettere, togliere e sono usa e getta, senza dover stare lì a lavarli e riutilizzarli come la coppetta


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.