FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   farla finita (https://fobiasociale.com/farla-finita-51932/)

chrissolo 08-12-2015 19:17

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646034)
Bene saranno contenti,i pochi o tanti,di sapere che le loro dimostrazioni di aiuto e amicizia per te valgono meno di zero.Guarda che anche uno solo è più di nulla, ti manca solo di accorgertene.
E non credere che gli altri trovino mani tese a destra e manca

continui ad avere un tono giudicante senza conoscermi né sapere nulla di me..

sinceramente non so che senso abbia tutto questo: a volte se non si ha una parola gentile o utile da dare a qualcuno si può anche non scriverle niente..

come ho già scritto più volte: io qui sul forum mi sfogo.. se non posso sfogarmi manco qui.. visto che sono solo e non ho nessuno.. non so dove si possa farlo.

e io, nei miei post, mi riferisco sempre a problematiche e mancanze che ho nella vita reale.. non riguardano questo forum

chrissolo 08-12-2015 19:22

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1646037)
Io comunque credo che le parole di claire non volevano essere né giudizi né critiche. Credo invece che volesse aiutarti a vedere quello che, forse a causa della depressione, tu non riesci a vedere.
Ovvero che ci sono persone che ti hanno teso la mano, forse non nel modo giusto o nel modo in cui speravi, però ci sono. Se non lo vedi probabilmente è perchè la depressione ti porta sempre a focalizzati su ciò che è negativo, per cui ti nasconde quello che c'è di positivo.

E se queste persone ti hanno teso la mano nel modo sbagliato, dì semplicemente loro come vuoi essere aiutato. Ogni persona può certamente offrire un aiuto diverso in base alle sue possibilità, magari però qualcuno che ha la volontà e i mezzi di darti una mano nel modo in cui hai bisogno c'è.

Si, giusto. Ma nemmeno ho sminuito niente o non vedo la gentilezza di alcune persone del forum.

E mi sembra abbastanza sterile esprimere considerazioni su cose che neanche si sanno.. di cui non si è chiesto.. come ha fatto in continuazione claire in questo thread.

Al momento non ho bisogno di confrontarmi sui miei problemi.. già li conosco anche troppo bene.. ciò di cui ho veramente bisogno è di risolverli (ma non è possibile).

Ho bisogno di aiuto e cose che non posso avere, al di fuori del forum.. io qui scrivo per disperazione, perché non ho nessuno nella vita reale a cui scrivere o dire niente.. ma non è il forum il mio problema.. e neanche la mia salvezza..

E' complicato da spiegare.. bisognerebbe conoscersi per capirsi.. mentre qui due righe scritte bastano a farsi il ritratto della gente.. è una cosa che trovo spaventosa..

claire 08-12-2015 19:24

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646048)
Si, giusto. Ma nemmeno ho sminuito niente o non vedo la gentilezza di alcune persone .

per qualcuno invece si

chrissolo 08-12-2015 19:27

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646052)
per qualcuno invece si

Ma chi ? Cioè.. se sai fai i nomi.. io ho sempre risposto - nonostante le miei immense difficoltà a comunicare e i miei limiti enormi e problemi e malessere - a tutti quelli che mi hanno scritto.

io non ti capisco proprio .. dico sul serio.

Abuela 08-12-2015 19:30

Re: farla finita
 
Alla fine chi si lamenta non lo fa certo per ricevere aiuto, dovremmo saperlo.
Uno può offrire la sua spalla ma non dovrebbe aspettarsi nulla da colui che si lamenta, né tantomeno arrabbiarsi.

claire 08-12-2015 19:33

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646061)
Alla fine chi si lamenta non lo fa certo per ricevere aiuto, dovremmo saperlo.
Uno può offrire la sua spalla ma non dovrebbe aspettarsi nulla da colui che si lamenta, né tantomeno arrabbiarsi.

Allora perchè esprimersi in pubblico in un forum dove sono previste reazioni e commenti e non in privato nel diario segreto o in un proprio blog senza commenti

claire 08-12-2015 19:36

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646055)
Ma chi ? Cioè.. se sai fai i nomi.. io ho sempre risposto - nonostante le miei immense difficoltà a comunicare e i miei limiti enormi e problemi e malessere - a tutti quelli che mi hanno scritto.

io non ti capisco proprio .. dico sul serio.

Hai risposto in privato ma in pubblico parli come se non esistessero e ti ripeto che questo può infastidire,se non mi capisci rileggi il primo post di mme Adelaide che lo spiega con una frase.

chrissolo 08-12-2015 19:39

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646061)
Alla fine chi si lamenta non lo fa certo per ricevere aiuto, dovremmo saperlo.
Uno può offrire la sua spalla ma non dovrebbe aspettarsi nulla da colui che si lamenta, né tantomeno arrabbiarsi.

Sul non arrabbiarsi sono d'accordo.
Sul discorso dell'aiutarsi.. direi che non è così semplice.

Nel senso che anche se si ha bisogno di aiuto (o lo si cerca goffamente, incespicando, come spesso è stato il mio caso) .. non è scontato trovarlo.. la gente offre quel che ha, che può non essere ciò di cui uno ha bisogno.. ma non significa rifiutarlo o sputarci sopra.. era solo questo che cercavo di dire (sono ubriachello e impasticcato.. non al mio massimo di lucidità)

Volevo dire solo questo. Che non è lamentarsi o non essere grati .. infatti ho risposto a tutti.. come potevo.. l'ho fatto.

chrissolo 08-12-2015 19:43

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646072)
Hai risposto in privato ma in pubblico parli come se non esistessero e ti ripeto che questo può infastidire,se non mi capisci rileggi il primo post di mme Adelaide che lo spiega con una frase.

Ho risposto a chi si è interessato e mi ha fatto qualche domanda.

claire 08-12-2015 19:46

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646080)
Ho risposto a chi si è interessato e mi ha fatto qualche domanda.

E questi quando scrivi in pubblico ti leggono e tu te ne sbatti,ti ripeto,prova a metterti in quei panni

chrissolo 08-12-2015 19:50

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646082)
E questi quando scrivi in pubblico ti leggono e tu te ne sbatti,ti ripeto,prova a metterti in quei panni

E allora lo scrivessero che ci son rimasti male: ma nessuno può scrivere niente.. perché di proposte non ne ho ricevuta nessuna.
Proposte di incontro concrete non ce ne sono : intendo concrete: "Incontriamoci all'ora x nel posto y.." nessuna, zero.. solo quei generici inviti a partecipare ai raduni che avete letto tutti.. ecco. sei contenta ?

non capisco sul serio, con tutto il sottobosco che c'è in questo forum e la gente che non scrive niente ma fa di tutto, tutto questo accanimento verso di me..

comunque spero che tu sia contenta ora.. e se qualcuno ha da lamentarsi di me di qualcosa.. lo faccia pubblicamente.. per la gioia di questa cordiale arena.

chrissolo 08-12-2015 19:55

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1646090)
Wolfernstein e pokorny ti avevano proposto un incontro concreto e non li hai cagati,li ricordo io bene..

avanti un altro

fobiasociale.com
"non sei solo"

chrissolo 08-12-2015 19:57

Re: farla finita
 
forza.. dai.. avanti il prossimo...

(e poi si parla dell'aiuto... )


fobiasociale.com
"non sei solo"

claire 08-12-2015 20:00

Re: farla finita
 
Credo che ognuno,in qualsiasi situazione e stato d'animo,dopo la maggiore età debba assumersi la responsabilità del proprio essere stronzo quando lo è,questo non toglie nulla alla sua depressione e stare male, ma serve a rendersi conto che non si è vittime assolute di tutto sempre e comunque,che gli altri esistono e non solo il proprio ombelico, e la chiudo qui.

chrissolo 08-12-2015 20:04

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646099)
Credo che ognuno,in qualsiasi situazione e stato d'animo,dopo la maggiore età debba assumersi la responsabilità del proprio essere stronzo quando lo è,questo non toglie nulla alla sua depressione e stare male, ma serve a rendersi conto che non si è vittime assolute di tutto sempre e comunque,che gli altri esistono e non solo il proprio ombelico, e la chiudo qui.

son sempre più senza parole.. sinceramente.. non lo capisco questo accanimento.. io non ho mai trattato male nessuno né sminuiti i problemi e le difficoltà di nessuno.. ma qui si entra pure nel merito di qualunque cosa senza sapere niente.. non so neanche che dire.. a parte rimanerci male ...

reknub 08-12-2015 20:18

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646087)
E allora lo scrivessero che ci son rimasti male: ma nessuno può scrivere niente.. perché di proposte non ne ho ricevuta nessuna.
Proposte di incontro concrete non ce ne sono : intendo concrete: "Incontriamoci all'ora x nel posto y.." nessuna, zero.. solo quei generici inviti a partecipare ai raduni che avete letto tutti.. ecco. sei contenta ?

non capisco sul serio, con tutto il sottobosco che c'è in questo forum e la gente che non scrive niente ma fa di tutto, tutto questo accanimento verso di me..

comunque spero che tu sia contenta ora.. e se qualcuno ha da lamentarsi di me di qualcosa.. lo faccia pubblicamente.. per la gioia di questa cordiale arena.

Ti aspetto domenica a Conselve in piazza xx settembre per il mercatino della solidarietà.

Mi trovi li dalle 7 alle 6 di sera...

:mrgreen:

Proposte come chiedi tu non arrivano neanche a belen se non c'é un contorno...:perfetto:

Leucina 08-12-2015 20:23

Re: farla finita
 
Ma anche avesse ricevuto proposte concrete di incontro e le avesse accettate che cambiava? Si vede un paio di volte con uno che conosce su un forum e si risolve la vita? Poi torna a casa e di nuovo solo è.
Anch'io mi lamento qui, lo faccio e basta, come sfogo personale ma non perchè voglio aiuti.

chrissolo 08-12-2015 20:25

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1646120)
Proposte come chiedi tu non arrivano neanche a belen se non c'é un contorno...:perfetto:

Ma io neanche le aspettavo, sinceramente.. mi sfogo sul forum, l'ho scritto tante volte; ma non mi aspettavo neanche l'accanimento di alcuni interventi.. di venir accusato di .... non so che.

chrissolo 08-12-2015 20:27

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1646128)
Ma anche avesse ricevuto proposte concrete di incontro e le avesse accettate che cambiava? Si vede un paio di volte con uno che conosce su un forum e si risolve la vita? Poi torna a casa e di nuovo solo è.
Anch'io mi lamento qui, lo faccio e basta, come sfogo personale ma non perchè voglio aiuti.

Grazie Leucina. Sì, il senso è un po' questo.
A grandi linee.. se non altro: poi ci sono diversi altri elementi.. ma ci si dovrebbe conoscere bene per capirsi a riguardo senza fraintendimenti.

Io non sono entrato direttamente nel merito perché non mi andava nemmeno di sembrare irriconoscente o offensivo.. ma altri non hanno avuto la stessa sensibilità o attenzione.. vorrei non aver mai partecipato a questa discussione.. sinceramente.. a posteriori.

Antonius Block 08-12-2015 20:29

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1646128)
Ma anche avesse ricevuto proposte concrete di incontro e le avesse accettate che cambiava? Si vede un paio di volte con uno che conosce su un forum e si risolve la vita? Poi torna a casa e di nuovo solo è.

non ve lo vorrei dire ma è così per tutti...
chiedi a qualcuno se vuole uscire > esci > fai conoscenze > speri che si crei un legame con qualcuno > riparti da capo

zoe666 08-12-2015 20:35

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1646128)
Ma anche avesse ricevuto proposte concrete di incontro e le avesse accettate che cambiava? Si vede un paio di volte con uno che conosce su un forum e si risolve la vita? Poi torna a casa e di nuovo solo è.
Anch'io mi lamento qui, lo faccio e basta, come sfogo personale ma non perchè voglio aiuti.

si il concetto è giustissimo, un forum non è la soluzione. Qui quello che intendeva claire, e che io approvo, e l'aver teso una mano ( parlo per altri, io è la prima volta che bazzico in questo thread ), fosse anche per una uscita, un pm o una chattata ( che per uno che non ha nessuno potrebbe comunque concedere un attimo di tregua dalla depressione e dai problemi ) e vedere che si continua a dire che nessuno lo caga di pezza.
E' questo che un attimo lascia perplessi.

Ricordo un altro utente sempre di sto forum, lamentava sempre di essere solo e che passasse ogni sabato sera a casa, che non aveva nessuno e che ormai era rassegnato.
Una sera lo invitammo a uscire con noi, ci diede buca che eravamo già sul luogo con palesi scuse.
Il sabato dopo era di nuovo a dire in vari thread di quanto nessuno lo cagasse.
E insomma, dite semplicemente che volete altre uscite o altre soluzioni, ma sentir che non si viene cagati quando poi le mani si allontanano è frustrante.

chrissolo 08-12-2015 20:38

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1646147)
Ricordo un altro utente sempre di sto forum, lamentava sempre di essere solo e che passasse ogni sabato sera a casa, che non aveva nessuno e che ormai era rassegnato.
Una sera lo invitammo a uscire con noi, ci diede buca che eravamo già sul luogo con palesi scuse.
Il sabato dopo era di nuovo a dire in vari thread di quanto nessuno lo cagasse.
E insomma, dite semplicemente che volete altre uscite o altre soluzioni, ma sentir che non si viene cagati quando poi le mani si allontanano è frustrante.

Sì. Ma quell'utente non ero io. Pero' mi si tratta come se lo fossi.

Io non ho rifiutato niente. Non ho ricevuto semplicemente nessuna proposta d'uscita concreta da nessuno.. e ho risposto a TUTTI quelli che mi abbiano mai scritto..

Wolferstein 08-12-2015 21:02

Re: farla finita
 
Vorrei solamente aggiungere che non è semplice anche per chi sarebbe disponibile a un incontro dire "Ci vediamo all'ora x nel posto y" quando si hanno poche o nulle informazioni su quali sarebbero i luoghi che potrebbero andare bene per un incontro......ancora di più se poi si vive in regioni diverse...Non è per fare polemica ma solo per far presente questi piccoli dettagli che "dovrebbero" essere sottintesi...

Abuela 08-12-2015 21:32

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646066)
Allora perchè esprimersi in pubblico in un forum dove sono previste reazioni e commenti e non in privato nel diario segreto o in un proprio blog senza commenti

perchè tutti quanti desideriamo avere un'audience alle nostre peripezie e non esserne gli unici spettatori.
il lamento non è qualcosa che tieni per te stesso, per te stesso ti tieni il dolore vero e manco riesci a scriverlo sul diario privato per quanto ti fa orrore.

chrissolo non è ne il primo ne l'ultimo che si lamenta su questo forum e che risponde in maniera apparentemente irragionevole a chi cerca di fargli capire qualcosa.

reknub 08-12-2015 21:37

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646182)
perchè tutti quanti desideriamo avere un'audience alle nostre peripezie e non esserne gli unici spettatori.
il lamento non è qualcosa che tieni per te stesso, per te stesso ti tieni il dolore vero e manco riesci a scriverlo sul diario privato per quanto ti fa orrore.

chrissolo non è ne il primo ne l'ultimo che si lamenta su questo forum e che risponde in maniera apparentemente irragionevole a chi cerca di fargli capire qualcosa.

questa cosa dell'audience è terribile!

che malattia è?

claire 08-12-2015 22:12

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646182)
perchè tutti quanti desideriamo avere un'audience alle nostre peripezie e non esserne gli unici spettatori.
il lamento non è qualcosa che tieni per te stesso, per te stesso ti tieni il dolore vero e manco riesci a scriverlo sul diario privato per quanto ti fa orrore.

chrissolo non è ne il primo ne l'ultimo che si lamenta su questo forum e che risponde in maniera apparentemente irragionevole a chi cerca di fargli capire qualcosa.

Resto dell'idea che in un forum con spazio ai commenti ci si debba aspettare reazioni e commenti.
Se una bionda in tv si lamenta di avere i capelli scuri,dentro di me penso ***** *** ma non le posso dire niente.Se lo fa qui,c'è il tasto rispondi e le scrivo ma ***** *** non vedi che sei bionda?
Non devo?Non posso?

*finiti i ringrazia per zoina*

liuk76 08-12-2015 22:19

Re: farla finita
 
Premessa: tono neutrale, per capire meglio.

Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646042)
io qui sul forum mi sfogo

Se i tuoi interventi hanno finalità di sfogo, perché li pubblichi in sezioni dove tipicamente nascono discussioni tra utenti?
Qualora tu lo faccia per ricevere un feedback, che tipo di feedback vorresti?

Abuela 08-12-2015 22:37

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1646189)
questa cosa dell'audience è terribile!

che malattia è?

E' la "malattia" di tutti quelli che non riescono a tenersi dentro le cose e si ritrovano a condividerle con gli altri, e forse è pure la loro salvezza.

Sembra che qui sul forum mai nessuno si sia lamentato, boh :sisi:

E comunque io lo capisco quello che può dare fastidio del comportamento di chrissolo, quello che non capisco è lo stupore e l'indignazione, come se non avessimo già assistito alle contraddizioni di chi si lamenta di come sta ma per primo non fa nulla per cambiare anche quando gli si offrono delle opportunità, sono contraddizioni che penso qualsiasi fobico possa riconoscere in sè stesso.

varykino 08-12-2015 22:41

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646182)
perchè tutti quanti desideriamo avere un'audience alle nostre peripezie e non esserne gli unici spettatori.
il lamento non è qualcosa che tieni per te stesso, per te stesso ti tieni il dolore vero e manco riesci a scriverlo sul diario privato per quanto ti fa orrore.

chrissolo non è ne il primo ne l'ultimo che si lamenta su questo forum e che risponde in maniera apparentemente irragionevole a chi cerca di fargli capire qualcosa.

si ma sta cosa è recente , prima andavi a raccogliere le patate da solo tutto il giorno tornavi a casa e fine , la tv le robe moderne hanno fatto credere all'uomo di "valere" di più ..... in realtà toccherebbe raccogliere patate e zitti , ma un conto è dirlo un conto è farlo sopratutto de sti tempi :sisi:.

Equilibrium 08-12-2015 22:55

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646221)
E comunque io lo capisco quello che può dare fastidio del comportamento di chrissolo, quello che non capisco è lo stupore e l'indignazione, come se non avessimo già assistito alle contraddizioni di chi si lamenta di come sta ma per primo non fa nulla per cambiare anche quando gli si offrono delle opportunità, sono contraddizioni che penso qualsiasi fobico possa riconoscere in sè stesso.

http://www.meditazioneattiva.com/Med...serazione.html

cancellato13248 08-12-2015 23:13

Re: farla finita
 
Quando sto male leggere lo sfogo di un altra persona mi da un po di sollievo . thanks chrissolo Non ne vado molto fiera ma questo e uno dei motivi per il quale vengo sul forum. spero di dare sollievo a molte persone come me :miodio:

enemyofthesun 08-12-2015 23:45

Re: farla finita
 
Se uno ha una mezza idea di farla finita e viene su sto forum sperando che magari gli serva a rivalutare il suo pensiero, trovarci qualcosa di positivo, beh qui ti convinci che è meglio farla finita il prima possibile! ci sono delle discussioni davvero cadi-palle ultimamente. E è meglio che non scrivo in quelle, che finisce peggio.

Blue Sky 09-12-2015 00:03

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646221)
E comunque io lo capisco quello che può dare fastidio del comportamento di chrissolo, quello che non capisco è lo stupore e l'indignazione, come se non avessimo già assistito alle contraddizioni di chi si lamenta di come sta ma per primo non fa nulla per cambiare anche quando gli si offrono delle opportunità, sono contraddizioni che penso qualsiasi fobico possa riconoscere in sè stesso.

E' giusto, sono d'accordo e ho apprezzato particolarmente i tuoi interventi in questa discussione.
Però:
Un conto è lamentarsi e non far nulla per cogliere le opportunità. Lo faccio anch'io e qualsiasi fobico.
Un conto è lamentarsi dicendo che nessuno mi caga neanche sul forum.
Poi se questa frase non è stata detta da Chrissolo, vorrà dire che ho letto male o ricordo male e sarà colpa mia, però dal post di M.me Adelaide mi pare di aver capito che motivi per rimanerci male ne ha avuti.

chrissolo 09-12-2015 02:10

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1646182)
chrissolo non è ne il primo ne l'ultimo che si lamenta su questo forum e che risponde in maniera apparentemente irragionevole a chi cerca di fargli capire qualcosa.

io non rispondo in maniera irragionevole: io qui non sono in contatto personale con nessuno.. io faccio molta fatica (ne ho parlato all'infinito) e gli altri forse e probabilmente pure . o non sono interessati, hanno fastidio, paura, antipatia.. che ne so se nessuno mi dice niente ?
l'unico dato certo e significativo è che dopo 4 anni che sono iscritto non ho contatti personali con nessuno..

e non ne è che ne ho rifiutati, eh ?

semplicemente non sono nati.. non c'è sufficiente interesse perché nascano.. io faccio fatica ad aprirmi e la gente non si apre con me.. e va bene, mica devono nascere contatti personali per forza..

quel che non capisco è perché se uno si sfoga per disperazione su un forum del genere perché è solo e nella vita reale non ha nessuno nemmeno con cui parlare.. poi gente che non sa niente di lui e che mai l'ha contattato o chiesto qualcosa gli balza all'improvviso addosso con giudizi del tutto gratuiti e (a mio avviso) inopportuni e fuori luogo..

cioè.. ok, bene.. oltre a non aiutarci spariamoci pure addosso .. "Non sei solo"...

chrissolo 09-12-2015 02:14

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1646205)
Se i tuoi interventi hanno finalità di sfogo, perché li pubblichi in sezioni dove tipicamente nascono discussioni tra utenti?
Qualora tu lo faccia per ricevere un feedback, che tipo di feedback vorresti?

Ma è ovvio che son richieste d'aiuto di uno disperato e in una situazione senza uscita.. che però non è in grado di chiederlo.. non ne ha neanche gli strumenti.. son messo male, liuk.. molto male.. molto peggio di quello che scrivo potrebbe far pensare..

Disperazione ingestibile, incapacità comunicativa, bisogno .. un mix di questi fattori..

chrissolo 09-12-2015 02:28

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1646201)
Resto dell'idea che in un forum con spazio ai commenti ci si debba aspettare reazioni e commenti.
Se una bionda in tv si lamenta di avere i capelli scuri,dentro di me penso ***** *** ma non le posso dire niente.Se lo fa qui,c'è il tasto rispondi e le scrivo ma ***** *** non vedi che sei bionda?
Non devo?Non posso?

Puoi scrivere quello che vuoi, figurati..
Ma l'esempio che fai non è calzante.
Qui non stai parlando del colore dei capelli di una tipa che vedi, ma stai ragionando dell'interiorità di una persona che nemmeno conosci e con cui non hai scambiato personalmente neanche due parole.

Il fastidio, tra l'altro, non è la reazione e ricevere commenti diversi da quelli che vorresti: è questo costante sminuire gli altrui problemi (quando si è intolleranti al massimo grado sui propri) ed esprimere giudizi molto critici su una persona basandosi non su fatti concreti e una conoscenza reale ma su deduzioni ricavate da frasi prese dalla sezione pubblica di un forum, senza - tra l'altro - nemmeno aver provato a scambiare due parole con la persona e sapere niente di reale di lei, non la trovo la cosa più utile, sensibile o rispettosa del mondo.

Io non mi son mai permesso, qui come altrove, di criticare o giudicare qualcuno, né sminuire possibili difficoltà comunicative e ad aprirsi quando ne ho magari trovate, non ho mai preteso niente e ho sempre dato il beneficio del dubbio a tutti.. non ho mai insinuato nulla, né fatto allusioni.. come invece hai fatto tu con me più e più volte .. senza, lo ripeto, mai avermi chiesto qualcosa o cercato un confronto diretto con me.. basandoti su tue deduzioni che non poggiano su niente di reale..

chrissolo 09-12-2015 02:38

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1646307)
Io non intendevo darti addosso te lo assicuro,avevo spiegato meglio ma ho cancellato gli interventi,meglio riportare il Topic sul tema iniziale.

Tranquillo, io non ce l'ho con nessuno, figurati..
Non son questo forum ..né le persone che scrivono qui.. i miei problemi o le cose che non vanno.

Ma grazie d'averlo comunque specificato.

dotrue 09-12-2015 11:47

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646303)
Ma è ovvio che son richieste d'aiuto di uno disperato e in una situazione senza uscita.. che però non è in grado di chiederlo.. non ne ha neanche gli strumenti.. son messo male, liuk.. molto male.. molto peggio di quello che scrivo potrebbe far pensare..

Disperazione ingestibile, incapacità comunicativa, bisogno .. un mix di questi fattori..

Il fatto di lamentarsi che si è soli, poi isolarsi quando qualcuno ci cerca, e ricominciare a lamentarsi in un loop continuo nn è che sia così strano per chi è gravemente depresso. In questo caso l'unica cosa che dovrebbe fare la persona in uno stato simile, come sembri essere tu, è avere la volontà di curarsi da un professionista. Consiglio che però mi sembra sia già finito nel dimenticatoio.

*Stellina* 09-12-2015 14:16

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1646299)
io non rispondo in maniera irragionevole: io qui non sono in contatto personale con nessuno.. io faccio molta fatica (ne ho parlato all'infinito) e gli altri forse e probabilmente pure . o non sono interessati, hanno fastidio, paura, antipatia.. che ne so se nessuno mi dice niente ?
l'unico dato certo e significativo è che dopo 4 anni che sono iscritto non ho contatti personali con nessuno..

e non ne è che ne ho rifiutati, eh ?

semplicemente non sono nati.. non c'è sufficiente interesse perché nascano.. io faccio fatica ad aprirmi e la gente non si apre con me.. e va bene, mica devono nascere contatti personali per forza..

quel che non capisco è perché se uno si sfoga per disperazione su un forum del genere perché è solo e nella vita reale non ha nessuno nemmeno con cui parlare.. poi gente che non sa niente di lui e che mai l'ha contattato o chiesto qualcosa gli balza all'improvviso addosso con giudizi del tutto gratuiti e (a mio avviso) inopportuni e fuori luogo..

cioè.. ok, bene.. oltre a non aiutarci spariamoci pure addosso .. "Non sei solo"...

Ciao! Tu non ti ricorderai di me, come nessuno qui del resto... mi hanno sempre e solo criticata e derisa in questo posto... ma io di te sì, soprattutto perchè in un periodo drammatico della mia vita in cui davvero avevo delle somatizzazioni fisiche debordanti, tu mi aiutasti molto con un pm dicendomi che era successo anche a te e che era solo ansia.
Quindi, interrompo la mia assenza su questo forum solo per risponderti perchè mi ha colpito il tuo sfogo... io non sono chissà chi e non ho la pretesa di poter aiutarti ad uscire da quello che provi, che però so benissimo cos'è dato che l'ho vissuto per il 90% della mia vita di solitudine, apatia totale e incomunicabilità. Posso però dirti con tutto il mio cuore di diffidare dalle persone di questo forum... non sono più sensibili solo perchè fobiche, non sono migliori di quelle "normali" così diverse da noi, come crediamo. Io qui dentro ho trovato persone peggiori rispetto a quelle "normalone" che tanto si criticano: ho trovato persone insensibili, egoiste, senza scrupoli... pronte ad usarti per passare il tempo e successivamente a rivoltarti addosso tutto il loro negativo/marcio e a scaricarti quando trovano un nuovo bersaglio, per poi criticarti e affibbiarti addosso ogni peggior giudizio che esista sul pianeta terra, senza conoscerti a fondo e senza aver capito nulla di te .. così, solo per il gusto di farlo e di abbattersi sui più deboli o sui chi sta peggio.. perchè così credono di essere più forti e di stare meglio loro di noi. Oppure semplicemente sfogano la loro frustrazione su di te perchè loro per primi stanno male.. e credono che questo li giustifichi a comportarsi male con il prossimo.
Ma è un atteggiamento vile e meschino, oltre che immaturo... che mi ha portato a non cercare più nulla qui e a non fidarmi più di nessuno. Nessuna persona solo perchè sta male può permettersi di fare del male a un altro essere umano... è inqualificabile e schifosa come cosa... e non permetterò mai più a nessuno di farmi del male! Ma sono serena con la mia coscienza ed in pace.. conscia che tutto il male fatto.. si ripercuoterà su quelle persone... perchè la ruota gira... e soprattutto, sorrido all'idea che sono loro che hanno perso una persona che avrebbe potuto dare loro tantissimo.. se non si fossero fermati alle apparenze e a quattro giudizi immaturi stupidi e irrispettosi del vissuto altrui.
I miei sforzi di apertura sono destinati alle persone al di fuori di questo forum da parecchio tempo, e non va così malaccio.. anche se ovviamente non è facile superare anni di isolamento e un gap enorme tra le esperienze altrui così variegate e le mie così povere.. e non è che dall'oggi al domani posso crearmi una vita sociale piena dopo anni di isolamento.
Ti consiglio di buttarti, anche se sei depresso, anche se non vedi via d'uscita.. buttati in qualche attività sociale... potresti con l'andare dei mesi riuscire ad aprirti a qualcuno, anche solo un sorriso... vuol dire tanto, quando sei solo tutto il giorno. Fidati! Io ho fatto così e sto infinitamente meglio rispetto al giorno in cui malauguratamente mi iscrissi qui.. e me lo dicono tutti, dal passante, al conoscente, all'amico... al professionista della salute mentale. Quindi mi fido che ciò sia vero :bene: E se è stato vero per me, lo può essere anche per te e per chiunque abbia superato i 30 anni e si senta con la vita finita alle spalle.. solo perchè... di fatto non l'ha mai iniziata! Ma si può iniziare, anche alla nostra età! Provaci! Peggio di così non può andare.. credimi... puoi solo a poco a poco migliorare! Ora ho tanti impegni sia lavorativi che di studio (e pure esibizioni canore in pubblico, ehehehe), e ansia o no, li affronto... quindi, se ce la faccio io, ce la possono fare tutti. Non c'è un'età per uscire dalla melma. E' chiaro che a 20 anni e magari con una famiglia alle spalle che ti sostiene e ti incoraggia è + facile, ma ci se la può benissimo fare (più lentamente e con più difficoltà iniziali, chiaramente) anche passata una certa età e anche da soli.. basta costringersi a fare dei passi. Non ti sveglierai un giorno guarito e con la forza di affrontare tutto ciò che non sei mai riuscito ad affrontare... non è successo a me, almeno. Semplicemente, un giorno mi sono forzata a fare le cose anche se avevo mille blocchi e ansie e depressioni varie... e, beh.. ho scoperto che ce la potevo fare pure io! Se vale per me, vale per tutti... perchè io ho buttato tutta la mia giovinezza rinchiusa in una casa ad aspettare che avvenisse un miracolo e le cose cambiassero. Il miracolo lo puoi far avvebnire solo tu! Abbi fiducia in te... ce la puoi fare a smuovere lo stato terribile in cui ti trovi. La vita è un dono e fino all'ultimo giorno la dobbiamo vivere.. anche se non la viviamo al 100%, vale comunque la pena. Credici sempre!
P. S. non ci sono solo persone negative sul forum ovviamente... io ho conosciuto anche un paio di belle persone cui voglio bene e auguro ogni bene e che reputo amici... ma purtroppo dato che si tratta di chimere e che vedo che anche tu soffri per i giudizi cattivi e frettolosi che ti affibbiano addosso qui senza tentare assolutamente di capire cosa provi, non posso che consigliarti ancora una volta di rivolgere i tuoi sforzi fuori di qui...
Un abbraccio e non mollare!:arrossire:

liuk76 09-12-2015 14:20

Re: farla finita
 
Quote:

Originariamente inviata da *Stellina* (Messaggio 1646476)
Ciao! Tu non ti ricorderai di me, come nessuno qui del resto...

Io mi ricordo eccome di te e mi domandavo se stessi bene o meno.
Bentornata! :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.