![]() |
Frutta e verdura
Riuscite ad attenervi alla regola aurea delle 5 porzioni giornaliere tra frutta e vedura, onde favorire il transito e lo svuotamento intestinale?
Un tempo ci riuscivo, ora molto meno, visti anche i miei orari fuori dal comune. |
Re: Frutta e verdura
Quote:
|
no, non vado neanche pazza per la frutta e verdura, faccio fatica a mangiarne già un paio di porzioni di entrambe
|
Ammetto che dovrei mangiarne di più.
|
si 5 volte a settimana le mangio..ah no, era giornaliere :mannaggia:
:mrgreen: |
Conobbi una ragazza talmente salutista che si sgranocchiava il sedano o i cetrioli (no pun allowed) mentre aspettava l'autobus.
|
Sì. .adoro sia la frutta che la verdura
|
negli anni infiniti di diete devo dire che mi è rimasta l'abitudine di mangiare la verdura praticamente sempre.
faccio molta più fatica con la frutta, che in genere mangio solo quando mi impegno a seguire un'alimentazione corretta. |
Io adoro alcuni tipi di frutta e verdura...le banane, le pesche, il mango, i cachi, le fragole, l'ananas, gli anacardi e i pistacchi (oh è frrutta secca ma sempre frutta è!) i fichi...epuure non c'arrivo. chi è che davvero ne mangia 5 al giorno?
forse solo d'estate con la frutta c'arrivo. |
Quando si dice 5 porzioni si intende in genere 2 di verdura 3 di frutta o viceversa, non certo 5 dell'una e 5 dell'altra.
|
Io ho sentito sempre dire che bisogna mangiare 5 frutti di 5 colori diversi (perchè ad ogni colore corrisponde la prevalenza di una determinata vitamina).
|
di solito si intendono 2 porzioni di frutta e 3 di verdura, ma due porzioni di verdura si possono consumare anche nello stesso pasto. (tipo passato di verdure e poi altra verdura di contorno)
|
Quote:
salutista io :arrossire: |
Quote:
|
Si' riesco, sono vegetariana e amo cucinare le verdure.
|
a pranzo e cena sempre, colazione e spuntini mai anche perchè altrimenti non sarebbero tali :mrgreen:
|
Quote:
eh ma comunque la frutta è leggera mica fa ingrassare:interrogativo: a parte quella secca. |
Quote:
|
E' già tanto se riesco a mangiare una porzione tra frutta e verdura:testata:
|
Di frutta difficilmente raggiungo la quantità giornaliera indicata, perchè se non me lo metto in testa o non faccio spuntini solitamente non ne mangio, o al massimo ne mangio una porzione al giorno. Devo stare più attenta su questo punto.
Verdura la mangio sempre a pranzo e cena. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |