![]() |
Quanto vi urta la domanda :" cosa fai nella vita? '
Abitando a Milano da 4 anni quando incontro persone che me lo chiedono e ultimamente non sto facendo nulla appena pongono la fatidica domanda vado nel pallone e non so cosa rispondere :testata:
Dentro di me vorrei dire UN CAZZO. Invece inizio a diventar rossa e sbiascicare qualcosa dicendo che mi son presa un.periodo sabbatico, anche perché se dici 'cerco lavoro ' iniziano a dirti cosa cerchi?? E tu vorresti solo che quella conversazione finisca al più presto. E voi come vi comportate? |
Re: Quanto vi urta la domanda :" cosa fai nella vita? '
Mi urta tanto,tanto da provocare in me la comparsa istantanea di istinti omicidi e violenti :ridacchiare:
Diciamo che fino ad un paio di mesi fa potevo dire "studio", ora manco quello. Ora come ora sto dicendo a chi me lo domanda che mi sono preso una pausa di riflessione, ( sta pausa dura da 4 anni ). |
Io dico "un cazzo".
|
Non mi causa grandi problemi questa domanda, rispondo che sto cercando lavoro con un'espressione (finta) dispiaciuta . :sisi:
Mi urta di più la domanda "Che ti piacerebbe fare?" perchè non esiste nessun lavoro che mi piacerebbe fare. :nonso: Cerco in ogni caso di cambiare argomento quanto prima, sennò poi mi viene l'ansia. |
dico sto cercando lavoro ma non mi sento gran che bene quando lo faccio. Preferirei inventare qualsiasi storia ma non mi.viene spontaneo
|
Mai avuto il minimo disagio.
Quando lavoravo dicevo cosa facevo, idem per quando studiavo e quando ero inoccupato. Penso sia legittimo essere curioso così come penso che non ci si debba giustificare col prossimo per le nostre condotte. |
Quote:
|
Quote:
|
E' la seconda domanda che odio, che segue sempre la prima: "come stai?"
Ma fatti li cazzi toa!! In genere rispondo: Mi cerco! |
Quote:
Anche ci fosse qualcosa che mi piacerebbe fare, poi mi scatterebbe la costrizione, lo percepirei come un obbligo, finendo per odiare quello che faccio. Per me il lavoro, non può essere piacevole. E non comprendo proprio il discorso di gratificazione, gna posso fa. :mannaggia: Ma forse è solo un mio pensiero disfunzionale da evitante. :pensando: |
Può essere che uno si possa realizzare in altre cose nella vita? :pensando: certo magari ti può anche non dispiacere fare un tipo di lavoro ma proprio da starci giorno e notte.. anche perché fare delle proprie passioni un lavoro è molto difficile al giorno d'oggi, a meno che non sei un ricco di famiglia
|
prendo il sole , rispondo sempre cosi :D.
|
Quote:
Ciò nonostante, io ho molti interessi che tramuterei volentieri in lavoro; di fatto, il mio attuale per settore coincide con una delle mie più grandi passioni. Quello che mi renderebbe piacevole il lavoro è la garanzia di avere un reddito mensile d'importo minimo garantito (1500-3000 €) a prescindere dalle ore settimanali lavorate (vorrei assestarmi sulle 24-32 ore settimanali di lavoro) e dal risultato raggiunto. |
Quando mi viene fatta la domanda muoio dentro.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque conosco persone a cui piace lavorare, qualunque lavoro sia, perchè si sentono utili, più attive, gli migliora l'umore, etc. Non li capirò mai. :pensando: Io cado in depressione e non c'è verso di riprendermi, ansiolitici (se va bene) come se non ci fosse un domani e totale rassegnazione. :miodio: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Se mi pagassero per fumare, probabilmente smetterei. :D Quote:
|
Quote:
Illuminami. :ridacchiare: Quote:
|