FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Omeostasi del dolore (https://fobiasociale.com/omeostasi-del-dolore-51815/)

Bluevelvet93 24-11-2015 11:25

Omeostasi del dolore

Sono settimane che non dovrebbero portarmi la minima preoccupazione. E invece no. Sono tornato a pensieri che pensavo di avere almeno in parte metabolizzato e che ora, quando pensavo di essere relativamente rilassato, ritornano più forti che mai. Potrei pensare a una singola frase e trovarci motivi di ansia nuovi dopo mesi e mesi, nuove interpretazioni, nuovi sottointesi... fra l' altro a forza di rimurginare posso anche notare cose che mi erano sfuggite inizialmente o sulle quali non ho riflettuto molto. E insomma, sembra che per me sia impossibile poter avere un minimo di serenità, e quando la cosa sembrerebbe realizzarsi, ecco che la mia mente ricicla elementi vecchi per poter farmi comunque restare di merda:miodio: Quindi bo, mi chiedo come uscirne.

Bluevelvet93 24-11-2015 11:28

Re: Omeostasi del dolore

Ah, dimenticavo: è da ieri pomeriggio che non tocco cibo.

_Diana_ 24-11-2015 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1636528)
Quindi bo, mi chiedo come uscirne.

Se da solo non ce la fai, sai già qual è la risposta...

Bluevelvet93 24-11-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1636537)
Se da solo non ce la fai, sai già qual è la risposta...

Infatti sto pensando se usare la corda o l' annegamento XD No, vabbè non mi sta servendo la psicologa, non così tanto almeno. Più di così non so cosa fare visto che non è qualcosa che posso affrontare o combattere come una situazione ansiogena, ma viene da dentro e reprimere certe cose è gran parte una cosa che NON si fa a "piacimento" come per altro appunto.

_Diana_ 24-11-2015 12:07

E un farmaco? Io noto che su di me certi pensieri si sono attenuati tanto...

Bluevelvet93 24-11-2015 12:12

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1636542)
E un farmaco? Io noto che su di me certi pensieri si sono attenuati tanto...

Non so, potrei chiederle ma io ho la percezione che lei non lo riterrebbe necessario. Probabilmente anche perchè cerco di parlare di certe cose il meno possibile ultimamente, e quando lo faccio parlo in maniera moooolto generale anche quando il pensiero in questione è parecchio specifico. Il farmaco mi metterebbe ansia perchè poi suppongo che i miei genitori cascherebbero daple nuvole. D' altronde già per andare in terapia ho usato uno stratagemma assurdo con tanto di mail finte (il thread l' ho cancellato per sicurezza).

_Diana_ 24-11-2015 12:26

Eri riuscito ad ottenere comunque quello che volevi, nonostante tutto. :pensando:
Potrebbe pure aiutarti ad aprirti più con la psicologa...

Josef K. 24-11-2015 12:57

Non vorrei essere indiscreto, ma solo, possibilmente, di aiuto: soffri di DOC?

Bluevelvet93 24-11-2015 14:51

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1636550)
Eri riuscito ad ottenere comunque quello che volevi, nonostante tutto. :pensando:
Potrebbe pure aiutarti ad aprirti più con la psicologa...

Eh si, anche se è stata una cosa assurda.
Io le avevo parlato di certe cose specifiche, ma negli ultimi tempi a ripassare sugli stessi pensieri non ce la farei, quindi non penso che sia un discorso di fiducia quanto di qualcosa che si sia "rotto" nel frattempo.
Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1636563)
Non vorrei essere indiscreto, ma solo, possibilmente, di aiuto: soffri di DOC?

Non ho avuto diagnosi ma ti direi di sì.

Josef K. 24-11-2015 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1636629)
Non ho avuto diagnosi ma ti direi di sì.

L'ho avuto per anni ma alla fine ho trovato un modo per ridurre sensibilmente e in tempi relativamente brevi i pensieri ossessivi, se vuoi parlarne mi trovi in chat. :)

Bluevelvet93 24-11-2015 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Josef K. (Messaggio 1636651)
L'ho avuto per anni ma alla fine ho trovato un modo per ridurre sensibilmente e in tempi relativamente brevi i pensieri ossessivi, se vuoi parlarne mi trovi in chat. :)

Sono dal cell fino a giovedì :/

Josef K. 24-11-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 1636654)
Sono dal cell fino a giovedì :/

Allora ti scrivo io in pm. :)

Bluevelvet93 24-11-2015 16:48

Ok! Comunque sto continuando a kangiare poco, dai che qualche chiletto in meno non mi farebbe male:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:48.