![]() |
Non ne posso più
Resoconto di un'altra giornata che definire inutile sarebbe poco.
Resoconto di un'altra serata da solo,come ormai è abitudine da 4 anni,da quando il male oscuro e'entrato.Che dire tutto sembrava andare meglio,poi l'estate,per tutti la miglior stagione,per me l'inferno in terra,tanti piani andati in fumo,la ripresa lenta e soprattutto un quotidiano andare avanti che ormai non ha più senso.Gli studi non vanno per il verso giusto,il futuro è a dir poco nebuloso e in tutto questo non ho neanche più voglia di spaccare nulla o di piangere semplicemente,non ho più lacrime da versare. Mi sento prigioniero della mia stessa vita,vittima di una situazione che non sembra avere vie d'uscita,mi andava scrivere e l'ho fatto. |
Re: Non ne posso più
Gia mi sento uguale hai usato la parola giusta ''Prigioniero''
Vedrai che passa .. tutto passa prima o poi anche la vita .. cerca di non autocomiserarti perchè non serve a nulla. Spero che tu possa essere felice :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tieni duro, il futuro è incerto e nebuloso per tutti, la vita è sempre piena di ostacoli e esami a non finire, lo studio prima o poi finirà perché riuscirai comunque a finire come tutti.. l'unica cosa da fare è forse prendere tutte le difficoltà come se fossero un gioco o una sfida, perché a quanto ho capito, prendere i problemi con l'ansia e la paura di fallire non fa altro che farti fallire e stare ancora più male. La solitudine non è la cosa più brutta che ti possa capitare per me, quanto il vuoto interiore, la povertà mentale ecc
cerca piuttosto di puntare tutte le tue energie verso qualcosa, amicizie, obiettivi qualsiasi |
Purtroppo la situazione sta peggiorando di giorno in giorno ,quello che mi preoccupa è il futuro:sto per affrontare un intervento alla colonna vertebrale,che certo non è la cosa più semplice al mondo e probabilmente ridurrà i miei movimenti e attività,in più ho quasi 23 anni e sono a zero negli studi universitari con la prospettiva di non concludere nulla neanche quest'anno,mi sono precluso ogni possibilità relazionale o sentimentale da anni e tutto ciò crea nella mia mente un cocktail micidiale.
Quest'estate ho tentato il suicidio e mi ha salvato mia sorella,ora sto cominciando a ripensarci... |
E da anni che sogno di cambiare da A a Z in un annetto o nelle vacanze estive, ma non sono mai riuscito a farlo. Però se penso al passato dei miglioramenti ci sono stati eccome, anche senza che io me ne sia reso conto realmente. Di periodi duri ce ne sono e saranno molti ma hai sia l'età, sia le possibilità di cambiare, non succederà subito ma prima o poi si. Il tutto naturalmente con inclusa una buona dose di sforzo (che nel nostro caso è immane)...
Spero tu stia meglio:) |
Quote:
|
Ciao Ucn93
e ciao a tutti quello che tu lamenti in effetti corrisponde ai disturbi tipici della depressione. Potrebbe però anche non essere Depressione maggiore, ma distimia, che è meno acuta, meno grave, ma molto prolungata. Capisci che non ho modo di risolvere i tuoi problemi, ma una cosa è giusto che io ti dica: se continuerai a scrivere, non ti conviene descrivere lo stato vago in cui ti senti, ma di dettagliare le cose che vivi. Perché nel generico, nessuno ti può aiutare, ma nel particolare si; è più facile essere compresi e aiutati. Se dico: "oggi non ho voglia di nulla", è vago e nessuno può far niente Se dico: "oggi sono triste, ma se avessi compagnia, magari uscirei", è dettagliato e posso essere aiutato, ricevere suggerimenti concreti. Buon Anno Superpippo |
Sto cercando di trovare un modo per fare un intervento mininvasivo ma sembra non si possa fare nel mio caso,ora sto riprendendo l'allenamento con i pesi,ho ripresi tutto come prima dato che ormai la schiena non la posso sistemare se non chirurgicamente,sono molto soddisfatto:sto facendo una scheda di forza e sono arrivato a 80 kg alla panca piana che non è lontano da quel che facevo 1 anno fa,iin più sto continuando con lo yoga che mi aiuta molto per ll'energia e l'aspetto mentale.
Quello che mi frega e'il fatto di essere solo o meglio solissimo,ssapendo benissimo che questa non è la mia condizione naturale,anche quest'anno per il quarto anno consecutivo passo il capodanno solo soletto senza fare un bel niente... |
Non sei l'unico a passarlo così :) i prossimi anni andrà meglio suvvia...
P.S. C'è sempre il bayles u.u |
Caro Ucn,
minchia! Hai una bella reazione! Non sei spalmato sul divano, ma ti sei preso un bell'impegno. Compagnia. Tempo fa anch'io feci pesistica, ma è una disciplina poco socializzante, perché stai da solo con l'attrezzo. Poi ho fatto il corso di nuoto ed è molto diverso. Perché è organizzato per gruppi, seguiti da un istruttore. Perciò all'orario di nuoto, mi trovavo in corsia con altri. All'inizio estranei, ma fisicamente vicinissimi, nel piccolo spazio della corsia. Tale vicinanza è troppa, è innaturale, tre persone seminude, ma questo induce tutti a socializzare subito, indipendentemente dall'età e dal sesso. Se non fosse così, regnerebbe l'imbarazzo! |
Caro superpippo io sono sempre stato abituato a farmi il culo fisicamente ma purtroppo ho una mente che dopo grossi sacrifici molla,prima dell'estate avevo un buon Fisico poi sono stato male,ho cominciato a mangiare poco e ora sono in discrete condizioni ma niente di più,poi purtroppo ho la zavorra della schiena che non sopporto,ci sono tante cose che non sopporto di me e che per quanto lavori non riesco a cambiare.Odio il mio corpo,odio il mio volto imperfetto,non mi sento a mio agio in questo involucro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48. |