FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-sessuale-in-questo-momento-51692/)

Winston_Smith 01-09-2020 08:19

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502124)
Questa era la risposta

Ma se i canoni di bellezza vanno al di là dei costrutti culturali (quindi sono biologici), come mai io non li seguo come (unici) criteri di valutazione estetica? Ho una biologia diversa? Questo volevo capire.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502126)
Adesso rispondi tu a questa domanda: esistono per te donne non orride ma semplicemente brutte? E si parla solo di aspetto fisico.
Oppure per te la linea di continuità è tra l'orrido/deforme e il non mi piace ma non la trovo brutta?

Eri rivolto a me?
Comunque non lo so, non mi vengono in mente esempi al momento tranne quelli già fatti e non ho categorizzazioni aristoteliche in questo ambito. Aggiungo donne di età molto superiore alla mia (quindi tipo centenarie :sisi: ).

Winston_Smith 01-09-2020 08:24

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2502386)
vabbè ragazzi, se questa è bella/affascinante....
poi magari è simpatica, dolce e quant'altro però dai... https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...00382eba4d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...36c94e4809.jpg

Con queste foto che comprendono anche il fisico ha anzi guadagnato pure qualche punto sul mio personalissimo cartellino (cit.)

Winston_Smith 01-09-2020 09:21

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2502442)
Comunque sta diventando molto famosa, appena apro Facebook me la vedo spuntare da tutte le parti, ne parlano in molti. Senza la nomea di brutta non avrebbe avuto tutta questa notorietà, chissà però se le fa piacere essere conosciuta per questo motivo.

Qui risponde lei stessa.

Lucernario 01-09-2020 09:21

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502473)
Con queste foto che comprendono anche il fisico ha anzi guadagnato pure qualche punto sul mio personalissimo cartellino (cit.)

Mi sembra un fisico normale

Winston_Smith 01-09-2020 09:22

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2502508)
Mi sembra un fisico normale

Mica piacciono solo quelle con i fisici pompatissimi.
(tra l'altro trovo poco sensato discutere di gusti personali, cmq...)

Lucernario 01-09-2020 09:23

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502509)
Mica piacciono solo quelle con i fisici pompatissimi.

Beh, fa la modella da passerella.
Le modelle per i brand di moda non sono mai culturiste e fisicate, sono sempre normali/magre o magre/sciupate

tersite 01-09-2020 09:27

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
A me le ragazze pompate o culturiste per esempio non piacciono mica e non mi sono mai piaciute. Alla fine è tutta questione di gusti
C'è chi è pronto a scommettere che Marilyn era la donna più bella del mondo e chi trova più affascinante Audrey Hepburn, de gustibus...

Winston_Smith 01-09-2020 09:28

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Per "pompatissimo" intendevo anche tipo la Leotta.

tersite 01-09-2020 09:32

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502516)
Per "pompatissimo" intendevo anche tipo la Leotta.

Diletta Leotta? So a malapena chi è non mi dice un granchè, i tipi alla Ilaria D'amico con quei fisici da pallavoliste o escursioniste mi lasciano alquanto indifferente :D

tersite 01-09-2020 10:15

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2502527)
State calmi quando parlate di lei

ma ti piace?? :o

Lucernario 01-09-2020 10:20

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502516)
Per "pompatissimo" intendevo anche tipo la Leotta.

Lo so, ma le modelle vere da passerella non sono come la leotta, solo quelle da victoria secret

Masterplan92 01-09-2020 10:58

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502516)
Per "pompatissimo" intendevo anche tipo la Leotta.

Sta anche con un bel criminalino...

muttley 01-09-2020 11:19

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502470)
Ma se i canoni di bellezza vanno al di là dei costrutti culturali (quindi sono biologici), come mai io non li seguo come (unici) criteri di valutazione estetica? Ho una biologia diversa? Questo volevo capire.

Però anche tu ammetti che non rientra nei tuoi canoni di bellezza, così come è per me. Io la definisco brutta (che per me non significa però "inscopabile", cioè inscopabile solo in relazione all'estetica ma può risollevarsi se in grado di compensare con altre qualità attitudinali), magari siamo sulla stessa lunghezza d'onda.


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502470)
Comunque non lo so, non mi vengono in mente esempi al momento tranne quelli già fatti e non ho categorizzazioni aristoteliche in questo ambito. Aggiungo donne di età molto superiore alla mia (quindi tipo centenarie :sisi: ).

E se fosse di sinistra?

https://qph.fs.quoracdn.net/main-qim...70141724cd8e2e

car82 01-09-2020 11:26

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2502543)
Non è neanche così magra in realtà, mi sembra abbastanza "tornitella", è stata scelta per qualche motivo particolare da gucci ma sicuramente non è perchè rientra nei canoni classici della modella.

Gucci non è una maison nuova a questo tipo di posizioni e secondo me sono condivisibili per far capire che non ci si deve far condizionare da canoni estetici assoluti

Bluevelvet93 01-09-2020 11:27

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Madonna che due coglioni: è bruttissima e fine:sisi:

E comunque Winston dire che ci sono delle tendenze universali mica vuol dire che tutti hanno gli stessi identici gusti.

Winston_Smith 01-09-2020 11:48

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2502566)
Madonna che due coglioni: è bruttissima e fine:sisi:

E comunque Winston dire che ci sono delle tendenze universali mica vuol dire che tutti hanno gli stessi identici gusti.

Per te sarà bruttissima, per me no.
I "canoni" per muttley sono biologici, io invece ho qualche dubbio in proposito. Non ho mai negato che esistano.

Winston_Smith 01-09-2020 11:54

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502561)
Però anche tu ammetti che non rientra nei tuoi canoni di bellezza, così come è per me. Io la definisco brutta (che per me non significa però "inscopabile", cioè inscopabile solo in relazione all'estetica ma può risollevarsi se in grado di compensare con altre qualità attitudinali), magari siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Il problema è che per quanto mi riguarda esistono tantissime sfumature, non esiste solo il "sei nel canone/sei fuori dal canone". Nel caso in questione mi sono limitato a non apprezzare tanto le sopracciglia, ma è un po' poco per dire "è fuori dai miei canoni di bellezza".
Anche perché ho proprio una difficoltà personale a definirli precisamente, probabilmente avrò una biologia "deviata" visto che per te i canoni nascono e sono definiti da quella...

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502561)

La Meloni ormai non riesco a dissociarla dal fascio neanche per ipotesi, è tipo cura Ludovico. Non è brutta fisicamente (anche senza Photoshop), ma vale per lei quello che vale per il berlusca qui citato da Benigni pre-Dante:


Bluevelvet93 01-09-2020 11:54

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502584)
Per te sarà bruttissima, per me no.

E per Gianni Morandi Escrementi>Nutella. Quindi non si può dire che gli escrementi siano cattivi da mangiare:sisi: E neanche che l'essere umano ha due braccia. E neanche che buttarsi dal secondo piano sia dolorosissimo. Tanto se parliamo di singoli casi...

muttley 01-09-2020 11:54

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Ma è normale che tratti regolari siano preferiti a quelli irregolari, così come una corporatura priva di grasso eccessivo (soprattutto negli uomini) è indice generale di una maggiore salute, e queste sono cose che si sono sviluppate sin dai primordi della specie umana, quando eravamo ancora delle semi-bestie che si esprimevano a grugniti inarticolati. La cultura ha riflettuto tali preferenze delineandole in categorie ma non le ha create dal nulla imponendole manu militari.
Anche gli animali, pur essendo privi di cultura, hanno le loro preferenze in fatto sessuale.

Winston_Smith 01-09-2020 11:55

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2502591)
E per Gianni Morandi Escrementi>Nutella. Quindi non si può dire che gli escrementi siano cattivi da mangiare:sisi: E neanche che l'uomo ha due braccia. E neanche che buttarsi dal secondo piano sia dolorosissmo. Tanto i casi singoli ci sono sempre.

Bravo, vedo che hai capito :bene: :sisi:

Winston_Smith 01-09-2020 11:56

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502592)
Ma è normale che tratti regolari siano preferiti a quelli irregolari, così come una corporatura priva di grasso eccessivo (soprattutto negli uomini) è indice generale di una maggiore salute, e queste sono cose che si sono sviluppate sin dai primordi della specie umana, quando eravamo ancora delle semi-bestie che si esprimevano a grugniti inarticolati. La cultura ha riflettuto tali preferenze delineandole in categorie ma non le ha create dal nulla imponendole manu militari.
Anche gli animali, pur essendo privi di cultura, hanno le loro preferenze in fatto sessuale.

Ma non ci sono state epoche/culture in cui il sovrappeso era addirittura indice di bellezza? A me pare di sì.

Comunque, prendo atto, siccome non condivido i canoni di bellezza di mutt... della società, vuol dire che sono geneticamente modificato :mrgreen:

muttley 01-09-2020 11:58

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
La ciccia solo per le donne, non mi sembra che per gli uomini sia esistita un'epoca in cui piacesse il ciccione. Infatti il grassone uomo è sempre svantaggiato, la donna no, non sempre almeno.

Bluevelvet93 01-09-2020 11:58

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502594)
Bravo, vedo che hai capito :bene: :sisi:

Sei te che mi hai detto che non posso dire che è bruttissima visto che a te piace. Argomentazione giusto un attimino fallace.

Winston_Smith 01-09-2020 12:01

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2502597)
Sei te che mi hai detto che non posso dire che è bruttissima visto che a te piace. Argomentazione giusto un attimino fallace.

Quando io dico che trovo una persona bella o brutta non pretendo di parlare in senso assoluto e universale, parlo per me. Se tu hai questa pretesa non so cosa farci.

car82 01-09-2020 12:02

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502596)
La ciccia solo per le donne, non mi sembra che per gli uomini sia esistita un'epoca in cui piacesse il ciccione. Infatti il grassone uomo è sempre svantaggiato, la donna no, non sempre almeno.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...rt_Project.jpg

Enrico VIII d'Inghilterra sposato 6 volte :D:D:D

Winston_Smith 01-09-2020 12:02

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502596)
La ciccia solo per le donne, non mi sembra che per gli uomini sia esistita un'epoca in cui piacesse il ciccione. Infatti il grassone uomo è sempre svantaggiato, la donna no, non sempre almeno.

Alle Hawaii o in Polinesia mi sembra la pensassero diversamente, ma forse ricordo male.

muttley 01-09-2020 12:03

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da car82 (Messaggio 2502602)
https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico...rt_Project.jpg

Enrico VIII d'Inghilterra sposato 6 volte :D:D:D

Era un re, hai detto cotiche

Bluevelvet93 01-09-2020 12:09

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502601)
Quando io dico che trovo una persona bella o brutta non pretendo di parlare in senso assoluto e universale, parlo per me. Se tu hai questa pretesa non so cosa farci.

Quindi, appunto, non si può dire che la Nutella sia superiore alla merda.

Winston_Smith 01-09-2020 12:13

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2502610)
Quindi, appunto, non si può dire che la Nutella sia superiore alla merda.

Se qualcuno viene a dire che a suo gusto è il contrario non ho obiezioni da fargli. I gusti personali sono soggettivi.

Bluevelvet93 01-09-2020 12:16

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2502618)
Se qualcuno viene a dire che a suo gusto è il contrario non ho obiezioni da fargli. I gusti personali sono soggettivi.

Bastava che rispondevi "sì, non si può dire che la Nutella sia meglio".

Crepuscolo 01-09-2020 12:16

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Per voi Cameron Diaz è bella? A me non piacciono per niente i lineamenti del suo volto.

Winston_Smith 01-09-2020 12:19

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 2502623)
Bastava che rispondevi "sì, non si può dire che la Nutella sia meglio".

Sì, per essere precisi sarebbe corretto solo dire "per me la Nutella è meglio".

tersite 01-09-2020 12:33

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502592)
Ma è normale che tratti regolari siano preferiti a quelli irregolari, così come una corporatura priva di grasso eccessivo (soprattutto negli uomini) è indice generale di una maggiore salute, e queste sono cose che si sono sviluppate sin dai primordi della specie umana, quando eravamo ancora delle semi-bestie che si esprimevano a grugniti inarticolati. La cultura ha riflettuto tali preferenze delineandole in categorie ma non le ha create dal nulla imponendole manu militari.
Anche gli animali, pur essendo privi di cultura, hanno le loro preferenze in fatto sessuale.

E' vero in parte, da un punto di vista biologico è bello quello che è funzionale ed appunto in buona salute, quindi la maggior parte della umanità si può definire bella. Non la definirei bella una persona malata o disabile, non saltatemi addosso non è il mio pensiero sto solo classificando la bellezza da un punto di vista biologico.
Altra cosa è la cultura siamo influenzati a livello di civiltà occidentale, dalla cultura greca e dalla armoniosità dei lineamenti e delle forme, la rotondità del corpo femminile è stata sempre apprezzata dagli artisti, come un corpo maschile muscoloso e armonioso . Ma tutto questo è più culturale che biologico

alien boy 01-09-2020 13:19

La bellezza è soggettiva entro certi limiti. Non è quantificabile o universalmente accettata come l'altezza (se uno è più alto di me è più alto di me, nessuno può dire il contrario), ma non si può dire che ogni aspetto è esteticamente allo stesso livello di qualsiasi altro.
Se prendiamo due persone abbastanza simili la loro differenza di bellezza è più di tipo soggettivo. Se si considerano invece due, di cui una che rispetta molto i canoni, e un'altra lontana anni luce, il giudizio soggettivo non sarà lo stesso al 100%, ma magari il 95% definirà più bella la prima. Nel 5% ci saranno molti che sanno che la prima è comunque considerata più bella dalla grande maggioranza della popolazione, mentre difficile che avverrà un fenomeno simile e di segno opposto nel 95%. A me può anche piacere di più la modella postata rispetto a una Monica Guerritore da giovane, ma so che in un sondaggio quest'ultima vincerebbe con un forte distacco, dunque ho un'idea non individuale del parametro "bellezza" in base alla quale traggo quella conclusione. E chi si trova avanti rispetto a quel parametro ha sicuramente dei vantaggi, principalmente attrarrà più facilmente l'altro sesso come prima impressione, senza bisogno di conoscenza. Anche se poi per le donne magari si farà sentire meno l'effetto perché tanto una anche se è un 5,5 (uso il linguaggio del fdb perché semplifica i concetti) può essere "ambita" da un gran numero di uomini, come già si sa :D

Gummo 01-09-2020 13:22

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
La Meloni è una donna 'comune' (ovvero: non sarebbe mai stata una modella e al tempo stesso non sarebbe stata chiamata 'a cessona' dai suoi amici delle borgate laziali) però guadagna in punti perché ha carattere. A me la tizia che avete postato non piace, non sarebbe mai amore a prima vista, però bisognerebbe giudicare anche altro; come parla, come si atteggia, come si muove, la bellezza si basa su un'interazione fra elementi visivi (fissi e mobili :D) e psicologici.

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2502624)
Per voi Cameron Diaz è bella? A me non piacciono per niente i lineamenti del suo volto.

Una delle poche stangone bionde che non reputo solo 'canonicamente' bella ma che ha anche un certo fascino.

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2502592)
Ma è normale che tratti regolari siano preferiti a quelli irregolari, così come una corporatura priva di grasso eccessivo (soprattutto negli uomini) è indice generale di una maggiore salute, e queste sono cose che si sono sviluppate sin dai primordi della specie umana, quando eravamo ancora delle semi-bestie che si esprimevano a grugniti inarticolati. La cultura ha riflettuto tali preferenze delineandole in categorie ma non le ha create dal nulla imponendole manu militari.
Anche gli animali, pur essendo privi di cultura, hanno le loro preferenze in fatto sessuale.

Interessante

Clover 01-09-2020 14:18

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Tornate in topic.
---moderazione---

car82 01-09-2020 14:32

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
curioso il fatto che intervenga la moderazione per far parlare di cose "zozze" di solito è il contrario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Crepuscolo 01-09-2020 14:39

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da car82 (Messaggio 2502748)
curioso il fatto che intervenga la moderazione per far parlare di cose "zozze" di solito è il contrario :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stavo pensando la stessa cosa ahah

Edwin 01-09-2020 15:01

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Per me non esiste nessuna bellezza biologica, nel senso che la nostra concezione di bello non si riscontra negli altri animali e per me è del tutto dovuta a fattori culturali o rielaborativi. Nel senso che gli animali scelgono per specifici tratti associati al successo sessuale (piumaggio acceso, ad esempio), ma è una scelta molto più istintiva e per l'appunto legata a questi tratti che estetica. Un individuo col becco rotto ma in grado di eseguire la danza dell'accoppiamento in maniera egregia penso abbia le stesse possibilità di un "sano".

Clover 01-09-2020 15:03

Re: Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento
 
Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2502751)
Stavo pensando la stessa cosa ahah

Ahaha vero ?:mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.