FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Musica (https://fobiasociale.com/forum-musica/)
-   -   Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita (https://fobiasociale.com/musica-da-440-hz-a-432-hz-una-scoperta-che-ti-cambia-la-vita-51673/)

silenzio 17-11-2015 00:26

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Clend (Messaggio 1629461)
Guarda che quando tu ascolti un brano in intonazione a 432 hz, non è che stai ascoltando solo la frequenza 432 hz!
Ovviamente, dato che a ogni nota corrispondono diverse frequenze, sentirai tantissime frequenze diverse.
L'intonazione "a x hz", come avevo detto precedentemente è solo un'espressione convenzionale per far capire di quanto le note sono state "spostate" rispetto alla registrazione originale.
Quindi dire che l'intonazione a 440 hz fa male perché la frequenza di 440 hz è dannosa, non ha proprio alcun senso


Scusa non voglio essere polemico, però qui c'è proprio una confusione di fondo sulle basi del concetto di suono

Forse Shycrs intende che slittando la frequenza base del brano musicale si spostano anche tutte le ottave verso risonanze più intonate rispetto alle frequenze naturali.

Clend 17-11-2015 00:32

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1631399)
Forse Shycrs intende che slittando la frequenza base del brano musicale si spostano anche tutte le ottave verso risonanze più intonate rispetto alle frequenze naturali.

Cosa intendi esattamente in questo caso con frequenze naturali?

silenzio 17-11-2015 00:43

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Le frequenze base universali.

silenzio 17-11-2015 01:05

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Io ho appena tentato di convertire diversi brani, ma quando apro "cambia intonazione" mi compaiono frequenze sempre diverse, non ce n'è una che corrisponda a 440 Hz!
Sbaglio qualcosa io o sono i brani che hanno qualcosa che non va? :interrogativo:

shycrs 17-11-2015 07:12

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1631431)
Io ho appena tentato di convertire diversi brani, ma quando apro "cambia intonazione" mi compaiono frequenze sempre diverse, non ce n'è una che corrisponda a 440 Hz!
Sbaglio qualcosa io o sono i brani che hanno qualcosa che non va? :interrogativo:

Non sbagli niente, come ho scritto all'inizio devi ignorare i numeri che il programma mostra ed impostare da 440 a 432.

Svers0 24-06-2016 01:11

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Mamma mia, pure il complotto musicale è riuscito a trovare Shycrs!

Ora voglio il topic sull'HAARP e sul complotto della lampadina, quest'ultimo è vero temo.

barrylyndon 24-06-2016 09:26

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Pongo una domanda, chiunque si senta libero di rispondermi:

io ho smesso di acoltare musica in cuffia/auricolari perchè dopo un po' è come se sentissi un forte calore ed intorpidimento nell'interno dell'orecchio. E' il volume o c'entra qualcosa sta storia della frequenza? Perchè non mi pare di avere il volume alto.

shycrs 24-06-2016 20:18

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1745685)
Mamma mia, pure il complotto musicale è riuscito a trovare Shycrs!

Ora voglio il topic sull'HAARP e sul complotto della lampadina, quest'ultimo è vero temo.

Dicono che le lampadine siano il primo esempio di obsolescenza programmata... Ma si riferivano alle vecchie lampadine ad incandescenza, non sappiamo se anche i Led seguono questa regola! L'HAARP?! Ti rispondo con un boh!!!

Quote:

Originariamente inviata da barrylyndon (Messaggio 1745755)
Pongo una domanda, chiunque si senta libero di rispondermi:

io ho smesso di acoltare musica in cuffia/auricolari perchè dopo un po' è come se sentissi un forte calore ed intorpidimento nell'interno dell'orecchio. E' il volume o c'entra qualcosa sta storia della frequenza? Perchè non mi pare di avere il volume alto.

Frequenza e volume sono due cose diverse; la frequenza indica le vibrazioni al secondo e si misura in hz, il volume indica in termini terra terra quando è potente e rumoroso un certo suono. Per l'esperienza che ho avuto posso dirti che quando converti le canzoni da 440 a 432 hz ti senti in splendida forma anche dopo ore con il volume a palla (mai avuto l'orecchio intorbidito, almeno da quando ascolto tracce convertite!)

Crystal 24-06-2016 21:20

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
shycrs, io uso audacity ma non ho mai cambiato gli effetti.
Ora provo con una canzone, che è l'unica che mi dà spesso le sensazioni che descrivi tu. Mi piace, ma mi crea problemi l'ascolto ora provo e poi ti dico.

dentromeashita 24-06-2016 23:56

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
convertito alcuni brani,sento eccome la differenza,mi par a me meno aggressiva..

shycrs 25-06-2016 09:54

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1746254)
convertito alcuni brani,sento eccome la differenza,mi par a me meno aggressiva..

E non solo!!! Io ho detto addio al mal di testa, la musica convertita è come massaggiasse il capo dall'interno!!! Qualsiasi canzone, anche la piu caciarona, ha effetti positivi... Sembra incredibile ma è cosi!!!

Svers0 25-06-2016 13:46

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
Quote:

Originariamente inviata da shycrs (Messaggio 1746343)
E non solo!!! Io ho detto addio al mal di testa, la musica convertita è come massaggiasse il capo dall'interno!!! Qualsiasi canzone, anche la piu caciarona, ha effetti positivi... Sembra incredibile ma è cosi!!!

:pensando:

Devo provare va, ora mi sto incuriosendo.

cancellato2824 10-06-2018 22:09

Re: Musica da 440 hz a 432 hz: una scoperta che ti cambia la vita
 
un bel sito sull'argomento per capirci di piu', che permette anche alcuni ascolti e un ebook gratuito
https://musica432hz.wordpress.com/

Quote:

Originariamente inviata da Black101 (Messaggio 1629159)
Bisognerebbe trovare una canzone non protetta da copyright a 440hz, convertirla con audacity a 432hz e poi caricare i due file musicali su qualche server e mettere due link ai file nel primo post di questa discussione. Così poi gli utenti del forum possono scaricare la canzone nelle due versioni e giudicare quale preferiscono.

qui ne si puo' ascoltare una nei due modi
confronto-tra-440-hz-e-432-hz/


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.