FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Guerra contro il mondo arabo (https://fobiasociale.com/guerra-contro-il-mondo-arabo-51672/)

PazzoGlabroKK 14-11-2015 00:33

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da Roberto97 (Messaggio 1628982)
La questione è seria? E voi che cosa avete proposto di serio? Voglio ascoltare :sisi: io sto sentendo una persona che mi dice "se verranno ad urlare Allah è grande sotto casa tua cosa farai", ci manca il "se vengono dei ladri cosa fai gli apri il portone e li fai accomodare?" e il "quando ti ruberanno il lavoro cosa farai?". Se volete parlare seriamente ragionate in maniera ampia su tutte le cause-effetto della storia che han portato a tutto questo, e se una persona riduce tutto al "ho paura di incontrar musulmani per strada" beh PazzoGlabro, dimmi, che tipo di discorso serio e costruttivo è? °-° comunque io sono annoiato di parlar con chi non vuol sentire, ripasso più tardi.

Non ripassare proprio. Sti flammucci da quattro soldi made in fobiasociale valli a fare in altri topic, qui non si gioca mica.

Mike Patton 14-11-2015 00:36

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Londra, Parigi, Bruxelles non sono più città europee da un pezzo, poi in Francia la situazione islamici è abbastanza complessa...

Gummo 14-11-2015 00:38

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 1628978)
Ma nessuno ha detto che i musulmani meriterebbero... (non lo scrivo nemmeno). Se qualcuno l'ha detto vaneggia.
Io sto dicendo che c'è un serio problema di sicurezza in Europa. Spero che i nostri governi lo sappiano affrontare. Sicuramente in Francia è più difficile prevenire certe cose.

Ecco, questo è un punto serio. Anche io mi chiedo come è cavolo messa la sicurezza in Francia. Non so, non abbiam metro di giudizio perchè non abbiam chiarezza; quante stragi sono state impedite? Come mai una strage multipla di questo tipo non è stata individuata?
Aimè i pazzi, più o meno organizzati, prima o poi commetteranno sempre atti di pazzia. La cosa orribile è che i loro gesti vengano strumentalizzati per altri fini. Dobbiamo capire come far sì che certi pazzi possano nuocere sempre meno alla gente per bene, punto. E i metodi non sono quelli di puntar il dito contro il musulmano e lasciare in consegna a politici scellerati il da farsi, loro delle soluzioni se ne fottono, i politici vogliono solo consenso. Bisogna ragionare e diventar noi per primi i nostri giudici. Io non cel'avevo con nessuno se non con chi ha fatto certe allusioni ignoranti, non con te Blue Sky figurati, io sono una delle persone meno rancorose del mondo :D

Pazzo non ripasso, continuate a parlar fra di voi e aggiornate il numero dei morti minuto per minuto continuando pian pianino ad aumentare sempre di più l'odio contro gli altri. La mia è una lotta persa qua dentro.

Blue Sky 14-11-2015 00:41

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1628987)
Londra, Parigi, Bruxelles non sono più città europee da un pezzo, poi in Francia la situazione islamici è abbastanza complessa...

Concordo con entrambe le frasi.
A quanto pare in Francia l'allarme era già molto alto in questi giorni, ma evidentemente non si riesce a prevenire certe cose, o meglio non sempre.

Atlas 14-11-2015 00:43

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
francamente io credo fermamente che tutto questo non ha niente a che fare con l'islam. Come l'isis o qualsiasi gruppo terrorista "islamico".
Per me è un'attacco fatto da gruppi mercenari al soldo di qualche potere occulto, vai a sapere quale...

varykino 14-11-2015 00:46

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
qualcuno mo dirà ... per fortuna nn hanno colpito un negozio di animali :sisi:.

no scherzo ma dovevo dirla :sisi:

Inosservato 14-11-2015 00:46

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
no niente, abbiamo "troppa informazione"
nell'ansia da notizie tirano fuori una sparatoria al minuto, mentana sta sparando numeri a caso

Blur 14-11-2015 00:50

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
si accettano scommesse sull'ora di fine della maratona televisiva di mentana

Blue Sky 14-11-2015 00:51

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1628997)
si accettano scommesse sull'ora di fine della maratona televisiva di mentana

:sisi:

MEandjustMe 14-11-2015 00:51

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1628991)
francamente io credo fermamente che tutto questo non ha niente a che fare con l'islam. Come l'isis o qualsiasi gruppo terrorista "islamico".
Per me è un'attacco fatto da gruppi mercenari al soldo di qualche potere occulto, vai a sapere quale...

Cit.
Allegato 6380

Blur 14-11-2015 00:55

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
quando arriva il primo complottista a dire che è tutto un piano organizzato dai poteri occulti americani / occidentali?

Inosservato 14-11-2015 01:00

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da Atlas (Messaggio 1628991)
francamente io credo fermamente che tutto questo non ha niente a che fare con l'islam. Come l'isis o qualsiasi gruppo terrorista "islamico".
Per me è un'attacco fatto da gruppi mercenari al soldo di qualche potere occulto, vai a sapere quale...

invece ha assolutamente a che fare con l'Islam, fino a quando non se ne prende atto con franchezza e senza paura si sta sempre un passo indietro, se uno non è razzista non deve aver paura di guardare in faccia alla realtà

bisogna capirne i motivi ed individuare le soluzioni, è "colpa" nostra è "colpa di tizio o di caio", poi si vede, ma il punto di partenza non deve essere negato, bisogna capire perchè all'interno di una certa cultura sta nascendo e si sta diffondendo un fanatismo che si presta ovviamente a mille strumentalizzazioni da parte del potere economico o politico di turno

ma non so, in questo momento mi vien da scrivere ciò, all'atto pratico arrivati a questo punto è difficile individuare una soluzione, onestamente non ho le competenze ne le conoscenze per avere un'idea "pratica" chiara sul da farsi

Blue Sky 14-11-2015 01:01

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Bravo Inox

silenzio 14-11-2015 01:03

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1628976)
Si, ho l'impressione anche io che dopo stasera la Nato qualcosa farà.

DarkRose, non eri tu che provavi sinistre sensazioni nei giorni scorsi? :pensando:

PazzoGlabroKK 14-11-2015 01:04

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Sarà una lunga notte...

Chiuse le frontiere in Francia, comunque.

Blur 14-11-2015 01:14

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
certo che ormai sono già passate alcune ore e ancora non si sa quasi niente di quello che è successo e che sta succedendo :pensando:

Keith 14-11-2015 01:16

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
una marea di bombe atomiche su tutto il Medioriente così si risolve sta questione una volta per tutte!

PazzoGlabroKK 14-11-2015 01:18

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1629015)
certo che ormai sono già passate alcune ore e ancora non si sa quasi niente di quello che è successo e che sta succedendo :pensando:

Parigi è sotto assedio, è ovvio che si fatichi ad indagare.

Pare che stiano facendo fuori uno ad uno gli ostaggi del Bataclan...

Syd, non dire cazzate...

Blur 14-11-2015 01:20

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1629016)
una marea di bombe atomiche su tutto il Medioriente così si risolve sta questione una volta per tutte!

non dimentichiamoci però di tutte le bombe e i morti fatti in iraq per una guerra basata su false prove da parte dell'occidente

Blur 14-11-2015 01:24

Re: Guerra contro il mondo arabo
 
un "presunto" ostaggio all'interno del Bataclan sta scrivendo che i terroristi li stanno uccidendo tutti uno a uno e chiede alle forze dell'ordine di entrare subito


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.