FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Antoine de maximy ovvero l'antifobico per eccellenza (https://fobiasociale.com/antoine-de-maximy-ovvero-lantifobico-per-eccellenza-51671/)

milton erickson 13-11-2015 23:25

Antoine de maximy ovvero l'antifobico per eccellenza

Conoscete questo personaggio? Che ne pensate?

E' un giornalista protagonista della trasmissione "Posso venire a dormire da voi?"
dove in pratica lui gira per il mondo riuscendo quasi sempre a scroccare vito e alloggio da perfetti scononosciuti grazie al suo garbo, all'aria simpatica, alla conoscenza di inglese, francese, spagnolo e soprattutto grazie ad un incredibile faccia tosta.

Per me è l'emblema del potere del "saperci fare" con le persone.

Per dire...se lo facessi io con l'aria da ergastolano che mi ritrovo..probabilmente chiamerebbero subito la polizia :D

MEandjustMe 13-11-2015 23:31

Re: Antoine de maximy ovvero l'antifobico per eccellenza

Si praticamente ho visto tutte le puntate che sono state doppiate in italiano su Rai 5 ai tempi in cui lo trasmettevano, che dire davvero un bel programma, lo guardavo tutte le notti. Adesso se non sbaglio Antoine non gira più una puntata da parecchio.:pensando:
La puntata che più mi è piaciuta è stata proprio quella in Giappone.

Weltschmerz 13-11-2015 23:32

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1628922)
grazie al suo garbo, all'aria simpatica, alla conoscenza di inglese, francese, spagnolo e soprattutto grazie

alla telecamera.

milton erickson 13-11-2015 23:34

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1628928)
Si praticamente ho visto tutte le puntate che sono state doppiate in italiano su Rai 5 ai tempi in cui lo trasmettevano, che dire davvero un bel programma, lo guardavo tutte le notti. Adesso se non sbaglio Antoine non gira più una puntata da parecchio.:pensando:
La puntata che più mi è piaciuta è stata proprio quella in Giappone.

in realtà ogni tanto fa ancora qualche puntata sporadica..l'ultima a settembre 2015 proprio in Italia..dove con suo grande disappunto viene riconosciuto un po' da tutti (esiste per ora solo la versione francese)

milton erickson 13-11-2015 23:36

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1628929)
alla telecamera.

a volte forse..ma a volte si capisce che è lui molto abile ..o forse li prende per sfinimento--:interrogativo:

Weltschmerz 13-11-2015 23:49

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1628933)
a volte forse..ma a volte si capisce che è lui molto abile ..o forse li prende per sfinimento--:interrogativo:

Può anche darsi che sia abile, ma la telecamera è una specie di garanzia, difficile che dei malintenzionati se la portino dietro...e magari c'è la possibilità di apparire in tv.

MEandjustMe 13-11-2015 23:54

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1628946)
.

Lo vedevi anche tu?:pensando:

milton erickson 14-11-2015 00:28

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1628946)
Può anche darsi che sia abile, ma la telecamera è una specie di garanzia, difficile che dei malintenzionati se la portino dietro...e magari c'è la possibilità di apparire in tv.

in realtà spesso le persone sono molto restie a farsi riprendere..anche perchè sono persone umili..di solito visita posti poco turistici..per dire paesini sperduti nella campagna

Weltschmerz 14-11-2015 00:53

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1628951)
Lo vedevi anche tu?:pensando:

L'ho visto un paio di volte tempo fa.

Quote:

Originariamente inviata da milton erickson (Messaggio 1628980)
in realtà spesso le persone sono molto restie a farsi riprendere..anche perchè sono persone umili..di solito visita posti poco turistici..per dire paesini sperduti nella campagna

Dove non sanno nemmeno cos'è una telecamera magari? :D
Sarà che ormai do per scontato che preparano prima, non riesco ad immaginarmi una capacità di persuasione tale da scroccare un posto a dormire.
Tipo "ciao, sono uno straniero bislacco mi fai dormire a casa tua?".

milton erickson 14-11-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1629000)
L'ho visto un paio di volte tempo fa.

Dove non sanno nemmeno cos'è una telecamera magari? :D
Sarà che ormai do per scontato che preparano prima, non riesco ad immaginarmi una capacità di persuasione tale da scroccare un posto a dormire.
Tipo "ciao, sono uno straniero bislacco mi fai dormire a casa tua?".

non so mi sembrano persone spontanee..non scene costruite ad arte..poi certo..magari intuiscono che è un giornalista ecc. però credo comunque che ci siano persone più persuasive di altre..e lui ha comunque dei modi molto garbati e una disponibilità al sorriso che non è comune

pokorny 14-11-2015 13:41

Conosco la serie e come potrete immaginare anche 2 min di una puntata scatenano in me un'invidia incontenibile 😢

Sonoquimivedi? 14-11-2015 18:19

Io lo adoro e penso che il suo programma sia geniale :)

Antonius Block 14-11-2015 18:56

un articolo su un giornalista che ha provato a fare una cosa simile

Ho suonato i campanelli di tutta Firenze implorando degli sconosciuti di ospitarmi per la notte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.