FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica? (https://fobiasociale.com/e-piu-probabile-che-si-suicidi-un-sociofobico-o-una-sociofobica-51631/)

cancellato15035 10-11-2015 21:37

È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
I dati generali su tutta la popolazione dicono che i morti di suicidio sono per l'80% maschi.

Mi domandavo se tra i sociofobici questa distribuzione percentuale fosse diversa o simile al dato generale.

Qualcuno ha qualche statistica da condividere?

NatoMorto 10-11-2015 21:49

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Text (Messaggio 1626724)
I dati generali su tutta la popolazione dicono che i morti di suicidio sono per l'80% maschi.

Mi domandavo se tra i sociofobici questa distribuzione percentuale fosse diversa o simile al dato generale.

Qualcuno ha qualche statistica da condividere?

mi sembra di ricordare una statistica in cui danno quelli che soffrono del disturbo borderline della personalità e gli evitanti i più a rischio suicidio

Crystal 10-11-2015 21:50

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
E' un pò dark (per usare un eufemismo) questo topic...
Comunque io avevo letto da qualche parte che i suicidi maschili sono più alti perchè l'uomo tende a fare gesti estremi a causa di responsabilità maggiori ed a funzionamenti diversi del cervello, la donna sopporta di più.
Non sò quanto fosse vera stà roba..

cancellato2824 10-11-2015 22:22

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 1626735)
E' un pò dark (per usare un eufemismo) questo topic...

Condivido il pensiero.

Comunque io ho letto che le donne sono più propense alla depressione e anche a tentare il suicidio, ma rispetto agli uomini è più difficile che lo portino a termine (forse gli uomini in questo son più impulsivi) e per questo risulta maggiore il numero di uomini.

Antonius Block 10-11-2015 22:36

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 1626755)
Condivido il pensiero.

Comunque io ho letto che le donne sono più propense alla depressione e anche a tentare il suicidio, ma rispetto agli uomini è più difficile che lo portino a termine (forse gli uomini in questo son più impulsivi) e per questo risulta maggiore il numero di uomini.

ho letto la stessa cosa da qualche parte e lì sostenevano che questa cosa, almeno in parte, è dovuto ai metodi che vengono utilizzati, gli uomini molto spesso fanno ricorso ad armi da fuoco e luoghi alti, le donne invece a pillole e polsi

reknub 10-11-2015 22:57

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
I 3d sui suicidi finiscono sempre con l'istigazione al suicidio per cui storicamente son vietati


In ogni caso... Etichettare la statistica vuol dire non aver capito na mazza di quello che passa per la testa in certi momenti... Ma d'altronde capisco... Visto che i media ci bombardano di dati per renderci piatti e omologati

varykino 10-11-2015 23:03

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
me pare di cattivo gusto come cosa , è ovvio che sotto inteso c è il solito messaggio piangereccio ..... ah noi uomini soffriamo di piu , ci uccidiamo di più etc... voi dire questo e dillo tanto ormai :D .

Hazel Grace 10-11-2015 23:05

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
I sociofobici sono troppo concentrati su se stessi per suicidarsi :pensando: alla fine c'è molto di narcisismo in noi, ci riteniamo sia inferiori che speciali

varykino 10-11-2015 23:07

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1626794)
I sociofobici sono troppo concentrati su se stessi per suicidarsi :pensando: alla fine c'è molto di narcisismo in noi, ci riteniamo sia inferiori che speciali

parla per te , io nn mi ritengo ne inferiore ne speciale .... sono la canticchiante ..... :sisi:

AshtrayGirl 10-11-2015 23:07

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1626792)
me pare di cattivo gusto come cosa , è ovvio che sotto inteso c è il solito messaggio piangereccio ..... ah noi uomini soffriamo di piu , ci uccidiamo di più etc... voi dire questo e dillo tanto ormai :D .

la guerra tra poveri :/

Hazel Grace 10-11-2015 23:07

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1626796)
parla per te , io nn mi ritengo ne inferiore ne speciale .... sono la canticchiante ..... :sisi:

See non puoi dire che non è vero :sarcastico:

varykino 10-11-2015 23:11

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1626798)
See non puoi dire che non è vero :sarcastico:

no veramente nn mi ritengo speciale , mi pare di averlo detto varie volte , so cosi realista che mi ritengo carbonio , nemmeno mi ritengo un ammasso di cellule , mi ritengo carbonio :D . magari per altri è diverso mi pare di aver letto di gente che si sente speciale cmq nel foro :D

Hazel Grace 10-11-2015 23:13

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1626802)
no veramente nn mi ritengo speciale , mi pare di averlo detto varie volte , so cosi realista che mi ritengo carbonio , nemmeno mi ritengo un ammasso di cellule , mi ritengo carbonio :D . magari per altri è diverso mi pare di aver letto di gente che si sente speciale cmq nel foro :D

Magari tu non ti senti speciale, ma le persone qui pensano tanto a loro stesse, secondo me anche più di quelli la fuori che magari neanche si pongono tanti problemi sulle proprie capacità. Ah io neanche ce le ho le cellule, sono sparite tutte perché si son rotte le palle

varykino 10-11-2015 23:16

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1626805)
Magari tu non ti senti speciale, ma le persone qui pensano tanto a loro stesse

bah boh si magari è cosi , o magari pensano a se stesse perchè sono il primo problema da risolvere e poi viene il resto ..... o magari anche come dici tu , ci sarà di tutto ovviamente

super unknown 10-11-2015 23:24

Re: È più probabile che si suicidi un sociofobico o una sociofobica?
 
Quelli che si suicidano, son mica tutti sociofobici eh.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.