FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Momento della giornata in cui vi sentite meglio (https://fobiasociale.com/momento-della-giornata-in-cui-vi-sentite-meglio-51593/)

Dark Amy 08-11-2015 17:04

Momento della giornata in cui vi sentite meglio

Domanda: c'è un momento della giornata in cui siete sereni e vi sentite rilassati?
Mattina/ sera/ pomeriggio, ecc...
E perchè è il momento in cui state meglio?
Ad esempio io mi sento bene la sera, quando la giornata si è conclusa e posso finalmente pensare a me stessa senza farmi venire l'ansia.

Roy 08-11-2015 17:09

Re: Momento della giornata in cui vi sentite meglio

"Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di Sole"

C'è una certa tranquillità in un giorno che volge al termine, niente deve più principiare a meno che noi non lo vogliamo. Sì, anche l'ansia diventa meno invadente.

cancellato15249 08-11-2015 17:15

È brutto da dire ma da quando sono mamma sento un sacco il peso della responsabilità del pargolo e da quando va all'asilo al mattino, ho riacquisto 4ore libere al mattino per poter andare in palestra, occuparmi della casa o semplicemente guardare un film. Quindi decisamente dire dalle 8 alle 12 :)

LaMartella 08-11-2015 17:26

La sera, quando ci sono io, il mio tabacco, il mio letto e il mio pc, e un po' calmo le mie ossessioni pensando "qualsiasi cosa sia ora oramai è tardi e non posso farci nulla, domani andrà meglio"

Antonius Block 08-11-2015 17:28

senza alcun dubbio dall'una alle quattro di notte
è il momento più silenzioso della giornata, non devo interagire con nessuno, non c'è luce (preferisco il buio) e si vede la luna

Joseph91 08-11-2015 18:02

Direi di sera anche io, dopo le 23 circa, non so perché, preferisco l'atmosfera e mi piace pensare che la giornata si sia conclusa. Mi sento meno in colpa per non aver concluso nulla, come a dire che tutto è passato e quel che è stato fatto è stato fatto, specialmente in questi ultimi mesi di totale apatia che sto passando.

Nexus 08-11-2015 18:41

Non c'è nessun momento fisso della giornata in cui mi sento meglio..mattina, pomeriggio o sera non fa differenza.
Mi sento sereno in quei momenti in cui mi rendo conto di essere produttivo, quando impiego il mio tempo per far qualcosa di utile.

OhNo! 08-11-2015 18:57

Mi accodo a chi ha individuato la sera come momento preferito: posso rilassarmi, fare ciò che più mi piace, prendermi un po di tempo per me stesso.

IO&EVELYN 08-11-2015 19:07

direi nessuno.

ot: bel nick dark amy!

cancellato16760 08-11-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviata da Dark Amy (Messaggio 1625056)
Domanda: c'è un momento della giornata in cui siete sereni e vi sentite rilassati?
Mattina/ sera/ pomeriggio, ecc...
E perchè è il momento in cui state meglio?
Ad esempio io mi sento bene la sera, quando la giornata si è conclusa e posso finalmente pensare a me stessa senza farmi venire l'ansia.

Crepuscolo serale.:riverenza:

Hor 08-11-2015 20:37

La sera, dopo cena, quando finalmente posso chiudere baracca, spegnere luci e computer, e dedicarmi al sonno.
Il momento peggiore attualmente resta il risveglio...

Weltschmerz 08-11-2015 20:38

Mentre dormo.

LaMartella 08-11-2015 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 1625204)
La sera, dopo cena, quando finalmente posso chiudere baracca, spegnere luci e computer, e dedicarmi al sonno.
Il momento peggiore attualmente resta il risveglio...

Il risveglio ultimamente per me va sempre peggio...

chrissolo 09-11-2015 00:17

Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 1625205)
Mentre dormo.

Idem.
E il dramma è che faccio estrema fatica pure a dormire.

Ed è un sonno agitato, il mio.
Pieno di incubi terribili.

Ma quando mi risveglio la realtà è talmente peggiore che mi prende il panico e penso, con le lacrime agli occhi, che preferirei persino rimanere prigioniero di quegli incubi brutti.

Matteo829 09-11-2015 00:28

Di solito in queste ore tarde sto più tranquillo...

Esqui 09-11-2015 02:42

Beh, non è facile rispondere. La notte sono sicuramente più "tranquillo" perché esente da ipotetiche attività sociali che potrebbero farmi stare a disagio, però durante la notte è più facile che la mia mente inizi a viaggiare sui problemi esistenziali che ho

timido87 09-11-2015 14:00

Sicuramente la sera, soprattutto dopo cena...sto in camera mia, ho meno ansia e mi sento più tranquillo.

Balto 09-11-2015 14:14

Decisamente al risveglio e le ore successive, la sera/notte tendo a stare sempre peggio.

iturbe89 09-11-2015 14:25

Posso dire i momenti in cui mi sento "peggio" (o cmq in cui mi sento un pò giù) quasi sempre, cioè verso il tardo pomeriggio....soprattutto i tardi pomeriggi del week-end.

Sayuri 09-11-2015 18:09

Forse il mattino presto presto, dalle 6.00 alle 8.00. Quando c'è poca gente in giro e sono piena di buoni propositi :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.