FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   quanto vi ritenete intelligenti (https://fobiasociale.com/quanto-vi-ritenete-intelligenti-51580/)

Milo 08-11-2015 00:26

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1624718)
Davvero?
e in base a cosa lo pensi?
nel senso,è una cosa che si percepisce facilmente?
vorrei capire come gli altri valutano la stupidità.

Beh a lavoro si nota tantissimo,semplicemente non riescono a vedere la soluzione più logica e semplice e invece si impantanano in idee che si rivelano fallaci,un lavoro che si può fare in 4 o 5 ore loro lo trasformano in un calvario di 10/12 con risultati qualitativi molto modesti,finchè son colleghi va bene(cavoli loro) ma quando a comportarsi così sono i tuoi superiori è abbastanza tragica,cmq a forza di stupidità e incompetenza quest'anno niente budget e premi per i nostri geniali superiori :D

Weltschmerz 08-11-2015 01:41

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Triplo no.

Boston 08-11-2015 01:45

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
In campo scolastico sono sempre stato sopra la media... ma ritengo che non possa essere considerato l'unico metro di giudizio e misura dell'intelligenza.

Certo, questo, unito ad un enorme senso del dovere, mi ha consentito di prendermi una laurea "utile" e di trovare un buon lavoro in poco tempo.

Tuttavia, nella vita reale (relazioni sociali e lavoro) mi rendo conto che in determinate situazioni sono meno intelligente e meno scaltro rispetto a molte altre persone.

Quindi, tutto sommato penso di potermi considerare nella media.

GreySkies 08-11-2015 01:58

Mi ritengo nella media ma una capra in logica e matematica. Ho una memoria quasi fotografica pero'.

super unknown 08-11-2015 04:29

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quando si è depressi o evitanti, linteligenza è relativa :pensando:

Blue Sky 08-11-2015 08:05

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 1624847)
In campo scolastico sono sempre stato sopra la media... ma ritengo che non possa essere considerato l'unico metro di giudizio e misura dell'intelligenza.

Certo, questo, unito ad un enorme senso del dovere, mi ha consentito di prendermi una laurea "utile" e di trovare un buon lavoro in poco tempo.

Tuttavia, nella vita reale (relazioni sociali e lavoro) mi rendo conto che in determinate situazioni sono meno intelligente e meno scaltro rispetto a molte altre persone.

Quindi, tutto sommato penso di potermi considerare nella media.

Mi rivedo in tutto tranne purtroppo l'aver trovato un buon lavoro in poco tempo.
Anche perché:
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1624871)
Quando si è depressi o evitanti, linteligenza è relativa :pensando:


cancellato15249 08-11-2015 10:48

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Intelligente non molto, ho sempre faticato parecchio a scuola per portar a casa buoni voti ma ho una buona cultura generale e mi ritengo abbasta sveglia. :)

milton erickson 08-11-2015 11:23

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Sopra la media anche se non di tantissimo...

Il problema però è che a volte penso che la mia intelligenza (tanta o poca che sia) non l'ho sfruttata a fondo come avrei potuto..(anche se lavoro ecc.)

alla fine resta valida la parabola dei talenti: il talento che hai anche se unico non devi sotterrarlo ma farlo fruttare

A coloro che vorrebbero essere più intelligenti consiglio di cercare su internet la storia dell 'uomo col quoziente più alto della storia: William James Sidis. E' finito a fare lavori umili per campare e secondo i parametri correnti non ha lasciato contributi degni del talento che aveva...

Ma riflettendoci ulteriormente: chi può dire che non abbia sfruttato il suo talento? Forse è proprio il rapporto con gi altri che ha cercato di sviulppare al di là dei riconoscimenti accademici...che non era quello di cui sentiva il bisogno

E quindi prima di sentirsi falliti..riflettiamo se il talento che pensiamo di avere sia l'unico e il più importante..e se il tempo per sfruttarlo sia veramente finito. Ogni uomo è ricco di possibilità che non sa neanche di avere

..e finchè ha respiro ha l'occasione di utilizzarle

milton erickson 08-11-2015 11:32

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1624809)
il test mi da tre differenti risultati con i tre tipi di deviazione (15,16,24): 119,120,130 punti.

(Se qualcuno ha idea di quale sia il risultato da tenere conto mi fa un favore, se sto a 130 almeno posso pensare di fare esplodere qualche cervello con la mia super mente diabolica).

Di fatto si tratta di risultati equivalenti: la deviazione a cui si riferiscono è la deviazione standard. Tu sei circa una deviazione standard sopra la media che vuol dire che hai una discreta intelligenza. Nella curva gaussiana cioè appartieni al 30 % della popolazione più intelligente.

Keith 08-11-2015 16:14

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
non mi interessa quanto sono intelligente, mi andrebbe bene anche esserlo poco ma usare quel poco al 100%. Essere intelligenti ma mancare di iniziative e coraggio è come avere un motore potente che non riesce a trasmettere la potenza alle ruote, è inutile.

XL 10-11-2015 03:17

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Io sono lento, spesso posso confondermi ed ho una scarsissima memoria a breve termine, penso perciò che in base ai criteri diffusi risulto al di sotto della media. Ho ottenuto qualche risultato più positivo solo in certi test dove bisognava pensare in modo più elastico.

Doomguy 05-08-2016 08:03

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1624491)
Se doveste stimare la volta intelligenza in che fascia vi mettereste?

solo sopra la media, ho conosciuto persone molto migliori, o che comunque avevano risultati nettamente superiori ai miei. Ho degli standard alti e a volte mi sminuisco.

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1624491)
Altre domande che vi pongo sono:
1. Credete che abbia influito in qualche modo nella vostra vita? Se sì, come?
2. Ritenete che trovandovi in una fascia diversa la vostra vita sarebbe stata più semplice?

Ha guidato i miei interessi, hobby e studi. Penso invece che la mia condizione l'abbia limitata, sia per come appare agli altri sia come risultati concreti (che poi sono quelli che contano). Diciamo che negli anni c'è stato un crescendo.

La realtà è che gli altri vivono, io invece mi acculturo. Cioè alla fine preferirei meno QI e più vita sociale, anche se dentro di me ho il mito del genio incompreso.

Suttree 05-08-2016 08:49

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1624498)
Sopra la media.
E' uno dei pochi pregi (se non l'unico) che penso di avere e che mi viene riconosciuto.
Se abbia cambiato la mia vita in meglio o in peggio non lo so dire :nonso:.

Nel frattempo la mia opinione è cambiata..ora direi nella media o sotto la media:pensando:

Abuela 05-08-2016 09:01

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
È intelligente ma troppo incostante. Fu il verdetto della maestra. E continuo a non smentirlo.
Sì mi reputo intelligente ma se non si da un po' di spazio all'intelligenza per operare secondo me appassisce pure lei.

Yumenohashi 05-08-2016 09:46

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Madonna che convintoni che siamo :D

berserk 05-08-2016 11:00

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quando piuttosto che Quanto: ogni volta che riesco a formulare un pensiero che possa essere originale oppure quando riesco a discutere,a confrontarmi e giungere un po' più in là,con l'altro,nella comprensione.

Antonius Block 05-08-2016 11:08

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1765278)
Quando piuttosto che Quanto: ogni volta che riesco a formulare un pensiero che possa essere originale oppure quando riesco a discutere,a confrontarmi e giungere un po' più in là,con l'altro,nella comprensione.

Davvero non capisco il senso di questo appunto.
Chiunque può dire/fare/pensare qualcosa di intelligente di ta to in tanto, ciò non cambia l'intelligenza di base.

varykino 05-08-2016 11:09

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
ma che domanda è .... è come se chiedi a trump se secondo lui è un buon governante :sisi:

Antonius Block 05-08-2016 11:10

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 1765283)
ma che domanda è .... è come se chiedi a trump se secondo lui è un buon governante :sisi:

È ESATTAMENTE quello il punto. ;)

varykino 05-08-2016 11:12

Re: quanto vi ritenete intelligenti
 
Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 1765284)
È ESATTAMENTE quello il punto. ;)

eh beh dalle risposte vedi quanta autostima c è non quanta intelligenza XD ( autostima o illusione di se stessi :sisi:)

O.O ho scoperto l'obbiettivo ora devo votare intelligentiffffffimo :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.