![]() |
Uscire di casa senza avere né le basi, né i mezzi
Alcune, pochissime, volte mi capita di uscire di casa la sera per poco tempo, se devo fumare una sigaretta, o parlare al telefono con una persona conosciuta nel virtuale o se cmq voglio mantenere la cosa riservata, e mi capita di sentirmi bene, di voler spaccare il mondo, quella sera.
Peccato che la realtà è ben diversa: passeggiatina di 20 minuti nel mio quartiere di periferia vuoto ed abbandonato. Alla fine i problemi sono i soliti: -dove andare? -cosa fare? -una volta che son lì, che faccio? -come interagisco se son solo e non conosco nessuno? -perché son l'unico cane che gira sempre solo? -se le persone girano sempre in gruppo, che modo ho io di conoscere gli individui di quel gruppo? -boh. |
Re: Uscire di casa senza avere né le basi, né i mezzi
Impara a suonare uno strumento e metti su un gruppo. Quando mi trasferii in una nuova città e non sapevo come conoscere gente, iniziai a frequentare persone grazie al giro musicale. Stesso discorso vale per qualsiasi genere di hobby.
|
Quote:
|
Peccato che io sia un solista...
Cmq non ho le dita abbastanza lunghe per provare a suonare la chitarra, non ci arrivo alla sesta corda col mignolo, uff. Va be', dopo provo per l'ennesima volta a provare ad impararla. |
Pensa che a Tony Iommi mancano due falangi
|
Folle, ma vedi che pure mia madre rompe i coglioni, ma, in fondo, sticazzi.
Comunque punto di trasferirmi nella città in cui studio, appena mi prendo la briga di fare qualcosa per trovare dove stare. -.- Quote:
Sì, ma io sono pure brutto e sfigato. |
Persino Django Reinhardt aveva due dita fuori uso.
|
Compensava coi baffetti.
|
Anche Jerry Garcia (il quale era pure brutto forte) aveva qualche falange amputata.
|
Sì, ma non abbatterebbe i miei limiti, né colmerebbe le mie lacune, a livello sociale, la cosa. Non so se mi spiego: imparo a suonare mediocremente la chitarra...e poi?
|
Almeno ti fornirebbe una base materiale di appoggio. Per quanto riguarda i limiti caratteriali, l'ambiente e le opportunità possono fare ben poco se le convizioni disfunzionali sono assai radicate. Alla peggio mi sento solo di consigliare una terapia.
|
Il punto è...come ci arrivo alla serata/chiacchierata?
Eh, ma l'appoggio sarebbe limitati a pochi contesti, che sono già limitati di loro per certi versi. Quali sarebbero le convinzioni disfunzionali, addirittura radicate? |
Se ti unisci ad altri per suonare, è probabile che vi vediate anche al di là della sala prove, no?
|
L'ideale è "associarti" a qualcosa tipo una palestra, un corso, società di atletica, ecc. ... potresti (ri)partire da qualcosa di simile... se hai "voglia" di socializzare :pensando:
|
E se uno non vuole imparare a suonare strumenti musicali?
Fatemi indovinare....si attacca? |
Quote:
|
Quote:
@Black, lo farei da autodidatta, eviterei la scuola... |
Quote:
|
Se mi trasferisco, credo mi cercherò un lavoretto. Anche perché avrò mooooolto tempo libero e non credo sia il caso di essere inoperoso...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |