![]() |
In che modo sfruttate i vostri "amici"?
E i vostri Amici? e/o i vostri conoscenti, familiari?
Parto dal presupposto che l'essere umano sia un coacervo di Bisogni che tenta disperatamente di soddisfare prima che l'impossibilità di farlo lo getti in uno stato catatonico. |
Re: In che modo sfruttate i vostri "amici"?
Quote:
|
Quote:
1) Organizzazione gite ed eventi quando non mi va di andare da solo; 2) essere ascoltato; 3) essere accompagnato in auto quella volta ogni due mesi che so che il primo che mi tagliasse la strada e riesco a mettergli le mani addosso andrei in galera :D In ogni caso siccome sono consapevole che è esattamente come dici tu, cerco di stare attento ai bisogni dei miei amici e cerco di essere sollecito nel tentare di fare il meglio per soddisfare i loro. |
Per anni sono stato l'aggiusta tutto informatico per quei 3-4 amici che ho e avevo. Ci sono state alcune volte in cui ho veramente sgobbato, però ora che mi ci fai pensare io non li ho mai sfruttati. Mai chiesto prestiti a causa dell'imbarazzo, commissioni neanche e non conoscendo nessuno con l'auto non ho mai potuto chiedere passaggi. Queste cose sono quelle di cui avrei avuto bisogno, per il resto non mi viene nient'altro.
La compagnia, quella, la vedo nelle fondamenta dell'amicizia quindi non la considererei uno sfruttamento. Se proprio vogliamo sviscerarla alcune volte sarei voluto andare in vacanza con le loro famiglie (non essendoci mai andato a causa dei miei problemi familiari), però non ho mai chiesto e sicuramente sarei stato un peso. Inoltre prima di questo topic non avevo mai considerato uno "sfruttamento" degli amici, infatti bisognerebbe chiamarli favori di reciproca amicizia... piuttosto ora che mi ci fai pensare, sono stato letteralmente sfruttato da qualcuno per anni solo per ogni minimo problema (dalle commissioni ai compiti o robe al pc), però sono sempre stato di natura buona (mi piace fare favori, magari poi si scopre che soffro di qualche sindrome in cerca di attenzioni D:, eh) e quindi non ci facevo caso |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Gli altri mi ci diverto, mi danno serenità., ci faccio cose, ci sto generalmente bene insieme. |
Quote:
Ma comunque è un dare e avere inconscio. Ed è un sano egoismo di sopravvivenza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
essenzialmente "sfrutto" i miei amici solo quando li uso come tramite per conoscere persone nuove
|
Quali amici?
|
Quote:
Non ci vuole tanto a capire che con la fine dell'università l'amicizia si è raffreddata e morta (per volontà loro, non servivo più...). Invece per quelle cose che solitamente si fanno fra "amici" tipo uscire insieme la sera o confidarsi a vicenda non ci siamo mai sfruttati, se non in casi davvero rari. :pensando: I familiari li sfrutto sì purtroppo :( mi faccio accompagnare ovunque devo andare perchè io non guido, mi faccio dare soldi se devo comprarmi qualcosa perchè io non ne ho, non ho lavoro, non sono indipendente e se non li sfruttassi sarei già a dormire sotto un ponte e mangiare alla caritas. (Sono un peso ma per fortuna capiscono e non me lo fanno pesare) |
sono un dittatore manipolatore
|
Una volta sfruttato conoscenti più estroversi per aprirmi un po di piu
|
Ti posso scroccare una sigarettaaa:timidezza:
:sisi: |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |