FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Tutti possono arricchire tranne i poveri ! (https://fobiasociale.com/tutti-possono-arricchire-tranne-i-poveri-51509/)

Antonius Block 02-11-2015 23:03

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1621771)
Ma voi infondo vorreste diventare ricchi?

mi basterebbe guadagnare abbastanza da potermi permettere le mie passioni e qualche sfizio senza dovermi preoccupare di cose come mutuo/affitto, bollette, tasse, piccole spese impreviste
non è poco ma non si tratta di cifre esagerate

varykino 02-11-2015 23:13

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
tutti possono arricchire .... non se pò sentì :sisi:

MEandjustMe 02-11-2015 23:30

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1621771)
Ma voi infondo vorreste diventare ricchi?

Si

GreySkies 02-11-2015 23:47

Quote:

Originariamente inviata da MEandjustMe (Messaggio 1621824)
Si

Effettivamente :D semplificherebbe di molto la vita...

cancellato16177 03-11-2015 00:18

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 1621788)
Vorrei essere ricco solo per stare più tranquillo in futuro, avere le spalle coperte qualsiasi cosa succeda... non certo per riempirmi di roba costosa inutile o buttare soldi in attività che non mi interessano.

è la società che ci induce a pensare che per stare tranquilli e sereni bisogna essere sfondati di soldi, la stessa società consumistica nella quale vivono quei tizi che si riempono di roba costosa ed inutile. Chi per sperperarli, chi per tenerli da parte, qualsiasi sia il loro uso i soldi, tanti soldi, li desideriamo tutti, saremmo capaci di venderci un membro della nostra famiglia per diventare ricchi e viceversa, questo mi deprime alquanto.

Comunque io punterei su you tube... ragazzini che guadagnano milioni facendo game play e bestemmiando, signorine che fanno i "big money" truccandosi, mostrando quello che mangiano e comprano, quante scoregge fanno al di' ecc ecc.

Redrum_ 03-11-2015 00:22

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da dotrue (Messaggio 1621786)
E' il metodo più sicuro e veloce per impoverirsi, anche se hai esperienza...

straquoto e' un mondo fdifficilissimo... per i blogger finanziari... chi sa fare fa, se ha un metodo vincente non viene a dirlo...chi non sa guadagnare insegna e guadagna dai corsi/blog con metodi infallibili :sarcastico:
bye

Equilibrium 03-11-2015 01:49

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Per arricchirsi di spirito non servono i soldi:D

Un povero che ha le capacità, un po di culo e un po di ostinazione, ce la potrebbe pure fare.

Cmq forse meglio dire tutti possono impoverirsi, tranne i ricchi.
Il 90 % della popolazione è povero, solo una minoranza l'1 % e ricco sfondato, cioè quel tutti nn mi quadra tanto:pensando:

_Diana_ 03-11-2015 01:54

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 1621788)
Vorrei essere ricco solo per stare più tranquillo in futuro, avere le spalle coperte qualsiasi cosa succeda... non certo per riempirmi di roba costosa inutile o buttare soldi in attività che non mi interessano.

Sono disposta a darti 10 euro per liberare quell'insetto che hai nella firma, povera creatura. :ridacchiare:

barclay 03-11-2015 08:02

Arricchirsi è come cercare una donna: non ho i difetti giusti :malvagio:

Da'at 03-11-2015 08:38

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Con gli investimenti giusti, non necessariamente in borsa.
Basta comprare ciò che porta guadagno, evitare di comprare ciò che non ne porta, e soprattutto vendere ciò che porta perdite.

barclay 03-11-2015 09:06

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
P.S.— Tra le opzioni non c'è il più antico di tutti i metodi per arricchire: ereditare :ridacchiare:

dotrue 03-11-2015 09:19

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da Redrum_ (Messaggio 1621861)
straquoto e' un mondo fdifficilissimo... per i blogger finanziari... chi sa fare fa, se ha un metodo vincente non viene a dirlo...chi non sa guadagnare insegna e guadagna dai corsi/blog con metodi infallibili :sarcastico:
bye

Stavo aspettando di scriverlo io nel caso in cui la discussione fosse proseguita :mrgreen:

dotrue 03-11-2015 09:21

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 1621919)
Con gli investimenti giusti, non necessariamente in borsa.
Basta comprare ciò che porta guadagno, evitare di comprare ciò che non ne porta, e soprattutto vendere ciò che porta perdite.

Ah beh allora...se è così facile :mrgreen:

phabio 03-11-2015 11:12

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Un modo facile per arricchirsi e' molro semplice: evadere le tasse:mrgreen:

tersite 03-11-2015 12:22

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 1621612)
Tersite, visto che tu hai già maturato un po' di capacità imprenditoriali, che ne diresti di progettare l'apertura di un'attività assieme al sottoscritto? Confido nella tua proattività, e magari anche in quella di altri forumisti ergofobici che non amano il lavoro subordinato :D

ho già dato :mrgreen:
in realtà lavorare in proprio vuol dire lavorare di più non di meno, quindi non è proprio da ergofobici diciamo
Vanno tenuti d'occhio diversi fattori , dall'ambito in cui operare e che si conosco meglio, alla location : grandezza luminosità dei negozi e posizione , caratteristiche che non sono sempre valutate dall'inesperto, ad esempio quando 'presi' il giornalaio oltre a guardare i conti, mi misi una giornata di fronte a vedere quante macchine passavano , che passaggio pedonale c'era e notai una bella piazzola di parcheggio proprio di fronte al chiosco ...
lo acquistai e infatti fu un buon affare :)

Sickle 03-11-2015 13:40

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
l'unica soluzione è vincere alla lotteria...

Keith 03-11-2015 13:56

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Tutti possono arricchire tranne i fobici.

Spero di sbagliarmi, ma la personalità fobica non mi dà l'idea di persona che si possa arricchire

barclay 03-11-2015 14:03

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 1622012)
Tutti possono arricchire tranne i fobici

AIAIAIAI! Ora ti daranno tutti addosso dicendo «Non generalizzare: io sono ricchissimo/a MA sono anche sociofobico/a» :testata:

Keith 03-11-2015 14:07

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1622014)
AIAIAIAI! Ora ti daranno tutti addosso dicendo «Non generalizzare: io sono ricchissimo/a MA sono anche sociofobico/a» :testata:

:D
sarei contento se la mia tesi venisse smentita, ma tanto chi è ricchissimo non lo dice mai ;)

cancellato15324 03-11-2015 19:29

Re: Tutti possono arricchire tranne i poveri !
 
Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1621771)
Ma voi infondo vorreste diventare ricchi?

Non necessariamente, io vorrei potermi mantenere dignitosamente, far spesa, pagare affitto, bollette, macchina, etc, senza dover soffrire l'ambiente lavorativo che mi causa più problemi che altro.
Poi certo se ho qualcosa in più ben venga.
Di quello che fanno gli altri coi loro soldi, sinceramente non me ne può fregare di meno. Non mi piace fare paragoni, io non sono "gli altri".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.