FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Mancano due mesi alle feste... (https://fobiasociale.com/mancano-due-mesi-alle-feste-51502/)

cancellato16760 02-11-2015 21:31

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1621709)
Ma non ti devi mica giustificare con i tuoi parenti, tu sai bene come stanno le cose, non devi sentirti in colpa. Devi imparare a glissare tutte le domande fastidiose, scherzaci su o fai lo gnorri. Tutti hanno lo zio impiccione o il nonno rompicoglioni , non ti preoccupare. Poi vedrai che nell'atmosfera di festa si dimenticheranno dei tuoi problemi

Ti ringrazio, è quello che ho sempre fatto...ma ultimamente mentire mi costa fatica,sorridere per finta anche,mi sa che le mia unica risposta sarebbe il silenzio.
Vedremo.

Joseph91 02-11-2015 21:53

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1621709)
Ma non ti devi mica giustificare con i tuoi parenti, tu sai bene come stanno le cose, non devi sentirti in colpa. Devi imparare a glissare tutte le domande fastidiose, scherzaci su o fai lo gnorri. Tutti hanno lo zio impiccione o il nonno rompicoglioni , non ti preoccupare. Poi vedrai che nell'atmosfera di festa si dimenticheranno dei tuoi problemi

Quoto, quello che faccio io. Non fatevi problemi coi parenti, scherzate, sorridete e bevete :D

Masterplan92 02-11-2015 22:23

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Madonna che ansia àaaaaaaaa già ora :male::mrgreen:

Wolferstein 02-11-2015 22:25

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Le feste di Natale per lo più sono una rottura di palle tra giornate da parenti, cene o pranzi con colleghi di lavoro....ore ai centri commerciali per i regali...etc..

In quanto a Capodanno, magari si può passare anche in modo decente secondo me a patto di avere un'idea ben definita su cosa si vuole fare...altrimenti diventa metaforicamente parlando una sorta di roulette russa.

AloneInTheDARK 02-11-2015 23:49

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Ah ormai le feste qui non le passiamo più con i parenti... e meno male. Si sono incrinati tutti i rapporti così... senza che io facessi nnt.
Alle volte Dio ci guarda e ci aiuta :P

reknub 03-11-2015 00:26

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
:mrgreen:
Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 1621789)
Madonna che ansia àaaaaaaaa già ora :male::mrgreen:

Siamo anche in ritardo rispetto agli altri anni

Redrum_ 03-11-2015 00:31

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
per quel periodo ho gia prenotato 2 settimane un appartamento a san candido... tutto solo nella natura e sciate :bene: bye bye feste inutili

Equilibrium 03-11-2015 02:41

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Ho l ansia da prestazione culinaria

Krieg 03-11-2015 04:19

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Le feste... Quando ero piccolo ed avevo una famiglia mi piacevano un sacco, le aspettavo tutto l anno pur di vedere la casa piena di gente che non vedevi mai durante l'anno ed ignoravi il perché, ero piccolo quindi le lotte intestine e i vari odi tra parenti mi sfuggivano completamente.
Poi è calato un immenso sipario ed ho iniziato ad odiarle mascherando il tutto con un indifferenza di facciata, qualcosa da dire agli altri nel caso avessero mai chiesto cosa facessi a natale, qualcosa tipo: "no, ma tanto è solo consumismo", ma comunque sono soddisfatto perché questo sarà l'ultimo natale

super unknown 03-11-2015 04:48

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Il nazi natale è alle porte... :pensando:

Inosservato 03-11-2015 12:36

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
bisogna vedere in che condizioni fisiche e morali ci arriverò ._.

Sickle 03-11-2015 13:41

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
mi sto preparando alla resistenza contro i naziparenti :D

timido87 03-11-2015 16:06

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
E come ti capisco, le domande imbarazzanti...le devo sopportare non solo alle feste, ma tutte le volte che incontro i parenti.

Per l'ansia durante il pranzo...vai di alcol.

Mi dispiace è l'unico consiglio che posso darti.

cancellato15249 03-11-2015 20:10

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Quest'anno per diversi motivi non rientrerò in Italia e sarà il primo anno che passerò il Natale senza i miei e già sento tanta malinconia anche se fondamentalmente detesto le feste comandate.
Insomma non so neanche io cosa pensare e provare, un altro pezzo di umanitá che se ne va.

Roy 03-11-2015 20:29

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Del Natale mi piace l'aria. Leggera. Fin dal primo mattino.
E la sera, quando mi ritrovo solo davanti al camino scoppiettante con l'ultimo bicchiere in mano (da ultimo brindo sempre a me stesso), dopo una giornata troppo falsa e costellata da troppo buonismo indiscriminato (eppure ce la metto tutta per cercare di far perdere le staffe a qualcuno... Niente da fare, a Natale non si può).
Odio i regali, i baci sulle guance dati e non necessari e quelli non dati ma necessari. Odio il pranzo quando i parenti non sono scelti da me e la cena a prescindere.
Odio le telefonate durante le quali con tono affabile e il viso contrito rispondo:"anche a te, quanto tempo, ci vedremo a breve, saluta tutti, auguroni". Sì.
Odio il telefono che continua a squillare perchè dopo la prima telefonata capisco che il tema è quello... e smetto di rispondere. Potrei non rispondere neppure alla prima, ma è Natale e anche uno come me può cascarci. Anno, dopo anno, dopo anno... dopo anno... dopo...

In buona sostanza il Natale a me piace. L'atmosfera, il clima (quasi sempre, qualsiasi esso sia), i profumi... il profumo del Natale è unico nel suo genere, mai, che io ricordi, portato da vento di tramontana.

Come si fa a rovinarlo ogni anno, un giorno così?

Leucina 03-11-2015 20:32

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Saranno tremende quest'anno. Il rischio di trovarmi in mezzo alla famiglia del mio ragazzo è alto. A casa mia non si fanno feste nè cenoni coi parenti. Non sopporto i miei parenti e li evito, perchè devo sorbirmi quelli degli altri? :testata: :testata:
Quest'anno sarà un incubo. :testata: :testata:

Keith 03-11-2015 21:04

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
natale è il male assoluto, il momento peggiore dell'anno.
Ogni anno perdo proprio il lume della ragione, confusione, freddo, follia collettiva, traffico, abbuffate, socialità obbligata..

enemyofthesun 04-11-2015 00:19

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Giusto oggi ho dovuto realizzare che si stanno avvicinando le feste. Un'avvisaglia sono le prime pubblicità natalizie: il commercio attende con ansia il manifestarsi del consumismo più sfrenato dell'anno.
Per quel che mi riguarda non amo ricevere nè tantomeno fare regali.

Natale, se mi va bene, sarà con genitori e quell'insopportabile di mia sorella e il suo ragazzo. Farò uno sforzo, dicono che a Natale si è più buoni.
Spero non ci siano altri parenti tra i piedi, casa mia ultimamente è un transito di parenti (più che altro domenicale, per fortuna) abbastanza insopportabile. Anche perchè per l'ennesima volta ho sentito tutti quanti (s)parlare di me mentre ero in camera mia e origliavo. Si facessero i cazzi loro che i loro figli sono tutt'altro che perfetti.
Ultimamente hanno da ridire anche sulla mia ragazza, "colpevole" di non aver ancora trovato lavoro. Probabilmente pensano che sia un'inetta come me, ma sinceramente penso che nessuno mi batta in questo, quindi spero che prima o poi li "deluderà" nel loro disfattismo.

Il vero e grave problema è Capodanno.
Ci sarà la mia ragazza ma quello che temo è l'invasione di parenti per casa: il famigerato raduno di S.Silvestro. Maledetta la famiglia di mia madre che sono in diecimila.
Incrocio le dita che si faccia da un'altra parte e non a casa mia.
Non avrei proprio voglia di uscire. Se la mia ragazza collabora e se si mette male, tenterò di sforzarmi.
Lei vorrebbe cenare direttamente in camera :pensando:
E' che non so che fare, magari vedere se qualcuno ha casa libera, ma ultimamente non vedo nessuno...oppure andare al cinema, spero siano aperti il 31 sera? e dovremmo pure mangiare fuori a cena...mah...
Porcaputtana se odio Capodanno.

cancellato16760 04-11-2015 00:37

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
Gli anni passati quasi sempre mi passavo natale e capodanno al lavoro,in cucina.
Mi sa che tornerò a fare quel lavoro li,almeno ho una scusa per evitare le feste...:bene:

Hazel Grace 04-11-2015 00:50

Re: Mancano due mesi alle feste...
 
è ancora il 3 novembre :nonso:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.